Campeggio e comfort.

So0no andato a pesare il mio sgabello. Credevo pesasse 680 grammi, invece è 530 grammi. Ed è a 4 gambe, non a 3 come quelli della foto.
 
Ub ha postato i llink di quello dela brunner che pesa sui 500g in alluminio a 3 gambe. Starei optanto per quello, ma anche a 4 non mi dispiacerebbe se il peso è solo di 30g in più! ti ricordi la marca?
 
Non c'è scritta, ho guardato ieri sera quando l'ho pesato. Non ricordo neanche dove l'ho preso, ma è tantissimo che ce l'ho, quindi probabilmente non online. Molto probabilmente a Vicenza da Ercole o sempre a Vicenza alla fiera annuale dell'outdoor.
 
tornando a parlare di sgabellini...
da sportler ho "visto" questo:
Immagine.JPG

mentre della brunner mi incuriosiva quest'altro (sui 14€)
Immagine2.JPG

più che altro mi allettava la misura da chiuso...dato che nei giretti di un giorno non mi porto lo zaino...però non mi sembra molto "affidabile" come stabilità...qualcuno di voi ha qualcosa di simile? (riferito a quello con le gambe a due sezioni)
 
Bello quello che si piega :p In effetti, come fatto notare, bisognerebbe verificarne la resistenza.

Comunque lo sgabellino nei 3 anni di dolore al piede rotto si è dimostrato assolutamente indispensabile, e anche se pesa qualcosa non ne farei mai a meno. Piuttosto lascio a casa il binocolo (che tra l'altro pesa anche un etto e mezzo di più dello sgabello).
 
non l'ho mai avuto ma ti assicuro che mi sono un pò scocciato di mangiare seduto per terra....puntualmente le postazioni "naturali" allettanti le becco sempre al sole...quindi è un articolo che ho deciso di voler comprare, magari non subito, ma penso che lo prenderò al 100% prima dell'estate.
Il solo "inconveniente" di quello standard che chiuso misura sempre più o meno intorno ai 50cm è che dovrei portarmelo dietro tipo faretra, ma tutto sommato non sarebbe un gran problema...
 
Lo metto su un lato dello zaino, o sotto le cinghie di compressione o nel portapicozza, e non disturba affatto, neanche con la bottiglia nel portabottiglia (già, se fosse stato un fiasco sarebbe stato nel portafiasco :p ). Tieni presente poi che lo sgabello si può usare come cavalletto per la macchina fotografica, quindi in pratica lo metti in un posto dove ci sarebbe comunque dovuto stare un altro oggetto di ingombro e peso simili (naturalmente per chi usa cavalletti alti, non certo quelli tipo il Gorillapod).
 
se fosse stato un fiasco sarebbe stato nel portafiasco :p )

ahahahahah:rofl:

se mi portassi lo zaino si, farei esattamente come dici tu, ma nelle uscite estive di un giorno o meno opto per un altro "sistema" di trasporto, quindi lo sgabellino lungo 50cm o me lo metto dietro la schiena appunto tipo faretra....o mi rimane un altro posto dove mettermelo ma vorrei evitare :oops: ahahahah:rofl:
 
Io ho pensato a vari progetti. Usando un tubo in alluminio e un pezzo di legno fare magari uno sgabello con solo due gambe, o addirittura una, smontabile a incastro. non riesco a trovare disegni che mi ispirino in rete, altrimenti la realizzazione sarebbe facile. Un tubo come quello postato tempo fa per le cerbottane costa mi sembra di ricordare sui 5 euro, ha un diametro di circa 16 mm e una buona resistenza.

Se qualcuno ha disegni o foto o idee... parli ora o taccia per sempre :p


se vai negli alpeggi dove ancora si munge a mano e' facile che gli sgabelli ad una gamba sola li trovi ancora e puoi vedere come e' fatto
altrimenti prendi il tuo bel tubo un fisher del diametro del tubo e un assetto di legno o una piastra di alluminio con un foro in centro per la vite che allarga il fisher incastrandolo nel tubo,non so' pero' se regge o meno
 
Ecco qui quello mio a 4 gambe, 530 grammi. E' alto il giusto per stare seduto con le ginocchia a 90°, e bello solido. La seduta è abbastanza comoda, anche se magari se la stoffa fosse stata qualche centimetro più grande sarebbe stato meglio (ma non tutti pesano 100 chili, comunque :p ):


ifoak2.jpg




34y1i61.jpg



rba3pg.jpg
 
Alto Basso