Campeggio Campeggio a Bohinj


E così, arriva il momento di caricare l 'auto per le ferire di luglio: destinazione Bohinj, Slovenia.
Perchè proprio li? Beh, la scelta è stata ponderata a lungo.
Primo, è un bellissimo posto. Poi perchè non è "alta quota", ovvero si trova a circa 600m s.l.m. quindi non fà il caldo che c'è a casa nostra, ma allo stesso tempo, di notte, le temperature non scendono mai troppo.
Offre moltissimo, sia per grandi che per piccoli e anche per i nostri amici a quattro zampe.
Così, ci cimentiamo nel tirar fuori tutto il materiale da campeggio che ormai e' in garage da qualche anno. Noi siamo sempre stati molto organizzati nel stivare le cose e questa volta, complice anche la Niki, lo siamo ancora di più. Abbiamo contenitori per tutto, in modo da aver tutto a portata e in ordine.
Si parte! Per la prima volta acquistiamo la "vignetta" per l' autostrada slovena. 15 euro per una settimana, super come prezzo! Calcolando che, noi percorreremo circa 320 km di autostrada...qui in Italia sarebbe costato di più.
La strada è perfetta e da dopo Il Nanos, primo monte della catena montuosa delle Alpi, si entra in una foresta che dura per moltissimi km, diciamo fino Bled, dove noi usciamo.
Da qui a Bohinj non è molta strada, ed è molto scorrevole e panoramica.
Finalmente arriviamo al lago, lo costeggiamo tutto ed arriviamo al campeggio che avevamo visto on line. Beh, diciamo che è un pò una "zingarata", a mio avviso non è adatto per famiglie. Così, senza nemmeno pensarci troppo, giriamo l 'auto e ci dirigiamo verso un altro campeggio che avevamo visto durante la strada e che ci aveva fatto un ottima impressione.
Dopo aver fatto la registrazione e scelto la piazzola iniziamo il montaggio della tenda e la sistemazione del tutto, mentre Niki e Piva giocano come matte sull erbetta fresca.
A pochi metri c'è il torrente dove passeremo molto tempo per la gioia della Piva.
Il campeggio è perfetto. Pulito, le piazzole sono enormi, ci sono tante fontane per l' acqua, potabile, bagni puliti ma piccoli, c'è un panificio, un bar, un ristorante. Il wi-fi prende ovunque bene....insomma il top. Anche l' animazione per piccoli è bella. La Niki si è divertita molto a fare con una signora del posto i bracciali di perle!
Il paesino è ben curato, ci sono supermercati, ben forniti, bar, negozi....tutto ciò che serve!
Passeremo bei giorni praticamente a goderci la pace del campeggio. Solo l 'ultimo giorno andremo sul lago ma non ci soffermeremo troppo.
Insomma, torneremo sicuro con più calma!
 
Interessante, grazie. Sarò nei pressi del Lago di Bled la prima settimana di ottobre e volevo dedicare un giorno al Lago Bohinj, hai qualche escursione da consigliare?
Grazien ancora
 
Alto Basso