Recensione Camp Minima 1 sl

Ho provato questa tenda e non è affatto male...guardiamo anche il rapporto qualità prezzo e soprattutto sarei curioso di sapere "cosa si vende in giro per il mondo"...
 
una tenda simile NON è la stessa tenda ;)
stavo già correndo a comprarla visto che da Pesci la vendono a 110 (e rimane ancora un prezzo onesto a mio avviso)
 
scusate ma cosa cambia tra la versione normale e quella superlight? dal sito non è affatto chiaro :s

Minima 1 | CAMP Spa

Minima 1 SL | CAMP Spa


e sembrerebbero entrambe ancora in produzione a vedere dal sito, quindi non penso si tratti solo del nuovo modello (e se anche fosse, come fa a pesare così tanto meno, che hanno cambiato?)
 
attenti ad inseguire la leggerezza a tutti i costi.
tempo fa comprai la camp bivak, in pratica chiusa quasi un ombrello da passeggio...
montata una cassa da morto arancione a piramide...
 
scusate ma cosa cambia tra la versione normale e quella superlight? dal sito non è affatto chiaro :s

Minima 1 | CAMP Spa

Minima 1 SL | CAMP Spa

basta pigiare "caratteristiche" e taaaac ;):

1FA23240-BDAC-4C42-A319-9430DDC11534.jpg

87916083-427E-47B3-B08F-FAE62C1D7EE8.jpg
 
basta pigiare "caratteristiche" e taaaac ;):

Vedi l'allegato 33747

Vedi l'allegato 33748

si si le avevo viste, ma appunto quelle tabelle non dicono granchè: per il telo esterno per esempio in una danno il peso della fibra in denari, nell'altro le dimensioni della tessitura, quindi è impossibile confrontarli... Forse la SL ce l'ha più sottile? Di molto?

Idem la paleria, non dicono sezioni o altro ma solo la lega, tralaltro è superiore quella della non SL essendo in ergal anzichè in anticorodal, quindi per assurdo dovrebbe pesare meno la paleria della non sl a parità di caratteristiche strutturali.


Insomma, la differenza di peso è tanta eppure le dimensioni della tenda da aperta sono quasi identiche... qualcuno per caso le ha viste entrambe dal vivo?
 
Ultima modifica:
Ma poi superleggera???? 0,96 da 1? VEDI COME IN STI SITI ITALIANI NONSI ABBIA IDEA DI COSA SI VENDA IN GIRO PER IL MONDO

E' vero, esiste ad esempio la Zpacks Examid, con tutti gli accessori arriva a pesare solo 500gr circa, ed ha una buona abilità; per montarla occorro i bastoni. Ed ecco quindi che, se non usi i bastoni, te li devi prendere, aggiungendo altri 250gr di peso e un buon centinaio di euro ai 400 dollari (più spedizione e tasse da calcolare) che spendi per latenda superleggera... Spendi circa 600 euro per avere un risparmio di un centinaio di grammi rispetto a questa tenda... beh, con quei soldi risparmiati ti ci paghi un mese di palestra per allenarti a portarla :D
 
Ciao, prima di tutto grazie per la recensione! Sto iniziando a progettare una gita di 3-4(max) giorni (translagorai o simili) x l'estate prossima da percorrere il più rapidamente possibile e quindi necessito di attrezzatura più leggera possibile. Questa tendina sembra ottima per quanto riguardo il prezzo e il peso, però ancora non sono riuscito a farmi un'idea di cosa sia in grado di reggere. E' ovvio che non è adatta ad affrontare una bufera sul Bianco, ma se parliamo di un acquazzone come si deve o di una grandinata sui 2500 come se la cava? :)
 
Riprendo questa recensione, per comunicarvi i risultati della mia Camp Minima 1SL sul "campo di battaglia". :rofl:
Ho passato tre mesi in Sud America e sono tornato dieci giorni fa.
Ho usato la tenda principalmente in Patagonia e Terra del Fuoco, dove ho trascorso un mese e mezzo tutto in tenda. E vi posso garantire che Minima 1 SL è una vera bomba. Ha tenuto benissimo ad acquazzoni durati anche tutta la notte, senza far entrare una goccia d'acqua. E mi ha positivamente sorpreso per la sua resistenza a venti anche estremi.
Quando ero a El Chaltén, si è alzato un vento fortissimo per tre giorni di fila e ho visto tende rovesciate, capovolte, spaccate e strappate dal vento. Questo è successo anche a una Msr Hubba HP, che era vicino a me.
Mentre la mia piccola tendina non ha fatto una piega ed è rimasta inchiodata a terra senza nessun problema. Nonostante l'interno in zanzariera non ho sentito freddo e ho passato delle notti davvero confortevoli, grazie al mio buon sacco a pelo e al materassino Light Mat (315 grammi), sempre della CAMP.
Inoltre è ottima per la buonissima ventilazione e la totale assenza di condensa, anche in luoghi molto umidi.


Io non sono motociclista ma per una roba così non ci spenderei 10neuro

Il buon Fiondo non ci spenderebbe 10 euro, ma io in definitiva, credo di aver fatto davvero un grande acquisto, senza essermi dovuto svenare!!!
COMPLIMENTI ALLA CAMP PER LA QUALITà ECCELLENTE E PER L'OTTIMO PREZZO...
 
al materassino Light Mat (315 grammi), sempre della CAMP.

piccolo ot.
come si comporta l'essential light mat? l'ho visto in negozio e da chiuso è di una compattezza e leggerezza disarmante...non l' ho preso perchè avevo un po' di dubbi sulla sua resistenza e sul suo spessore una volta gonfiato...

complimenti per la bella avventura in Sud America!
 
piccolo ot.
come si comporta l'essential light mat? l'ho visto in negozio e da chiuso è di una compattezza e leggerezza disarmante...non l' ho preso perchè avevo un po' di dubbi sulla sua resistenza e sul suo spessore una volta gonfiato...

complimenti per la bella avventura in Sud America!

L'Essential light mat è, come hai detto tu, di una compattezza e leggerezza disarmante e per quanto mi riguarda mi ci sono trovato benissimo.
È resistente, spesso il giusto per dormire sul morbido e velocissimo nel gonfiaggio e sgonfiaggio. Io l'ho usato con sotto il ccf, per avere un maggior isolamento e posso dirti che è stato un dolce dormire... :zzz:
 
Alto Basso