Informazione cammino di santiago

Ciao a tutti ragazzi!!!
Il mio cammino e´partito il 6 di agosto e oggi mi trovo a Burgos...
Purtroppo ampollas e rodillas non mi stanno dando tregua e fatico molto...ma diciamo che barcollo ma non mollo!
Adesso c'e´l'ora della meritata siesta...anche perche' se muere dal calor...
Quando torno vi faro´un riassunto di tutti gli appunti di viaggio che sto prendendo...
Per ora vi auguro a tutti un'estate piena di avventura e !ANIMO!

Ros

Ciao a tutti ragazzi!!!
Ciao Cora dai non ti arrendere che passo dopo passo arriverai alla fatidica meta e poi quando vedrai la cattedrale di S.Tiago le ampollas e rodillas saranno solo un lontano ricordo (anche se poco piacevole).
Un Saluto Avventuroso.
Dano :).

AH, in caso la vedessi (magari vi siete portate dietro qualcosa di arancione tipo la bandana per farvi Riconoscere) salutami tanto Monica.

Vai Cora ....e fai attenzione a dove metti i piedi...ihihi .
Fa caldo ? Ma va ? In Spagna a ferragosto ?

Se per caso non riesci a trovarne una te ne offro una io....

icecolds.jpg

Salutami Leo , che poveretto a quest'ora avra' tutto sule spalle da portare.

Cheers ......... Vin

Ho percorso il cammino di Santiago (camino frances) nel 2010. Per via di un contrattempo (leggasi il mio principale che mi chiama e mi costringe ad anticipare il ritorno) ho saltato in autobus i 50km che dividono Sahagun da Leon, nel mezzo della meseta. Non ti perdi tantissimo. Io l'ho fatto ad Aprile, la gente è tanta ma non così come potrebbe essere ad Agosto. Resta il fatto comunque che la solitudine che il Cammino (il tuo personale cammino di Santiago) ti costringerà ad affrontare sarà fortissima anche se sarai attorniata da mille altri pellegrini.

Se avete bisogno di info, io sono qua!

Che dire: Buen Camino!

Ciao Cora dai non ti arrendere che passo dopo passo arriverai alla fatidica meta e poi quando vedrai la cattedrale di S.Tiago le ampollas e rodillas saranno solo un lontano ricordo (anche se poco piacevole).
Un Saluto Avventuroso.

AH, in caso la vedessi (magari vi siete portate dietro qualcosa di arancione tipo la bandana per farvi Riconoscere) salutami tanto Monica.
Ciao Dano!! Rientrata da Santiago il 21!!! Che dirti .... è stato un cammino indimenticabile, carico di emozioni.... sono riuscita a fare il percorso che avevo previsto... ho saltato la meseta : a Burgos ho avuto una congestione e ho preferito saltare del tutto le uniche due tappe che avevo deciso di fare in meseta ... sono arrivata a santiago due giorni prima del previsto: il 18 ... così ho visitato con calma la città .... e poi mi sono fatta un regalo: Finesterre : La fine del mondo... ho dato fuoco al mio ''palo'' ( bastone) che mi ha accompagnato per metà del mio cammino !!!! ...Sono stata bene, qualche ''ampollas'', ma niente di grave, unico consiglio: NON USATE I COMPEED!!!!
Devo raccontarti un sacco di cose.... ma devo ancora riordinare tutti i pensieri !!!!

Ciao a tutti!!! Il mio cammino è iniziato il 31 Agosto da Pamplona... ho percorso circa 520km a piedi : una media di 30 km al giorno!!... ho saltato le prime due tappe e la meseta per questioni di tempo (venti giorni) .... Che dirvi... è stata sicuramente una delle esperienze più belle della mia vita .... ho camminato tanto, non ho avuto problemi, se non qualche '' ampollas'' , ma niente di che, causata dai compeed (se potete non usateli!!!) ... vi dico che forse la parte meno ''sentita'' sono gli ultimi 100km.... la gente (soprattutto italiani, ma che tristezza) farebbero carte false per la compostela! Per il resto , tutti i giorni sono diversi l' uno dall' altro.... cammini solo, ma sai di non essere solo... se ti capita di camminare con qualcuno anche per solo un giorno si diventa così complici che nella vita reale occorrono anni per raggiungere la stessa confidenza... vivi ogni giorno da '' persona'' libera... ho visto tanti ragazzi/e star male a causa di tendiniti, ampollas molto gravi... ma avevano sempre il sorriso sulle labbra: Fantastico!!!! Tutto cambia, tutto acquista un' altro sapore... che bello quando raggiungi la meta che ti sei prefissato, che ti fai il bucato, sistemi il tuo letto.. fai la doccia... e attendi l' ora della cena da condividere con i tuoi nuovi amici peregrini... ho terminato 4 giorni fa , la notte sogno ancora le '' fleche amarille''...

el camino ....

bentornata monichina pellegrina, son contento che il cammino ti sia piaciuto..........riguardo ai compeed ricordi cosa ti avevo detto?...........io sto preparando il northe per il prossimo inverno.....intanto vedrai che anche tu ci ritorni.......buen camino peregrina e buena vida...........:):)

Ciao Cora ho letto sulla chat che sei ritornata da Santiago quindi anche a te un bel

:D BentornatA! :D

Riposati e, come scritto per Monica, appena sarai pronta RACCONTACI TUTTO.

Un Saluto.

Eh già, è in cammino!!
Mi spiace solo che quando tornerà verrà sommerso di domande anche da me e Anna perchè questo è anche un nostro progetto...più in là!
Daje Livio!

Luca

Alto Basso