Informazione Campeggio libero invernale Umbria

Ciao a tutti! Premetto che non sono esperto come la maggior parte degli utenti che vedo, ma nonostante questo mi sono già cimentato varie volte in campeggi liberi in giro per l' Italia. Ora, vorrei campeggiare per una notte o due in un bel posto in umbria o toscana nella prima parte di Dicembre (da decidere quando), "regalando" così alla mia fidanzata una bella esperienza per il suo compleanno. Mi piacerebbe ricevere dritte su dove andare, posti tranquilli, senza pretese ma carini... Da fuocherello e carne alla griglia per intenderci. Eventualmente anche qualche consiglio su come comportarmi sarebbe ben accetto! Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi
 
Esatto, È LA DOMANDA... la mia ragazza viene spesso con me, anche campeggio libero, anche con il freddino (non credo verrebbe a dicembre)... la tua?
 
U

Utente 23183

Guest
È una bella idea proporre alla tua ragazza un' avventura in tenda.
Conosco solo una parte della Toscana, ti consiglierei di andare sui colii sienesi, vicino a San Giminiano.
Di notte dormite in tenda su un colle, non sono alti e le temperature non saranno proibitive, di giorno potrete visitare il centro storico, ristorarvi in una trattoria, e anche visitare qualche cantina vinicola del Chianti e fare qualche assaggio ;)
È importante che abbiate due sacchi a pelo con t-comfort adegaute alle temperature minime che ci saranno in quel posto e due materassini con isolamento.
Ti prepari un bel programmino e lo proponi alla tua ragazza, se lo accetta buone avventure :)
 
Ciao Aerdna, sei sicuro che le piaccia dormire in tenda al freddo?