canale alpha 59

ho iniziato di recente a vedere i programmi di questa rete. pare una brutta copia di focus o dmax.

hanno un programma di pesca che e' una scopiazzatura di river monsters, ancora piu' romanzato e con trucchi ancora piu' evidenti (ad es nella puntata del tigerfish si vede chiaramente in vari punti che la canna non e' la stessa, ci sono intermezzi di altri filmati con altra attrezzatura e in altri contesti!!!).

i loro programmi sullo spazio non mi ispirano molto.

ho invece trovato carini quelli su coccodrilli, ghepardi e sul delta del fiume okavango o come si scrive.

trovo molto interessante "the great human race", in cui un'esperta di sopravvivenza e un archeologo collaborano facendo, in modo ovviamente molto sceneggiato, archeologia sperimentale.

rispetto a focus mi sembrano tutti programmi non dico "raffazzonati" ma meno accurati e scientifici, a parte quelli sugli animali. piu' recitativi, comunque non male.

(e forse e' meglio cosi', se mi facessero fare un programma di pesca farei disastri a raffica :D )
 
hanno un programma di pesca che e' una scopiazzatura di river monsters, ancora piu' romanzato e con trucchi ancora piu' evidenti (ad es nella puntata del tigerfish si vede chiaramente in vari punti che la canna non e' la stessa, ci sono intermezzi di altri filmati con altra attrezzatura e in altri contesti!!!).

da pescatore quale sono lo reputo un programma veramente fatto male, e neppure "the fishing beauty" si salva ;)
 
a me di quel programma la cosa che rompe e' che 1)si, c'e' qualche buona base di biologia ed ecologia, ma zero tecnica e spiegazione 2)si vede palesemente che alcune cose sono recitate o addirittura illogiche, es gli spezzoni di filmato non attinente inseriti per fare numero 3)brutto da dire, ma ho visto che le montature erano fatte col beep. puoi essere un ottimo lanciatore, ma se per montature e inneschi fai uno schifo puoi solo sperare in una gran botta di c**o...
 
oggi ho guardato ancora un po' di "the great human race" (l'ho trovato interessante, soprattutto per lo spiegare in alcuni passaggi le tecnologie preistoriche impiegate nella puntata) e poi il programma sugli abitanti degli accampamenti in alaska. mi e' venuta voglia di andare in un posto molto piu' caldo!!!
 
visto. ma a me, a parte il solito jeremy wade e i personaggi delle pay tv tematiche usa, da tanto l'idea che nei programmi di pesca "mainstream" mettano dentro piu' gente brava a recitare che gente effettivamente valida a pescare. ho visto varie volte errori allucinanti nelle montature (ad es ancorette disposte in modo errato, frizioni regolate in modi stupidi o persino attrezzatura proprio inadatta)

prima che qualcuno dica "e allora perche' non lo vai a fare tu: e' una delle cose che vorrei veramente fare, e ho pure rischiato di fare su scala locale, ma non e' andata in porto
 
vero, ma almeno e' realistico e si vedono anche gli errori e le problematiche vere. ad es oggi uno ha piegato i denti di una fiocina e non ha beccato un pess in vari lanci, un'altra invece non riusciva a prendere un'anatra con le figlie
 
Alto Basso