Camp minima 1 evo

Mi sembra interessante , molto robusta come teli e per la struttura che ha penso che 1.5 kg sia ottimo.
Colore a parte, la zanzariera mi sembra pesante, forse per le estati "hard" sarà un pò un forno.
 
Ultima modifica:
Quello che mi piace è l'autoportanza e la possibilità di abbassare le gonne nel caso di notti ventose. Come profilo sembra molto sensibile al vento laterale, ma si può ben stabilizzare picchettandola. In effetti è costosetta. Mi ricorda un po' la mia Salewa Micra che però è a 2 posti e pesa di più, naturalmente.
 
Non penso avrà problemi con il vento, come struttura sembra solida, la cloud up 1 se prende vento laterale, è come una bandiera, picchettala come vuoi , mettici i tiranti, ma con il vento laterale fa spavento... ma ti ci abitui :D
 
Sempre di monoposto entro 1,5 kg con entrata laterale avevo visto la columbus ultra 1 xl che non sembra male 20 d esterno e catino 40d 1,4 kg 150 euro , se no la nature hike 1 posto che è simile alla hubba hubba 1 , ma non mi piace che ha tutto il telo in zanzariera
 
Sempre di monoposto entro 1,5 kg con entrata laterale avevo visto la columbus ultra 1 xl che non sembra male 20 d esterno e catino 40d 1,4 kg 150 euro , se no la nature hike 1 posto che è simile alla hubba hubba 1 , ma non mi piace che ha tutto il telo in zanzariera
Ottimo suggerimento la columbus. Le recensioni su Amazon sono buone e mi piace davvero. Spero che gli 1,4 kg siano reali perché col catino 40d e così grande rispetto alle concorrenti avrei detto che pesasse di più. Probabilmente è il minor sviluppo della paleria che gioca a favore.
 
Ottimo suggerimento la columbus. Le recensioni su Amazon sono buone e mi piace davvero. Spero che gli 1,4 kg siano reali perché col catino 40d e così grande rispetto alle concorrenti avrei detto che pesasse di più. Probabilmente è il minor sviluppo della paleria che gioca a favore.

Se guardi sono tutte li vicino al 1,5 kg.
La cloud up 1 è 1.3 kg ma il catino è in 20d come il telo esterno, senza appunto il footprint devi stare veramente attento... ma anche con il footprint devi stare attento che sia pulito prima di piazzarla.
La mia su alcuni prati dove c'era paglia, son riuscito a bucare il catino sui fianchi dove non è coperta dal footprint :D

Comunque valutane l'uso, la minima mi sembra veramente ben fatta, forse come scritto è più per climi freddi, ma sarebbe da provarla.
 
Se guardi sono tutte li vicino al 1,5 kg.
La cloud up 1 è 1.3 kg ma il catino è in 20d come il telo esterno, senza appunto il footprint devi stare veramente attento... ma anche con il footprint devi stare attento che sia pulito prima di piazzarla.
La mia su alcuni prati dove c'era paglia, son riuscito a bucare il catino sui fianchi dove non è coperta dal footprint :D

Comunque valutane l'uso, la minima mi sembra veramente ben fatta, forse come scritto è più per climi freddi, ma sarebbe da provarla.
La minima 1 ha addirittura i teli 30D e 70D. Di lei apprezzo anche le gomme come protezione al vento. Se ti capita di utilizzare il fornelletto ad alcol nel vestibolo, una protezione all'aria aggiuntiva rispetto al solo paravento non è male averla. Quello che mi lascia un po' perplesso sono le prese d'aria così in alto, dove la tenda spiana. Chissà se con la pioggia, magari un po' inclinata, c'è il pericolo che entri acqua. Poi non so perché in questo video mostrano che pesa 1790 g invece di 1520 g come scritto nella pagina internet.
 
@Gpaolo Le prese penso tu possa chiuderle\abassarle , come il telo volendo puoi picchettarlo più basso per fare girare meno aria, sul peso non avevo notato il video, sarebbe da chiedere chiarimenti.
 
@Gpaolo Le prese penso tu possa chiuderle\abassarle , come il telo volendo puoi picchettarlo più basso per fare girare meno aria, sul peso non avevo notato il video, sarebbe da chiedere chiarimenti.
Ho appena scritto alla Camp. Vi aggiorno appena rispondono.
--- ---

@Gpaolo Le prese penso tu possa chiuderle\abassarle , come il telo volendo puoi picchettarlo più basso per fare girare meno aria, sul peso non avevo notato il video, sarebbe da chiedere chiarimenti.
Mi ha risposto la Camp:
"l’errore è nel video e purtroppo non c’è modo di correggerlo, le confermo il peso di 1520g indicato sul sito e a catalogo."
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GRM
@Gpaolo certo che potrebbero ricaricare un video modificato, che lavativi ahahah

Non so tu quanto sei grande e quanta roba ti porti dietro, certo 10 cm in larghezza e altezza non sono pochi .
 
Alto Basso