Escursione Camposecco...pernotto 30-31 dicembre 2011

Sisisis! fateci un pensiero! per arrivarci hai molteplici possibilità!
soft: Discesona da Campo Staffi
medium: Salitona da Fonte Moscosa
hard: Fonte Moscosa-Vetta Tarino-Rifugio

interessante questa possibilità: partenza da Campo Staffi - sterrata per il rifugio Campo Ceraso dove si deposita (e si incatena) materiale mangereccio - anello del Tarino con salita dalla cresta est e discesa per il sentiero che scende a nord verso Campo Ceraso - ritorno al rifugio e braciolata.
Ma fonte moscosa non sta dalla parte del Viglio?
 
Infatti non è moscosa, ma è fiumata! oddio che idiota :D

grazie!

la correzione quindi è:

medium: Salitona dal bivio di fiumata
 
Se vuoi evitare il problema macchine, devi andare a rifugi tipo Campo Ceraso!
manco Vallepietra è senza macchine ormai

Mi dispiace per te Mex ma anche a Campo Ceraso si può arrivare in macchina :no:
 

Allegati

  • P5240005.jpg
    P5240005.jpg
    65,1 KB · Visite: 652
  • P5240034.jpg
    P5240034.jpg
    70,4 KB · Visite: 384
  • P5240035.jpg
    P5240035.jpg
    35,3 KB · Visite: 425
complimenti ragazzi!
la cosa che più invidio dei pernottamenti
è che la mattina dopo si può ammirare l'alba in diretta e in loco!
sai che foto!!

e perchè no....anche una bella partita a battaglia navale davanti al fuoco!!


Marco:biggrin:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ne abbiamo parlato al telefono ma il tuo resoconto, caro Luca, io lo aspetto impaziente.
Siete una coppia fantastica, due ragazzi generosi, due avventurosi impavidi, due cuochi eccellenti, un tifoso romanista e una donna strepitosa. Cosa volere di più dalla vita?
Un'altra uscita delle nostre al più presto.... porto pure il Monopoli e la birra ahahaha!!!
 
Eh fateci un pò sapere che magari firmiamo due cambiali e veniamo giù anche noi!
Sandro magari!!! La si organizza per tempo e vi avvisiamo così magari avete tempo di scegliere tra cambiali, impegnarvi un rene, una mano, varie ed eventuali!! Dai!!


grandi!!!!!!! :D
Grazie Silviè!!!


pirpolo: grazie!! Il peso era veramente eccessivo e frutto di supplementi per compensare il deficit dell'attrezzatura. Pensando che percorso e difficoltà di Camposecco equivalgono forse ad 1/50 dell'impresa di Messner al Polo Sud, ci saremmo sentiti ridicoli con uno slittino trainato. Però visto che è utile ciò che aiuta nel bisogno, sarebbe stato un ottimo rimedio...anche se non ne avevamo a disposizione :) Grazie ancora!!


jhoe: grazie mille per quel che hai scritto e grazie per averci letto!!


Marco: in effetti l'alba vissuta in certi posti ti fa rinascere l'anima ogni volta. Battaglia navale un po' meno...per chi perde :D

Luca
 
Ne abbiamo parlato al telefono ma il tuo resoconto, caro Luca, io lo aspetto impaziente.
Siete una coppia fantastica, due ragazzi generosi, due avventurosi impavidi, due cuochi eccellenti, un tifoso romanista e una donna strepitosa. Cosa volere di più dalla vita?
Un'altra uscita delle nostre al più presto.... porto pure il Monopoli e la birra ahahaha!!!

Grazie zia Tiziana!!!!!!!! :D
Daje che se dal cilindro tiri fuori qualcosa avventuroso come il Circeo noi ci stiamo eh!! Altrimenti vedo un po' che suggerisce il mio cilindro, basta che non mi esce una colomba o un coniglio :biggrin:
 
L'orma dell'animale "x"
Osservandola con più calma altro non sembra che l'impronta di un cinghiale cui si è sovrapposta un'altra impronta di cinghiale.

C'è solo un particolare che non è riferibile al cinghiale: il calco di quella specie di artigli che nella foto contrastata si vede più evidentemente, mah! Eccola quì comunque:

17.jpg
 
Siete due matti, e questo lo sapevo...

Siete simpaticissimi, e pure questo... lo sapevo!

Ma che siete pure due muli da soma... questo non lo sapevo!!!

:rofl:

Capodanno in grande stile, bravi! Come già detto oramai l'anno scorso, se rifate il pernotto cerco d'esserci!


P.S: Luca, le hai cambiate le tue scarpacce... verooooh??? Se non l'hai ancora fatto, approfitta dei saldi!
 
Bell'uscita...e sopratutto, dato il peso degli zaini, il rifugio non è mai stato più che meritato!
Ma una domanda, come avete fatto ad andar avanti con una simile carica sulle spalle?? io con 20kg in estate ero avvilito e sfinito!
 
Siete due matti, e questo lo sapevo...

Siete simpaticissimi, e pure questo... lo sapevo!

Ma che siete pure due muli da soma... questo non lo sapevo!!!

:rofl:

Capodanno in grande stile, bravi! Come già detto oramai l'anno scorso, se rifate il pernotto cerco d'esserci!


P.S: Luca, le hai cambiate le tue scarpacce... verooooh??? Se non l'hai ancora fatto, approfitta dei saldi!

Grazie Andrea!!! Al prossimo pernotto devi esserci! Quanto alle scarpe credo che la prossima settimana indosserò le nuove...ma le care vecchie non le butto, faranno museo :lol:


Bell'uscita...e sopratutto, dato il peso degli zaini, il rifugio non è mai stato più che meritato!
Ma una domanda, come avete fatto ad andar avanti con una simile carica sulle spalle?? io con 20kg in estate ero avvilito e sfinito!

Grazie!! Come abbiamo fatto ancora me lo chiedo se ci ripenso. Non posso non ammettere che in diverse occasioni, prima io poi Anna, abbiamo pensato di lasciar perdere tutto, posare la legna e tornarcene indietro. Indubbiamente non è una cosa salutare fare trekking così e gli zaini anche hanno pagato il conto della nostra follia. Grazie ancora!!

Luca
 
No ma quasi, almeno il mio. A casa ho trovato un filo pendente scucitosi da non so ancora dove e sulla base è saltato un punto della cucitura, prontamente recuperato. Poveri zaini stressati!!!!
Luca
 
me l'ero perso questo post
complimenti a tutti e due, esilarante resoconto del topolino.......
.....se convincessi la mia donna a fare un pernotto (già è una missione impossibile) e troverebbe un topolino mi farebbe.....oddio, meglio non pensarci ::31::
 
troppo ma troppo ma troppo simpatica!!!
vi siete portati dietro anche la battaglia navale, ed io che mi faccio paranoia tra cordino da 10 o 15 metri...
 
Ahahah grazie Marco!! A proposito, avevo anche un cordino da 15 metri, giusto per esagerare. Comunque Anna appena mi ha visto stracaricato ha detto testuali parole: "Sembri spyrozzo in un mix dei suoi bivacchi"...credo che si riferisse all'equipaggiamento a Bosco Ficuzza e sul Fuoripista ai Nebrodi...quindi immagina come potevo essere carico quel giorno.

Un saluto, Luca
 
Alto Basso