Proposta canale di Fonte Rionne

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Data: Tra 27 e 29 maggio 2017
Partenza da Gravara di Fonte Rionne o lago racollo,arrivo su Monte Infornace
Grado di difficoltà: AF
Alpinistica facile,nevaio,inclinazione max 40',passaggi di I e II grado
Dislivello circa 1000 m
Quota max 2469 m

Descrizione
Una delle ultime se non l'ultima possibilità di fare qualcosa su neve sviluppandosi l'itinerario su nevaio.Ho inserito tre giorni,da sabato 27 a lunedì 29 per vedere la disponibilità dei partecipanti.Unica cosa e' che mi riservo di confermare max giovedì 25 sia per valutare bene le condizioni meteo e anche perché devo organizzarmi al meglio visto che vengo dalla Calabria.Potrebbe esserci la possibilità di fare un giorno diverso dal Fonte Rionne un alte itinerario.Avrei pensato al canale Sivitilli del Corno Piccolo (PD).
Per la partecipazione occorrono casco,due piccozze,ramponi,imbrago e qualche moschettone soprattutto per il Sivitilli.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Io prima o poi lo farò, ma questo anno non è il mio momento... Approfitto della tua gentilezza, l'ascesa da fonte Rionne si fa con una sola picozza o ne servono due?

Perché io pensavo che una bastasse per il tipo di ascesa.

Grazie :si:
 
Io prima o poi lo farò, ma questo anno non è il mio momento... Approfitto della tua gentilezza, l'ascesa da fonte Rionne si fa con una sola picozza o ne servono due?

Perché io pensavo che una bastasse per il tipo di ascesa.

Grazie :si:
Per il fonte Rionne basta una picca,non si superano i 40 gradi.Alcune relazioni la mettono sotto l'AF,cioè EAI.Pensaci
 
Per il fonte Rionne basta una picca,non si superano i 40 gradi.Alcune relazioni la mettono sotto l'AF,cioè EAI.Pensaci

Quei giorni dovrei essere impegnato purtroppo... Ne ho il pallino da un po' di quel canale... Se le condizioni dovessero mutare te lo potrò dire in anticipo, diversamente mi spiace ma proprio non posso.

Grazie ancora

P.S. Tra l'altro sui 2000 ha nevicato di nuovo...
 
Data: Tra 27 e 29 maggio 2017
Partenza da Gravara di Fonte Rionne o lago racollo,arrivo su Monte Infornace
Grado di difficoltà: AF
Alpinistica facile,nevaio,inclinazione max 40',passaggi di I e II grado
Dislivello circa 1000 m
Quota max 2469 m

Descrizione
Una delle ultime se non l'ultima possibilità di fare qualcosa su neve sviluppandosi l'itinerario su nevaio.Ho inserito tre giorni,da sabato 27 a lunedì 29 per vedere la disponibilità dei partecipanti.Unica cosa e' che mi riservo di confermare max giovedì 25 sia per valutare bene le condizioni meteo e anche perché devo organizzarmi al meglio visto che vengo dalla Calabria.Potrebbe esserci la possibilità di fare un giorno diverso dal Fonte Rionne un alte itinerario.Avrei pensato al canale Sivitilli del Corno Piccolo (PD).
Per la partecipazione occorrono casco,due piccozze,ramponi,imbrago e qualche moschettone soprattutto per il Sivitilli.
Io sarei seriamente interessato! Anche se i giorni sarebbe meglio il 30 che sono di riposo,per gli altri avrei degli orari un po' limitati con una notte di lavoro tra le scatole( comunque sarebbero tempi fattibili specie il 28). Tempi e giorni a parte vorrei,magari in privato farti un piccolo riassunto delle mie esperienze e capacità (in invernale non molta e con i difetti/limiti di chi è andato quasi sempre da solo in EAI)(che poi la maggior parte degli ultimi anni le ho pubblicate sul sito) così che ti fai un idea. L'allenamento non manca in questo periodo. Non è obbligatorio,ma se posso porto sempre la mia Lupa ,che è allenata ,e si è "arrampicata" con me dappertutto finora. Lei ha dei ramponi naturali( unghie lunghissime) ed ha molti meno problemi di noi di solito:chiaramente tu conosci il percorso e saprai se è il caso. Il posto sembra davvero fantastico.Io ho una sola piccozza, la posso procurare la seconda ma non ne ho mai usate due,e questo è un altro imput da valutare. ;)
 
Ultima modifica:
Giorno 28 domenica può andar bene ma come dicevo in descrizione confermero'entro giovedi.La lupa non dovrebbe avere problemi.Qualche anno fa un cagnolino si è arrampicato con noi sul ghiaccio di Coitus (postato qualche mese fa) e sono rimasto sbalordito,assoluta padronanza anche a 55 gradi.Per la piccozza se riesci a procurarla e' meglio anche se come dicevo a Ciccio una può andar bene.Una terza di riserva ce l'ho anch'io.L'imbrago può sempre tornare utile anche se sicuramente non servirà.Casco,quello non deve mancare.Teniamoci in contatto.Se vuoi scrivermi in privato fai pure.
 
Giorno 28 domenica può andar bene ma come dicevo in descrizione confermero'entro giovedi.La lupa non dovrebbe avere problemi.Qualche anno fa un cagnolino si è arrampicato con noi sul ghiaccio di Coitus (postato qualche mese fa) e sono rimasto sbalordito,assoluta padronanza anche a 55 gradi.Per la piccozza se riesci a procurarla e' meglio anche se come dicevo a Ciccio una può andar bene.Una terza di riserva ce l'ho anch'io.L'imbrago può sempre tornare utile anche se sicuramente non servirà.Casco,quello non deve mancare.Teniamoci in contatto.Se vuoi scrivermi in privato fai pure.
Anche io per la conferma devo vedere perche queste domeniche ci sono dei grossi lavori in ospedale,non vorrei che mi arruolano anche il giorno o peggio mi mettono reperibile......comunque il problema del 28 rimane che per le 19 devo a stare a casa che poi vado a lavorare. Il 29 invece non posso partire la mattina prima delle 7 e mezza perche stacco alle 7.:lol: Non so quale è peggio:biggrin:. Mercoledì ti saprò dire qualcosa di certo.
 
Anche io per la conferma devo vedere perche queste domeniche ci sono dei grossi lavori in ospedale,non vorrei che mi arruolano anche il giorno o peggio mi mettono reperibile......comunque il problema del 28 rimane che per le 19 devo a stare a casa che poi vado a lavorare. Il 29 invece non posso partire la mattina prima delle 7 e mezza perche stacco alle 7.:lol: Non so quale è peggio:biggrin:. Mercoledì ti saprò dire qualcosa di certo.

ok resto in attesa.
 
Mi dispiace davvero tanto,poi tra l'altro ho visto un po' di foto in giro ed era davvero una bella occasione di fare qualcosa di invernale,ma l'ospedale ha deciso di cambiare i trasformatori primari propio domenica, io devo rimanere in zona ad un'ora massimo dall'ospedale.:cry:
 
Alto Basso