Semi off topic, ma d'estate, fermo restando la quota e anche la probabilità molto elevata di andare incontro a temporali e grandine, calcolando di dormire nei bivacchi, sarebeb possibile e praticabile di usare come rifugio personale anziché una tenda un tarp sagomato?
 
La mia idea era proprio quella... portarmi il tarp sagomato dell'aricxi sapendo che lo dovrò usare poco.
Il problema è che quest'anno va a sapere se i bivacchi li si trova aperti
 
Se sono aperti allora direi proprio di si al tarp.. Se c'è gente lo pianti fuori dal bivacco per evitare assemblamenti ma se qlc va davvero storto un posto al'asciutto ce l'hai...
Curiosità, @ABqualcosa ...tu che tarp sagomato volevi usare? L'hai già usato?
 
Io ho il formidabile Trailstar della MLD, che è fantastico, l'ho usato abbastanza e ci ho preso più di un temporale, ma mai a quote così alte.

Vivendo lontano dalle montagne tentai il translagorai circa 9 anni fa, ma non andò benissimo, cmq devo dire che in 4 gg (ad agosto!) incontrai 2 persone, se escludiamo il passo manghen che era pieno di gente.
 
Oh, ma come fate a ingannare il tempo in attesa degli acquisti aliexpressssss??? Io fremo per provare la mia nuova tenda!!!!!!!!!

Nel frattempo tra l'altro ho comprato i materassini:
- per me ho preso il sea to Sea To Summit UltraLight Insulated Mat su Trekkinn
- i miei compagni di spedizione hanno preso questo su amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B07TZJCNH6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

è arrivato solo quello di amazon, aspetto il S2S a giorni, e devo dire che non mi sembra male. Appena mi arriva anche il S2S faccio un po' di prove comparative
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

gli acquisti effettuati su AliExpress sono fire and forget.

Cioè li fai e poi nn ci devi più pensare. Dimenticali.

E cmq la aricxi ha battuto il record di sempre. 15gg tra ordine e arrivo. Evidentemente hanno meno ordini da evadere.
Mediamente ho sempre aspettati tra i 45/60gg
--- ---

gli acquisti effettuati su AliExpress sono fire and forget.

Cioè li fai e poi nn ci devi più pensare. Dimenticali.

E cmq la aricxi ha battuto il record di sempre. 15gg tra ordine e arrivo. Evidentemente hanno meno ordini da evadere.
Mediamente ho sempre aspettati tra i 45/60gg
Certo era anche fallata ma nn si può avere tutto
 
io la farò in tenda ho acquistato la nemo hornet 1 (usata). Magari stazionerò in prossimità di bivacchi in modo da essere tranquillo in caso di forti temporali che nel periodo estivo sono frequenti fino a settembre..
 
Per ingannare l'attesa: avete suggerimenti di un posto dove posso andare per una notte per testare l'equipaggiamento? Zona Valsugana diciamo, mi piacerebbe un posto con acqua vicino. Avevo pensato al lago di erdemolo ma nel frattempo ho ricevuto in dono una di queste http://www.romeindustries.com/pieirons.htm e quindi se fosse un posto dove si possa anche accendere un fuoco sarebbe toppisssssssimo! A erdemolo non mi fido ad accendere, si è piuttosto in vista...
 
Eh, infatti è il fuoco l'incognita... Io giro abbastanza ma non ho mai acceso un fuoco, non vorrei creare e crearmi dei problemi. Magari qualcuno degli avventurosi però ha un luogo testato! ;)
 
Ma non ci sono zone attrezzate per barbecue? Non sarai defilata ma potresti fare il fuoco in tranquillità li. E metterti a dormire a mezz'ora di distanza se fattibile.
 
Alto Basso