Campeggio con possibilità di falò in emilia romagna

Ciao, con un mio gruppo di amici vorremmo fare un campeggio con falò sugli appennini.
Il problema é che il posto deve essere accessibile con una corriera e poi con una camminata di massimo due ore e mezzo…
Partiremmo tutti da modena in corriera quindi per non salire troppo con i prezzi sarebbe meglio restare in emilia romagna
Grazie per il vostro aiuto
 
Ciao,
L'unico posto che mi viene in mente è un'area situata dopo il Capanno Tassoni.

Informati sui mezzi, dovresti arrivare ad Ospitale (Fanano), da questo piccolo centro (3 case in croce) dovreste raggiungere il capanno Tassoni a piedi. Proseguendo dopo il capanno seguendo la strada che sale, 1/2 km dopo sulla sx troverete un'area verde dove poter grigliare. Sono presenti 2 sorgenti d'acqua, una all'inizio dell'area, l'altra 100 MT sopra.. di solito c'è sempre
qualcuno al sabato sera.
 
Ciao,
L'unico posto che mi viene in mente è un'area situata dopo il Capanno Tassoni.

Informati sui mezzi, dovresti arrivare ad Ospitale (Fanano), da questo piccolo centro (3 case in croce) dovreste raggiungere il capanno Tassoni a piedi. Proseguendo dopo il capanno seguendo la strada che sale, 1/2 km dopo sulla sx troverete un'area verde dove poter grigliare. Sono presenti 2 sorgenti d'acqua, una all'inizio dell'area, l'altra 100 MT sopra.. di solito c'è sempre
qualcuno al sabato sera.
grazie mille!! m’informo subito, sai se è possibile fare un piccolo fuoco per grigliare ?
--- ---

ehm......falò ? siamo in un periodo molto secco....
lo so ma il falò è la base del campeggio comunque è vorrei poterlo fare
 
Puoi guardare anche al rifugio della Sboccata dei Bagnadori, sul Corno alle Scale.
c'è una zona con possibilità di fare il fuoco per grigliare, e i bracieri sono abbastanza grandi per pensare di fare un fuocherello da campo.
Se butta male il tempo c'è il ricovero invernale, con camino.
 
grazie mille!! m’informo subito, sai se è possibile fare un piccolo fuoco per grigliare ?
--- ---

A memoria mi pare che ci siano le griglie, però chiama il Capanno Tassoni e chiedi info direttamente a loro che ti san rispondere
--- ---

In alternativa, sempre dal capanno Tassoni, c'è un sentiero che va verso il rifugio i Tamburi, quando imbocchi questo sentiero (largo come una strada) dopo circa 1 ora di cammino c'è un area picnic con tavoli e anche lì dovrebbero esserci delle griglie.. non c'è acqua però..(bivacco villa Rossella, sentiero 445, senti sempre dal Capanno pe info su griglie o altro)
 
Ultima modifica:
Ponte d'Ercole, fermata della corriera Montecenere o Lama Mocogno. C'è un' area con tavoli, panche e uno spazio per grigliare. È un luogo abbastanza frequentato, attendete che se ne siano andati tutti per montare la tenda e smontatela appena vi svegliate
--- ---

A memoria mi pare che ci siano le griglie, però chiama il Capanno Tassoni e chiedi info direttamente a loro che ti san rispondere
--- ---

In alternativa, sempre dal capanno Tassoni, c'è un sentiero che va verso il rifugio i Tamburi, quando imbocchi questo sentiero (largo come una strada) dopo circa 1 ora di cammino c'è un area picnic con tavoli e anche lì dovrebbero esserci delle griglie.. non c'è acqua però..(bivacco villa Rossella, sentiero 445, senti sempre dal Capanno pe info su griglie o altro)
La corriera si ferma a Fanano, non raggiunge Ospitale o Fellicarolo
 
Ultima modifica:
Da Fanano mi pare che ci siano corriere che vadano ad Ospitale.. anche ponte d'Ercole è carino, ma non c'è molto da camminare..
 
Alto Basso