Penso di potervi aiutare, conosco la costa toscana praticamente metro per metro, l'ho pescata tutta e naturalmente ci ho campeggiato, posti buoni e adatti ne ho a decine, adesso ne indico uno ma se non vi piace passiamo al piano B poi al C ecc. certamente un posto lo troviamo, vi consiglio la zona della Torraccia, si trova a sud di San Vincenzo lungo la strada della Principessa, siamo nel parco di Rimignano
https://www.google.com/maps/@43.0211876,10.5220158,805m/data=!3m1!1e3 la zona è tutta spiaggia libera, io di solito ci passo dalle 2 alle 3 notti consecutive, per non avere storie con le autorità mi comporto in questo modo, apro un ombrellone, io uso quelli da pesca che hanno la caratteristica di poter montare, tramite una cerniera, un telo laterale che lo chiude per 2/3, di giorno lo lascio aperto senza il telo che monto solo di notte, vedo però che tantissimi altri, per lo più pescatori ma anche campeggiatori, che di sera montano una tendina che richiudono al mattino, come puoi vedere alle spalle della spiaggia c'è una zona alberata, è un misto tra pineta e macchia mediterranea, certamente si può trovare un angolino anche li ma io ti consiglio di stare in spiaggia, è una spiaggia molto frequentata di notte dai pescatori e questo la rende un posto tranquillo e sicuro.
Vi servirà una discreta scorta d'acqua perchè li naturalmente non potrete trovarne, potrete sotterrarne qualche bottiglia per conservarle fresche, per i bisogni corporali ci si può infrattare nella pineta, basta avere l'accortezza di sotterrare il tutto, per lavarsi non è difficile, il grosso del sudore ce lo si toglie di dosso con i bagni in mare, per ripulirsi dal sale io uso uno spruzzino riciclato, credo ci fosse del Pulivetro in origine, l'ho lavato e lo uso per la doccia, sembra strano ma ti posso garantire che con uno spruzzino ci si lava 2 volte, probabilmente una donna che ha i capelli lunghi lo svuoterà in una volta sola ma si tratta sempre di quantità d'acqua modeste.
Non so che esperienza abbiate di campeggio libero, se non ne avete è meglio che vi affidiate a cibi conservabili ma esistono vari modi per conservare in modo sicuro anche del cibo fresco, non è la sezione giusta per fare un trattato di conservazione del cibo, se mai potrete aprire una discussione nell'apposita sezione, la spiaggia è un ambiente molto particolare che richiede tecniche particolari.
Fatevi sentire, spesso in agosto sono a pescampeggiare proprio da quelle parti, se le date coincidono vengo volentieri a trovarvi e a farvi vedere alcune tecniche dal vivo