Recensione Camp Minima 1 SL vs Minima 2 SL vs Minima 2 normale

Sono veramente in pensiero se prenderla o no.
Stasera mi hanno fatto conoscere la vaude taurus da 2 o forse addirittura 3 persone. Su Amazon anziché 220€ circa la vendono allo stesso presso della camp 1 sl... Però la camp mi tira parecchio...
la vaude è già una tenda piu che un minuscolo biwy come la camp, ma son estremamente diverse fra loro e la vaude pesa parecchio dippiu
imho son vecchiotte come progetto pur restando sicuramente dei prodotti validissimi;

se è l'ultralight che si cerca imho ci son prodotti piu interessanti della minima sl anche spendendo meno

te cosa cerchi-vuoi-pretendi dalla tenda? le 2 menzionate non sono paragonabili granchè
 
Sono veramente in pensiero se prenderla o no.
Stasera mi hanno fatto conoscere la vaude taurus da 2 o forse addirittura 3 persone. Su Amazon anziché 220€ circa la vendono allo stesso presso della camp 1 sl... Però la camp mi tira parecchio...

Tutte le tende da 2 persone, nella maggior parte dei casi, ci stanno appunto 2 persone dentro, e lo zaino si mette nella zona piedi, o in alternativa nell'abside della tenda.

La camp minima 2 sl, ha poco spazio,non è autoportante, ma è molto leggera come tenda...e non costa un'esagerazione...

Se il tuo obbiettivo è star leggero, che non convenga guardare le pole tents, tende sorrette dai bastoncini da trekking.

In alternativa ci sono ottime tende non autoportanti, ad esempio la minima 2 sl, o la naturehike tango...

ed infine abbiamo le autoportanti, come tende da 100/150 euro ad esempio naturehike Cloud up 2(aggiornata 2018) peso 1.5kg (1,8 con footprint), quelle della quechua mediamente sui 2 kg, o in alternativa marche come msr, Black Diamonds, Ferrino, etc propongono materiale da 2 persone che pesano circa 1,5/1,8 kg.. questa è la media, e costano da 170 ai 400 euro circa..

C'è una tenda da 2 autoportante che pesa 900 gramm.. ma costa 600 euro..

Mi son permesso di dilungarmi, perchè mi è parso di vederti un po' perso, spero che ti sia più chiaro...
 
Curiosità... La tenda a tenerla sempre chiusa nel sacco, patisce come il sacco a pelo? :biggrin:
non mi sono mai posto il problema, ho tende e sacchi a pelo con oltre vent'anni di vita, alcuni anche 30 e tutto sto problema non lo noto, quelli che magari hanno dato piu problemi son i materassini ma sempre dopo parecchi anni.
poi magari dipende da quanto il tutto venga compresso e dalla tipologia di materiali, ma se uno ha lo spazio e la volontà di tenerli aperti di certo se la passano meglio.
 
Si c'è una bella differenza di peso e dimensione... Però se tu mi dici che ci stai comodo mi convince già di più. Riesci a fare stare anche lo zaino a fianco? Più che altro, quanto spazio ti rimane attorno?
ciao , non mi e' arrivata la mail e ti rispondo adesso , l'hai presa poi la tenda ? ... io ci sto sdraiato e dormo su un materassino , lo zaino io son abituato a lasciarlo nell' abside ( zaino da 32lt ) o anche lasciarlo fuori se non nevica o piove ... cmq secondo me se non l'hai ancora presa dovresti provare a vederla montata e provare ad entrarci , la camp 1 sl come la mia dentro non ti resta molto spazio :) ... dove abiti ?
 
ciao , non mi e' arrivata la mail e ti rispondo adesso , l'hai presa poi la tenda ? ... io ci sto sdraiato e dormo su un materassino , lo zaino io son abituato a lasciarlo nell' abside ( zaino da 32lt ) o anche lasciarlo fuori se non nevica o piove ... cmq secondo me se non l'hai ancora presa dovresti provare a vederla montata e provare ad entrarci , la camp 1 sl come la mia dentro non ti resta molto spazio :) ... dove abiti ?
Non fi preoccupare. ;)
Alla fine si, l'ho presa. Tocco leggermente con la punta dei piedi ma il fondo è veramente "stretto". :D mentre con la testa se mi metto bene ci sto comodo. Lo zaino, anche io da 30l circa, sono riuscito a farlo stare nell'abside insieme ad un paio di scarpe.
Sono vicino a Cuneo.
 
Non fi preoccupare. ;)
Alla fine si, l'ho presa. Tocco leggermente con la punta dei piedi ma il fondo è veramente "stretto". :D mentre con la testa se mi metto bene ci sto comodo. Lo zaino, anche io da 30l circa, sono riuscito a farlo stare nell'abside insieme ad un paio di scarpe.
Sono vicino a Cuneo.
perfetto ... mi sarebbe piaciuto fartela provare prima di prenderla se fossimo stati piu vicini :)
 
Alto Basso