Ciao a tutti, seguo la discussione perchè anch'io vorrei fare la translagorai quest'estate in autonomia.
Ho già capito che dovrò rinnovare la mia dotazione ed in attesa nel carrello amazon ho già

il sacco a pelo https://www.amazon.it/gp/product/B01M0A51OK/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

e il materassino https://www.amazon.it/gp/product/B07TZJCNH6/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A5SNDEWMNBGL3&psc=1



per la tenda sono ancora indeciso, vorrei qualcosa di qualità e non troppo al risparmio.
il massimo che il mio budget mi concede sarebbe la mrs elixir 2, ma valuto anche altre...

Chiedo scusa ad HGranger per l'intromissione ma mi sembrava meglio non aprire un nuovo topic visto che la discussione è più o meno la stessa.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ma figurati, anzi, benvenuto Urocastro! :D

Come forse avrai letto io ho comprato sia un Vontox che un SeatoSummit Insulated. Ho fatto qualche prova (ma a casa!) e devo dirti che come comodità vince quasi il Vontox: ho preso il S2S di dimensione regular e il Vontox è bello grande, ci si sta comodi. Come isolamento invece non mi sento di espormi, non lo ho ancora provato in condizioni significative
 
Ma figurati, anzi, benvenuto Urocastro! :D

Come forse avrai letto io ho comprato sia un Vontox che un SeatoSummit Insulated. Ho fatto qualche prova (ma a casa!) e devo dirti che come comodità vince quasi il Vontox: ho preso il S2S di dimensione regular e il Vontox è bello grande, ci si sta comodi. Come isolamento invece non mi sento di espormi, non lo ho ancora provato in condizioni significative
grazie HGranger, credo lo prenderò. per il sacco a pelo vorrei qualcosa di meno voluminoso del Ferrino ma a quel prezzo non credo di trovare molto.
Per la tenda, la Elixir 2 resta quella che mi fa battere il cuore, ma mi piace anche la salewa denali 2 :roll: (anche perchè risparmierei un po'...)
 
Ma figurati, anzi, benvenuto Urocastro! :D

Come forse avrai letto io ho comprato sia un Vontox che un SeatoSummit Insulated. Ho fatto qualche prova (ma a casa!) e devo dirti che come comodità vince quasi il Vontox: ho preso il S2S di dimensione regular e il Vontox è bello grande, ci si sta comodi. Come isolamento invece non mi sento di espormi, non lo ho ancora provato in condizioni significative
Confermo la buona impressione del Vontox, ma va provato sul campo. Il sacco Yukon Pro invece è veramente troppo ingombrante e pesante, credo che proverò a cercare l' Aegismax come il tuo, quanto ci mette ad arrivare secondo voi?

Per la tenda ho virato sulle ferrino, ho quasi deciso per la Force 2, sperando di non patire troppo la rete a zanzariera della parte superiore. La Trivor, che sarebbe più adatta alla quota, mi sembra troppo impegnativa.
Vedremo
 
Chiedo consiglio per he sto cercando un Trek da fare a metà giugno...secondo voi è troppo presto per la translagorai? Ci darà ancora troppa neve sui sentieri?
 
Temo di sì... :unsure:

Settimana scorsa nei versanti nord di montagne sui 2000 ho visto ancora parecchia neve, ed un mio amico che l'ha fatta a fine giugno due anni fa s'è trovato neve che gli copriva il cordino in posti esposti.... no bello.

Puoi invece sicuramente fare l'altavia delle prealpi trevigiane, ne ho fatto una parte sempre 2 anni fa e l'ho trovata piacevolissima... dà un occhio qui al mio resoconto:
https://www.avventurosamente.it/xf/...tv1-una-meraviglia-a-due-passi-da-casa.49604/
 
Stavo perdendo la speranza maaaaaaaaaa

208716


Sabato sera si testa!!!
 
Ma figurati, anzi, benvenuto Urocastro! :D

Come forse avrai letto io ho comprato sia un Vontox che un SeatoSummit Insulated. Ho fatto qualche prova (ma a casa!) e devo dirti che come comodità vince quasi il Vontox: ho preso il S2S di dimensione regular e il Vontox è bello grande, ci si sta comodi. Come isolamento invece non mi sento di espormi, non lo ho ancora provato in condizioni significative
Hai poi testato il materassino S2S? Vale la pena? Volevo prendelo per la mia compagna che è più freddolosa...
 
Ciao!

Ha ragione Paiolo, sono tornata proprio ieri sera dalla TransLagorai dove ho avuto modo di testare il materassino :D

Io avevo il S2S, il mio moroso un materassino amazon e una notte li abbiamo scambiati per verificare le differenze.

Devo dire che a livello di temperatura io ho sempre avuto caldo, sia con un materassino che con l'altro. Dormivamo a circa 1900m e nel sacco (aegysmax G2) avevo un baselayer Norrona, + cappello di lana in testa nelle notti che mi sembravano un po' più fredde. Quello ho notato come gigadifferenza -e che per me vale i 3x di costo- è la COMODITà. Con il S2S mi sembrava di dormire nel mio letto, tanto che a metà della notte di prova (avevamo messo la sveglia per fare qualche foto) ho chiesto al mio moroso di rifare scambio e sono tornata sul mio. Per carità se non avessi avuto il S2S avrei dormito tranquillamente sul materassino amazon (nemmeno il mio moroso ha mai avuto freddo...), ma avendolo la differenza si sente...
 
Ciao!

Ha ragione Paiolo, sono tornata proprio ieri sera dalla TransLagorai dove ho avuto modo di testare il materassino :D

Io avevo il S2S, il mio moroso un materassino amazon e una notte li abbiamo scambiati per verificare le differenze.

Devo dire che a livello di temperatura io ho sempre avuto caldo, sia con un materassino che con l'altro. Dormivamo a circa 1900m e nel sacco (aegysmax G2) avevo un baselayer Norrona, + cappello di lana in testa nelle notti che mi sembravano un po' più fredde. Quello ho notato come gigadifferenza -e che per me vale i 3x di costo- è la COMODITà. Con il S2S mi sembrava di dormire nel mio letto, tanto che a metà della notte di prova (avevamo messo la sveglia per fare qualche foto) ho chiesto al mio moroso di rifare scambio e sono tornata sul mio. Per carità se non avessi avuto il S2S avrei dormito tranquillamente sul materassino amazon (nemmeno il mio moroso ha mai avuto freddo...), ma avendolo la differenza si sente...
Grazie! Aspettiamo il racconto del trekking...☺️
 
Spero che il meteo che ti sei trovata sulla Translagorai sia stato migliore di quello che si è beccato thewalkingnose sempre in questi giorni!

 
A chi lo dici. I più spaventosi temporali li ho presi proprio là ( il più brutto dal Lago delle Buse fino al Manghen sotto fulmini e grandine con un cavalletto fotografico in carbonio a fare da antenna.....:help::help::help::help::help:
 
Scusate, rientro al lavoro incasinato, nei prossimi giorni vi racconto meglio! Comunque noi siamo stati fortunatissimi, neanche una goccia di acqua!!!!
 
Ahahahah ma allora non sono l'unico a essersi preso fulmini e grandine in estate sul lavorai.
Che paura!
--- ---

Lagorai maledetto correttore
 
Verso fine settimana, se il meteo è benevolo dovrei partire da Panarotta, chiedo a @HGranger o altri che siano stati di recente com'è la situazione approvvigionamento acqua. Ci sono tappe in cui posso partire "scarico" e sicuro di trovarne o tappe in cui devo pensare di non trovarne mai e quindi agire di conseguenza?
 
Alto Basso