Bambini Cammino di San Benedetto

Data:dal 12 al 16 agosto
Regione e provincia:Umbria e Lazio
Località di partenza:Norcia
Località di arrivo:Rieti
Tempo di percorrenza:5 giorni
Chilometri:17-20 Km al giorno
Grado di difficoltà: facile
Descrizione delle difficoltà:sforzo di più giorni consecutivi
Periodo consigliato:tutto l'anno
Segnaletica:eek:ttima
Dislivello in salita:una media di 400- 500 m per tappa
Dislivello in discesa:idem
Quota massima:
Accesso stradale Porta Ascolana Norcia.

Salve, ho fatto le prime cinque tappe del cammino di San Benedetto da Norcia a Rieti (tutto il cammino termina a Cassino 16 tappe) con mia moglie e i nostri 3 bambini, è stata un'esperienza unica i bambini si sono divertiti da matti vivendola come una grande avventura. Il percorso è molto bello passa per vecchie mulattiere e sentieri di montagna, pochissimo asfalto. Il paesaggio cambia continuamente , la sera si dorme in ostelli e b&b tutti convenzionati con il cammino, c'è una credenziale che viene timbrata ad ogni tappa (Norcia, Cascia, Monteleone di Spoleto, Leonessa, Poggio Bustone , Rieti ) il sentiero è segnato benissimo, impossibile perdersi , molte fonti lungo la strada nessun problema per l'acqua. Scrivo soprattutto per chi ha bambini non spaventatevi e portateli a camminare tutte le volte che potete, vedrete che gli piacerà. Il cammino è fantastico si entra in una dimensione incredibile, senza auto con tutte le cose che hai nello zaino ogni giorno un posto nuovo. Come tornare indietro in un tempo ancestrale quando l'uomo era un essere nomade. Ciao a tutti.
 

Allegati

  • IMG-20190815-WA0007.jpg
    IMG-20190815-WA0007.jpg
    545,3 KB · Visite: 148
  • IMG-20190817-WA0022.jpg
    IMG-20190817-WA0022.jpg
    311,5 KB · Visite: 141
  • IMG-20190815-WA0006.jpg
    IMG-20190815-WA0006.jpg
    266 KB · Visite: 144
Figo! Di 3 ne ho ancora 2 di troppo piccoli ma il più grande (9 anni) è già buono per certi giri. Grazie ancora per la condivisione
Ciao grazie , sicuramente è già in grado, la mia più piccola ne ha otto. Si sono divertiti da matti, specialmente la tappa di Leonessa dove non abbiamo trovato posto all ostello e abbiamo dormito ospiti del convento dei frati francescani , nel teatro della parrocchia , a terra sul palco con i sacchi a pelo.
 
Alto Basso