Camp minima 1: esiste una tenda più leggera e compatta sotto i 300€?

Utilizzo:Bikepacking
Caratteristiche ricercate: 3 stagioni, doppio telo,compatta, ultralight, 1 persona
Attività praticata:
Esperienza e corporatura: 1.76cm
Budget: € 250/300
Prodotti già individuati: Camp Minima 1 , Ferrino Sling 1


Ciao a tutti! ho letto molte delle vostre recensioni ma non sono ancora riuscito a risolvere la mia ricerca quindi apro questa discussione; se creo un doppione mi scuso anticipatamente!

Come da intro cerco una tenda che abbia come requisiti principali leggerezza e minimo ingombro; no tarp , no pole tent, no monotelo, no bivy.
L'obbiettivo della ricerca è il minimo peso con il minimo ingombro; tenda al netto, senza sottotelo che ho già; autoportante o no, doppia entrata o singola, ingresso laterale, altezza catino, resistenza fondo, e ogni altra caratteristica per questo topic sono secondarie.

Ferrino Sling con il suo 1.25 kg , 12x33 mi stuzzica ma la vincitrice rimane la Camp minima 1 con il suo 1.10Kg, 30x12.

C'è qualche cosa di più minimalista della Minima 1 per questo budget ?

PS: interessante e anche molto bella la Alto TR1 ultralight della Sea to Summit ma anche se scomponibile la paleria rimane troppo lunga e costa il doppio della Minima .
 
Ultima modifica:
Ehh sì, ha una maggiore abitabilità, rapidità nel montaggio... ed è lì che mi batte in testa da quando sto cercando. Considerato l' utilizzo che ne dovrei fare, cioè unicamente dormire, che non ho problemi di bagagli, considerato i miei 176 cm di altezza e che utilizzo un mat gonfiabile da 168 cm , 5 cm di h ...é lì che mi dice 'lo sai che ho vinto io'. Il fatto è che è una mono telo e le minimime differenze in peso, prezzo e architettura ribaltano tutte le certezze; ma il dilemma minima vs sintesi è già stato trattato tante volte qua e non voglio annoiare riaprendo un topic trito e ritrito.
Dico solo che questa notte mi son ricordato di quando da militare si dormiva in quello che gergalmente veniva chiamato 'il canile'; una costruzione tubolare composta dai teli tenda in dotazione. Un lungo budello triangolare che conteneva un' intera squadra con tutto l' equipaggiamento. Mettevi le tue cose a posto e non ti facevi tante seghe mentali per la condensa, tanto eri stanco e non ti muovevi; dormivi e la mattina ti ritrovavi asciutto. Ma questo è il king degli OT :biggrin:
 
Ultima modifica:
Alto Basso