"Camperizzare" VW Golf

domandone: e' la versione sw o normale?

avendo una bora, e' una bella macchina e comoda. non la vedo molto bene da "camperizzare" perche' e' un'auto che su sterrato, piazzole in erba, buche e affini non e' decisamente ottimale. se hai invece piazzole cementate e strade ben fatte non avrai problemi.

per il resto seguo :)

No, no, una Golf normale....tra l'altro con più di 200.000km......visto l'onerosità in termini economici e di tempo purtroppo sto pianificando a molto lungo termine dato che nel frattempo sono subentrate altre idee.

In realtà, come ho rapidamente scritto prima, non si tratta di una vera e propria camperizzazione bensì di uno sfruttamento dell'abitacolo per riposare in camping/piazzole, usufruendo dei servizi all'esterno della vettura e utilizzando questa solo per alcuni pernottamenti.

Per il momento mi sono limitato alla pianificazione di un ipotetico itinerario con annessa stima di tempi e costi.
 
ok :) personalmente ho visto che dei miei amici facevano cose simili e andavano alla grande con la peugeot 306 o la ford mondeo, entrambe sw, per andare avanti e indietro tra veneto e lombardia.

altri miei amici, per altri usi (pescare e uno di loro segue rally) invece lo facevano con la panda o con la uno, come ho fatto io in francia :D ma e' un po' meno comodo e piu' stretto. in compenso ti piazzi veramente dove ti pare
 
Infatti. Lo scopo sarebbe sfruttare la flessibilità del fermarmi quando e dove preferisco (con ovvie limitazioni, non in mezzo alla strada) e risparmiare sensibilmente sui costi....visto che purtroppo dai calcoli/stime che ho fatto siamo su cifre ancora proibitive per me.
 
Aggiungo un contributo pro dormire in auto: in posti di passaggio,piazzole di autostrade ecc.io mi sentirei più sicuro standomene chiuso in auto rispetto a eventuali rischi di rapina che dormendo in una tenda. Certo anche dall'auto puntandomi una pistola al finestrino mi possono far uscire, ma in tutti gli altri casi col c....che esco,anzi se posso metto in moto e scappo. Se invece ritieni il posto sicuro ti monti la tua due seconds.
 
Alto Basso