CAMP: made in China????

ciao a tutti.
Dovendo acquistare un nuovo set da ferrata, mi sono recato in un negozio che tratta la marca Camp. Sorpresa: sulla confezione c'e' scritto" Made in China". Ora, magari sono io che scendo dal pero, ma da quando Camp produce in Cina? Esiste una marca italiana che produce in Italia?
Niente contro i cinesi, pero' preferisco comprare roba italiana.. Ho sentito parlare della Climbing Tecnology, che produce in Italia ( almeno cosi' pare..) e' affidabile come marca o e' roba "economica?
 
W

Wolf84

Guest
Ciao, se per quello anche la Ferrino....la climbing tecnology e' italiana se non sbaglio.Non ho ancora avuto modo di provarla, ma ne parlano bene.Hai ragione, niente contro i cinesi pero'...
 
Muntagnat cosa mi tocca sentire ? da un Lecchese come me ? ahahahaha ... La CT e' Italianissima , Lecchese di Cisano Bergamasco ma non hanno uno spaccio aziendale ( come invece ha la Kong , anche lei Made in Italy a Monte Marenzo ) . cmq cinese o no io ho molta roba della Camp e mi ci son sempre trovato benissimo , alcuni particolari come sul set ferrata non li trovi su altre marche , tipo il set versione GIRO , che non si attorciglia ;) ... CT non e' economica , il top del kit ferrata costa come il top di Camp , Kong non so ... cmq CT e KONG sono Made in Lecco :)
 
Prendi Climbing Technology, io ho molte cose di quella marca e sono di ottima qualità, e anche il rapporto qualità/prezzo è buono, e poi come detto è italiana.
 
della Kong che mi dite? se non sbaglio c'e' uno spaccio a Monte Marenzo, qualcuno ci e' stato? I prezzi sono piu' bassi o costa come nei normali negozi?
 
Un piccolo off-topic (perché non riferito marchi specifici) è normale che anche chi riesce a tenere in Italia alcune linee di produzione possa mettere in catalogo cose economiche fatte in paesi low cost o peggio prendere da loro materie prime e componenti, dico "peggio" perché in questo caso ci sarà il marchio "made in Italy" anche se un qualche perno o fettuccia ecc viene da chissà dove... :wall:
 
Alto Basso