Cammuffare obiettivo

ciao.. son tornato dopo tanto..
volevo rivestire il mio tamron 200-400 in mimetico..
solo che i kit costan un botto..
conoscete un buon metodo?
neoprene mimetico?tela mimetica.. dove trovarne.. me ne serve poca. non 2 km!
 
Concordo per la sciarpa a rete.
Altrimenti:
scopecamo.jpg


Il nastro non è adesivo, la superficie inferiore "incolla" unicamente sulla superficie superiore. Ciò vuol dire che, per fissarlo, il nastro va arrotolato su se stesso. I vantaggi sono duplici: primo, non appiccicando non accumula sporcizia, secondo può essere tolto, rimesso o sotituito infinite volte senza perdere potere adesivo.
Inoltre è abbastanza spesso e "gommoso" da fornire una protezione contro gli urti ed insonorizzazione del materiale.
 
O sciarpa a rete... o se vuoi fare una cosa davvero fatta bene prendi due sacchi di iuta uno lo colori di verde l'altro lo lasci al colore naturale, li sfilacci, prendi i fili di iuta e li leghi intorno all'obbiettivo alternando i colori anche in modo un pò casuale. Poi dipende dall'ambiente in cui l'ultilizzi... potresti inserire fili di iuta di colori diversi mettere la vegetazione locale per rifinire il lavoro una volta sul campo. Però la iuta poi la devi alsciare fissa se no ogni volta ti ci vuole una vita. Questo metodo è usato dagli sniper veri quindi se lo fai bene stai tranquillo che mimetizza alla grande.
Altro metodo molto più veloce ed altrettanto efficace, elastici quelli doppi verdi, e vegetazione locale, costo nullo, e una volta finita l'uscita levi tutto.
 
Blackshot ha scritto:
Pure la sciarpa a rete la usano gli sniper veri...



Per il nastro, lo vendono su questo sito svizzero


Forse avevo capito male la domanda iniziale del topic, per la lente la sciarpa a rete va benissimo la tagli e al fissi con l'elastico.
La iuta la consigliavo per il corpo dell'oggetto da camuffare.
 
Lente di Fresnel
Alto Basso