"Campeggio invernale, stai al caldo con questi modelli Bertoni"

mmm... con tutto il rispetto per Bertoni, ma l'articolo non vale una cippa, perchè dice delle ovvietà lapalissiane o addirittura delle cose sbagliate. Davvero, in Bertoni facevano meglio a non scrivere nulla, perchè così sono ridicoli.

Es.
"Quali caratteristiche devono avere quindi le tende da campeggio invernali?
- prima di tutto, devono essere tende a 4 stagioni, dotate quindi di doppiotelo... [omissis]...
- in secondo luogo, devono essere impermeabili... [omissis]...
- infine, i materiali devono essere resistenti e duraturi. Solitamente le tende da campeggio invernale sono realizzate in poliestere o nylon e presentano un rivestimento in silicone o tessuto alluminato. Ciò permette loro di resistere agli agenti atmosferici, proteggere l’interno dal freddo, ed evitare strappi e lacerazioni (grazie al tessuto ripstop).
"

Una tenda 4 stagioni non necessariamente deve avere doppio telo: infatti esistono tende da spedizione supertecniche monotelo.
TUTTE le tende devono essere impermeabili.
Qualsiasi tenda è fatta in nylon o poliestere ed ha spalmature impermeabilizzanti ed idrorepellenti.

Non parlo nemmeno del punto dove si interroga su "Come si campeggia con una tenda invernale?".
 
Le adidas con due strisce , a confronto, sono attendibili.

IMG_2022-11-08-22-49-50-619.jpg


Si scherza eh, magari sul manichino c'era un intimo, un pile, un piumino... ed era 195 prima dell'amputazione delle gambe :rofl:
 
il mio primo sacco serio, con piuma fu un bertoni in cotone, dato per 3 stagioni, quanto freddo ci patii.
Lo usa ancora un amico come sacco estivo, (quote mare) e ci si trova benissimo.
 
Mi intrufolo nella conversazione che avevo adocchiato questi sacchi a pelo poiche avevano anche piccole dimensioni ma sul sito della bertoni non coincidevano le temperature. Ho mandato un email e mi hanno detto che non dovevo considerare quello che c era scritto sulla custodia ma quello che c'era in un altra foto. Screenshot 2022-12-01 alle 23.51.39.png
ma in ogni caso qualcuno li ha provati questi due sacchi a pelo ? le temperature sono realmente quelle cioè confort 8 gradi ?
 
Alto Basso