Camperizzare... la bicicletta

Bel progettino, vero? :D
Sono perplesso solo per il carico sostenuto dalle due ruote posteriori.

camperbike.jpg
 
Voglio vedere spingere, anche mettendo rapporti specifici, questo po' po' di roba....

Ci vorrebbe la pedalata assistita, con pannelli solari sul tetto per ricaricare il motorino elettrico...
 
Indubbiamente affascinante.
Certo che deve esserci a monte uno studio attento per quello che riguarda i materiali costruttivi al fine di ridurre il più possibile il peso che graverà sulla bici per non parlare dei vari bilanciamenti.
Anche la bici dovrà essere realizzata a dovere e probabilmente dotata di motore elettrico che assista la pedalata nei tratti più difficili.
Chiaramente le strade da percorrere saranno in piano; in salita la vedo dura.
 
Avevo visto roulotte per biciclette e addirittura un carrello della spesa camperizzato, ma questa mi è nuova, ho cercato in rete e ho visto che ci sono altre persone che si sono cimentate nella stessa impresa, che dire............complimenti !!!!!!

:)
 
bellissima la proposta del camper, dubito di poter andare in Costiera Amalfitana con 'sta cosa per risparmiare sugli hotel.....credo proprio che non ci potrei mai arrivare o anche .....mai venir via!
Per la seconda che dire......stimolante!!!
 
Basta una tenda per viaggiare con la bici.
Se invece lo scopo è pubblicitario,ok.

@siddharta
tendo ad escludere che chi fa cicloturismo(anche senza camper,comunque ci sono le borse e tutto il resto...),sia interessato ai percorsi che fai tu con una full :D
 
:D Grande, ogni tanto faccio anche io qualche ricerca simile su internet, mi hai solo anticipato postando qua nel forum:lol::lol:
Mah, più che questa specie di armadio che hai pubblicato tu punterei più su questa, che già mi sembra più interessante

http://www.leisuretrailers.com/images/uploads/rescape.jpg

Cliccate perchè a metterla era troppo gigante. Comunque si, alla fine mi sembra una grossa "defecata", ottimo più dal punto di vista "sperimentale".

PS: defecata o no, la voglio assolutamente!! hahahaha
 
Dai però sarebbe divertente fare un giretto con quello (ovviamente con pedala assistita per le salite),mi sembrerebbe di essere uno di quei granchi che si portano la conchiglia-casa appresso (scusate la mia ignoranza ma non ricordo il nome)
 
Io un bel giretto ce lo farei volentieri, su una bella ciclabile asfaltata e in piano.
Temerei la salita per il rischio di accappottarsi e la discesa per quello di prendere troppa velocità.

Anche la cover al link indicato da Vespandblues non è male.
 
Dite quello che voltete, ma io un paio di giorni felici ad arrostire wurstel in riva a un lago ce li passerei con questi affari. Certo non mi farò il Cammino di Santiago, però il rimorchio non è nemmeno da scartare:lol:

chuckwagon-w44.de-Gunter-Lorenz.jpg


A-Real-Bike-Trailer-House-test-run-600x400.jpg


wike-bike-trailer-02.jpg
 
L'appendice della prima foto mi piace moltissimo, mi sa tanto di film western...
Ti quoto al 100, pensa che stile e che aggregazione con altri cicloturisti con il " ? " stampigliato in fronte.
Oltre ai wurstel proporrei qualche bella salsiccia, una birra fresca e un tramonto mozzafiato.
 
Ed è subito voglia d'estate....mannaggia:lol: Siamo solo al 31 Gennaio
Aggiungo una foto trovata in rete che spiega al meglio come costruirselo. Io ho ricevuto in eredità una discreta falegnameria...però non so fare niente con il legno a parte farci il fuoco per fare il pane e le pizze.

bicycle_camper_trailer-roof_on1.jpg
 
Alto Basso