Informazione Cammino delle Foreste Sacre – percorso da La Verna a Marradi

Ciao!
Sto pianificando di percorrere il Cammino delle Foreste Sacre partendo dal Santuario de La Verna e arrivando a Marradi, quindi in direzione opposta rispetto a quella canonica (che di solito va da Marradi verso La Verna).
Partirò l’11 luglio e avrò a disposizione circa una settimana.
Camminerò con tenda, ma senza fornello da campeggio, quindi sto cercando anche info su punti di ristoro o negozi dove trovare cibo lungo il percorso. Mi interessano anche le strutture economiche (ostelli, rifugi, foresterie, ecc.).

Mi farebbe molto piacere leggere i racconti o avere qualche consiglio da chi ha già fatto il percorso in questo verso inverso (La Verna → Marradi).
In particolare mi interessano:
• Difficoltà o differenze nell’affrontarlo “al contrario”
• Tappe che avete scelto
• Zone più esposte al caldo o prive di ombra
• Dove avete dormito e mangiato (soprattutto con budget da pellegrino)

Grazie mille in anticipo a chiunque voglia condividere la propria esperienza o darmi suggerimenti!

Per non aprire un altro topic identico, è fattibile ad ottobre?
Mi da 45km per 7gg, mi pare molto tranquilla, ok tenedo conto delle ore di luce in meno, della foreta con meno luce ma 15km al giorno mi paiono fattibili.

Qualcuno l'ha fatta, consigli?

Grazie.

Per non aprire un altro topic identico, è fattibile ad ottobre?
Mi da 45km per 7gg, mi pare molto tranquilla, ok tenedo conto delle ore di luce in meno, della foreta con meno luce ma 15km al giorno mi paiono fattibili.

Qualcuno l'ha fatta, consigli?

Grazie.
Ciao, io l'ho fatta due anni fa, però non mi torna il chilometraggio che indichi... Mi sembra di ricordare circa 90/100km per percorrerla tutta, da Marradi (o Tredozio) fino a La Verna. Comunque qui trovi le info sulle tappe: https://trekking.parcoforestecasentinesi.it/foreste-sacre/

Se hai bisogno di informazioni volentieri... io l'avevo fatta in 5 giorni, d'estate, e visto il caldo che avevo trovato non posso che consigliare di farla proprio in primavera/autunno

Ciao!
Sto pianificando di percorrere il Cammino delle Foreste Sacre partendo dal Santuario de La Verna e arrivando a Marradi, quindi in direzione opposta rispetto a quella canonica (che di solito va da Marradi verso La Verna).
Partirò l’11 luglio e avrò a disposizione circa una settimana.
Ciao, l'hai poi fatta? Ci puoi condividere la tua esperienza?

Alto Basso