Informazione Canada dell'est

Ciao a tutti,
io le la mia ragazza a maggio ci sposiamo e come viaggio di nozze vorremmo fare un viaggio in America del nord; l'idea sarebbe di fare 3 giorni a New York, 2 a Washington e poi da li salire in Canada a fare una decina di giorni di escursioni nei vari parchi nazionali.
Qualcuno di voi c'è stato e sa darci qualche consiglio su cosa visitare?
Noi abbiamo pensato di fare base a Lac Saint Jean, e da li spostarci per fare le varie escursioni, cosa ne dite?

Ma scusa ..... contatta l'utente vinman ..... non che sia lì che aspetta una tua chiamata ma essendo Italo-Torinese-canadese, che si ricorda perfettamente bene l'Italiano, che abita in Canada (in mezzo ai lupi) e che, per esperienza personale è più che disposto "a parlare e condividere" ......... che vuoi di più ? :D ...... una Lugana ?

Sensazione personale e nulla di più ..... 2 giorni a Washington e 3 a New York sono pochini per non "zumpare" :D da una parte all'altra come una trottola ..... però di necessità si fà virtù per cui se avete deciso così avrete i vostri motivi (sì lo sò ..... dovrei farmi i 'azzi miei :D)

Ciao, Gianluca

Salve Cacy
come itinerario secondo me ...dovreste prima andare a Washington e POI salire su verso nord a N.Y. e finire il viaggio ancora piu' a nord nel Quebec .
Pero' poi da dove ripartite per tornare a casa ?
Logistics is of importance .

Personalmente ho fatto tutta la costa del Est ...dalla Florida fino a nord di Boston e posso dirvi che oggi non vi perdereste niente se ne fate a meno .
Washington apparte i musei vicino la casa bianca la quale oggi la vedi solo con il canocchiale , lascia molto a desiderare .

New York e' un pallino di tanti turisti e se ve lo dovete propio togliere in 3 giorni non vedi niente .
Oggi una camera di Hotel a N.Y. (Manhattan) costa dai $250 in su' ...visto che ci vuole almeno una settimana per vedere tutto ... lascio la scelta al vostro budget .

La zona di Saguenay ( Lac Saint Jean ) nel Quebec e' invece un posto dove un paio di settimane o piu' ..... sarebbero favolose .
Parchi , laghi , fiumi per quasi 100,000 Km quadrati con solo 300,000 abitanti ... un posto dove il telefonino ... non prende.
Attenzione pero' che in quei posti a maggio le zanzare vi sbranano ....

Sempre a vostra disposizione ... per una settimana saro' in canoa ...

autunno2.jpg

See you soon .......... Vin.

la scelta di fare prima newyork e poi washington è dovuta al fatto che non ci sono voli diretti quando partiamo noi, passano comunque per la grande mela.
i giorni sono pochi anche perché mi sono dimenticato di aggiungere tre giornii alle cascate del niagara. considerate che farò fatica a farmi dare tre settimane di ferie a lavoro

Alto Basso