grazie mille a tutti.. ormai manca poco alla partenza... due settimane ... leggerò la tua '' bibbia'' caro bukowski che sicuramente sarà utilissima!!!!
Il Cammino di Santiago è diventata la mia passione. Al limite dell'ossessione
2007 il Cammino francese
2009 Via della Plata
2011 Via Podiensis,tra un paio di settimane.
Sono un ciclo-pellegrino,ma un giorno mi piacerebbe fare il francese a piedi. E d'inverno!
Buen camino a tutti.
Anch'io ho fatto il Cammino Francesce nel 2006 in bici fino a Finisterre. Qui c'è il mio resoconoto di viaggio
Poi nel 2008 la Via della Plata, mi è sfuggita per un soffio: ho rinunciato all'ultimo, mentre mio cugino se l'è fatto.
Mentre per via Podiensis cosa intendi? Quello della costa?
Un saluto e buona preparazione di viaggio
Mez
Lo dicevano anche in una pubblicità (che ovviamente ho odiato profondamente ) e devo dire che funziona meglio se detto da qualcuno che in Ubicazione c'ha scritto "on the road"niente ansie, ciò che conta è il viaggio, non la meta
Ciao a tutti!! - 1 giorno!!!! l' ansia è alle stelle, la paura, l' emozione ... un misto di sentimenti che forse chi parte per la prima volta come me può comprendere.... Volevo ringraziarvi tutti , per i diversi consigli che mi avete dato, per aver condiviso con me la mia preparazione.... per avermi dato coraggio .... insomma: GRAZIE!!!! Buen camino a tutti e ... arrivederci a fine agosto!!
posso fare uan domanda?
ma per il cammino, organizzate tutte le tappe giornaliere (km da fare, dove pernottare)?
oppure organizzate soltanto la partenza dall'italia ed il rientro in italia (e poi ogni giorno fate i km che volete fare e pertnottate nel primo ostello/albergo che trovate)?
Ciao, il mio spirito "avventuriero" mi impedisce di fare troppi programmi...anche perchè poi non li rispetto quasi mai! Io personalmente ho un libro con un pò di informazioni su quello che si trova lungo il cammino e sto ancora "raccattando" qualche info a destra e a manca ma penso proprio che dormirò dove capita, senza fare troppi programmi.
La mia partenza è fra 7 giorni e ancora non ho pianificato nulla a parte il materiale da portare, l'abbigliamento e i beni di prima necessità...
Ho intenzione di potarmi un quadernino per appuntarmi più info possibili da dare ai futuri camminatori!
Ros
quello che io mi chiedo è:
il cammino di santiago inr ealtà può essere fatto per diverse vie.
giousto?
sono tutte ben attrezzate?
o alcune sono meglio indicate/tracciate rispetto ad altree?
per tutte c'è una costante presenza di sotelli/locande o alcune sono più desertiche?
Anche tu sei in partenza?
Ciao ciao,
Ros
no.
mi chiedevo però come gestire la questione "posto per la notte" essendo abituato a crearmi qui in italia a volte delle camminate di più giorni senza tenda e ospesso devo fare lunghe variazioni di pianificazione in base al posto per dormire.