Bushcraft Campo bushcraft - Cansiglio 19-20 agosto

Dati

Data: 19-20 agosto
Regione e provincia: Cansiglio - Veneto
Località di partenza: Fregona
Località di arrivo: Fregona
Tempo di percorrenza: pochi km a piedi, fino ad un campo semipermanente che Northeastern Bushcraft ha in zona
Grado di difficoltà: Adatto a tutti, con un minimo di spirito di adattamento


Descrizione

Un campo di livello base, non serve una preparazione specifica in quanto saranno presenti anche un Istruttore Master e 2 persone già esperte.
Adatto a chi vuole sperimentare il bushcraft in tranuqillità, e magari vedere come sono le uscite di Northeastern Bushcraft in preparazione di quelle serie, in Romania.

Gratuito e aperto a tutti, ci sono ancora un paio di posti "last minute" se qualcuno ha voglia di unirsi
 
Anche io lavoro :(
Però non sapevo che a Fregona ci fosse un campo semipermanente per bushcraft. In effetti mi interesserebbe, io una notte in bosco col tarp l'ho fatta dalle parti del Primiero, però mi devo imboscare per bene visto che è vietato tutto: campeggio, bivacco, toccare le piante.
@Dragomyr è possibile avere qualche notizia in più su questo semipermanente ed in generale sulle attività di Northeastern Bushcraft?
 
Certo, molto volentieri!
Allora Northeastern Bushcraft è una società (senza disprezzare gli altri ma una SRL: nulla a che vedere con associazioni e gruppetti vari) che si occupa di organizzare campi e corsi di bushcraft e survival, oltre ad altre cosette tipo team building, spedizioni, ecc.

Parlando di campi, quelli "veri" si fanno in romania, dove c'è un campo semi permamente oltre a varie location molto selvagge, che si possono scegliere in base al livello e all'attività (bushcraft o survival). Basti dire che quello di survival avanzato si fa nelle foreste vergini intorno al parco naturale Retezat, alla presenza di ambiente selvaggio, orsi, linci, lupi, ecc.

In italia abbiamo 2 campi semipermamenti, il che vuol dire che sono luoghi definiti con alccune strutture gia erette e spazio per farne altre come prove o a livello didattiche. I campi sono unosopra fregona e uno al confine tra emilia e toscana, e ne stiamo sviluppando altri ad esempio in Liguria e in provincia di Novara
 
Alto Basso