Trekking Campionato nazionale di trekking estremo

per fortuna io no, ma non capisco bene neanche cosa sia.
Visto che a quanto ho capito vincono i primi 3 parrebbe una gara di trail ma non lo è, che tu sappia in cosa differisce a parte l'uso dei bastoncini obbligatorio?
 
estremo per che motivo ?
1700 di dislivello in 30 km e' una corsa tranquilla ...
temperature
 che 
possono 
variare
 da 
o°
 a 
30° , a maggio ? nel cilento ? 0° a 1200 di altitudine ?
 
estremo per che motivo ?
1700 di dislivello in 30 km e' una corsa tranquilla ...
temperature
 che 
possono 
variare
 da 
o°
 a 
30° , a maggio ? nel cilento ? 0° a 1200 di altitudine ?


:) ..appunto, io a queste cose mi iscrivo solo se sono oltre i 100 KM senza possibilita' di rifornimento d'acqua... insomma!...:)
 
il mio giro normale in settimana , di trail , son 1o km e faccio 1200 D+ , fare 1650 in 30 km non mi pare estremo ...
 
...effettivamente anche l'accoppiamento delle parole trekking ed estremo stonano un poco...di km ne maciniamo quando siamo in trek, anche 30 e con pari dislivello...ma zaino sulle spalle e senza fretta!!!
Il bello del trek. è anche questo per me: non avere mai una vera meta fissa (dipende dal meteo e da ciò che trovi ecc) e non dover fare le cose di fretta!!
 
da come ho capito questa e propio una gara che con il trekking non centra molto a parte il fatto che devi portare i bastoncini.
l'estremo credo che stia nel fatto di battere i concorrenti lungo sentieri che correndo potresti farti male (credo)
 
è una gara di trekking organizzata dalla FIE (Federazione Italiana Escursionismo). non una corsa.. quindi non si può correre....

facendo parte di una associazione iscritta alla Fie sono anche io iscritto alla FIE e mi è arrivata la comunicazione di questa 1a gara, sarebbe anche interessante se non fosse dall'altra parte dell'italia... e fare tutta sta strada per fare una gare così non ne vale la pena secondo me...

comunque a parte per chi fa il TOR (o simili) o pratica trail running, 30km non sono pochi per una escursione...

quindi credo che la gara in questione non sia di nessun interesse per trail runners et simili :)

ma magari può essere una prova estrema per chi fa delle "semplici" escursioni...
 
ma 30 km non sono neanche tantissimi per una escursione

30 km a piedi non sono mai pochi.
Neppure se li fai in pianura.
Se poi li fai in montagna con un bel saliscendi accumulando oltre un migliaio di metri di dislivello, aggiungici un fondo sconnesso e pietroso, e magari pure uno zaino di diversi chili, e vedrai che i tuoi piedi chiederanno pietà dopo il 25° chilometro.

J
 
Una media? Perché anche io ho fatto uscite particolari dove ho camminato per 54km ma non la chiamo una normale escursione... Una escursione diciamo normale potrebbe essere dagli 8 ai 12km. Poi tutto dipende dal dislivello...
 
secondo me 8-12 km e' un po pochino , almeno per la mia media , 12 km con 1000 D+ li chiudo in 2h 2e30 dipende da come me la sento ... direi che 20 e' la mia media ...
 
Alto Basso