Informazione cammino di santiago

...Ciao! se non ricordo male ci siamo sentiti subito dopo il mio rientro!!! Si, comunque ho fatto il cammino , ho pubblicato anche qualche foto, ma è troppo lento e dopo un pò ho perso la pazienza, vale lo stesso per il video che ho realizzato! quando sono rientrata dal cammino ero '' molto confusa'',( ma felice) e non riuscivo a stare più di 5 minuti al computer... e raccontare la mia esperienza non lo trovavo particolarmente facile, non so perchè, potevo semplicemente riportare quello che avevo scritto nel mio diario, ma mentre scrivevo sembrava che tutto avesse un senso solo per me, che dirti.... l' effetto cammino è durato un bel pò ... certo quella '' magia'' svanisce e rientri nel mondo reale dove tutti sono presi dalle loro vite, dai loro problemi , dove si è pieni di pregiudizi e si perde la spontaneità delle cose... però nel mio piccolo ancora cerco di sfruttare quello che il cammino mi ha regalato!!! Penso di aver ringraziato già le persone che mi sono state accanto virtualmente come Danko, Edo, e altri ... che hanno cercato di darmi consigli pratici sul viaggio... ma è vero quando ti dicono '' nel cammino non hai da pensare'' , per me come ho già detto è stata una delle esperienze più belle della mia vita, ho conosciuto tantissime persone, di tutte le età... si diventa amici molto presto nel cammino ... dopo un giorno si crea quella sintonia e quella complicità che nella vita reale forse la raggiungi solo dopo anni ... a volte mai, ma si è liberi di continuare la propria strada da soli, senza porsi domande o chiedersi il perchè non continuare insieme, poi prima o poi ci si rincontra: questo è davvero emozionante , quante cose si possono raccontare dopo soli pochi giorni! Con molti amici siamo ancora in contatto , con altri non ci siamo scambiati neanche il numero di telefono, ma spesso sono tutti nei miei pensieri e sono certa che la stessa cosa vale per loro!!! la flecha amarilla ogni tanto la perdo ... e in quel momento mi manca troppo non avere più il percorso segnato... la strada da percorrere, ma ho imparato anche a chiedere aiuto .... si anche saper chiedere è importante !! Buen camino siempre!!!

Tornato oggi

alle varie domande le risposte si danno meglio di fronte a ciambellone, vino, limoncello, ecc. ecc.

755.jpg

1069.jpg

1062.jpg

Il cammino d'inverno,un giorno,sarà il mio quarto cammino.
Penso si respiri un'atmosfera incredibile. O forse è solo suggestione,ma fa lo stesso.
Ben tornato.
Anche se il cammino è uno di quei viaggi dai quali non si torna più indietro.

M

millamilla

Guest
:) ... che, all'occorrenza, parla ben volentieri anche del "Pagano" caro Velino-Sirente-Livio...:p

M

millamilla

Guest
...Ho avuto un buon maestro!... :lol:... E poi... non lo so... vedo quel piatto troppo troppo TROPPO colmo... Boh... da provare... :)

Si,ma se non ci sono esigenze particolari,non serve. Anzi toglie parecchio all'esperienza. Il bello del Cammino è anche vivere gli Albergues de peregrinos ,la sera. E' una festa,uno scambio di emozioni,di informazioni, incredibile! Si parlano tante lingue,nascono nuove amicizie,in alcuni si cena tutti insieme...
Insomma puoi portarti la tenda,ma perché? :D

Leggendo i post, nessuno parla di tenda, non è possibile utilizzarla durante il cammino?

Norman dice bene, ma cmq penso che dipenda anche da come vuoi vivere il Cammino.

Questa foto ......

395050_300801716686974_1124825723_n.jpg

........ è stata fatta alle sei del pomeriggio sull'Alto del Mosterales; la mia amica ed io eravamo partiti alle sette e mezza del mattino da Rabè de la Calzadas e invece che far tappa a Castrojeriz abbiamo deciso di portarci avanti, complice anche la giornata spettacolare.
L'alto del Mosterales per esempio è un posto dove sarebbe stato bellissimo poter dormire e penso che in estate ci siano pellegrini che si fermano li, il panorama è una cosa impagabile.

Noi, visto che oltre a non essere attrezzati non è che facesse proprio caldo, ci siamo portati fino a Itero de la Vega.... quasi 10km più avanti e arrivando con le ultime luci del tramonto.

Tornando alla premessa..... per me questa è stata forse la tappa più bella di tutte, vissuta tutto il giorno in cammino come (immagino) facessero i pellegrini nell'antichità.
Guardare questa foto e vedere "l'ignoto" davanti a me mi da un senso d'immensità e di libertà, di felicità e di tranquillità che non riesco a descrivere con le parole.

Posso solo dire...... se ne avete la possibilità, fate il Cammino!!!

Alto Basso