Canale YouTube Time to be wild

ti dirò mi piacerebbe che tornassero utili a qualcuno, come molti video/forum che leggo.....vero bisogna avere un minimo di senso critico nel farlo perchè non è "tutto oro quel che luccica" e vi è molto social marketing ma ci sono alcuni canali che sono veramente ben fatti.

Poi ho sempre avuto la predisposizione a condividere le mie esperienze ed "insegnare" (parola grossa ma non ne trovavo altre) per spiegarti meglio, se qualcuno mi chiede come hai fatto a fare questo o quello io tendo a raccontargli tutto e darli gli strumenti per poter essere autonomo non come mi è capitato alla domanda da me posta, come lo hai fatto? la risposta è stata Come Va Fatto!
C'è troppo social marketing sui canali YouTube. L'imparzialità è merce rara.
Segui la strada dell'informazione pulita e neutrale, vedrai che sarai ascoltato con piacere.
 
non come mi è capitato alla domanda da me posta, come lo hai fatto? la risposta è stata Come Va Fatto!
Bhè però devi ammettere che è una risposta chiara, precisa, lineare, non lascia adito a mal interpretazioni e, soprattutto, difficilmente discutibile :biggrin::lol:

Siamo al limite del "come l'hai fatto?..... 'azzi miei" :wall: però dai evviva la sincerità ;)

Ciao :si:, Gianluca
 
Bhè però devi ammettere che è una risposta chiara, precisa, lineare, non lascia adito a mal interpretazioni e, soprattutto, difficilmente discutibile :biggrin::lol:

Siamo al limite del "come l'hai fatto?..... 'azzi miei" :wall: però dai evviva la sincerità ;)

Ciao :si:, Gianluca
Si purtroppo lineare e chiara ma scortese ed al limite del vaffa. Discutibile dipende da contesto ovviamente! Ma a me fa l’effetto di dire ok imparerò da solo! Hahahha
 
Hi guys! Cià guagliù Ciao ragazzuoli ho pubblicato la terza parte del video sull’intaglio del cucchiaio, progetto grezzissimo che forse lascio così o elaborerò vedremo!
Buona visione!

 
Ultima modifica:
Eccomi di nuovo sono riuscito a produrre il mio sedicesimo video.

In questa nuova produzione hollywoodiana ho scelto di darmi al silenzio delle parole ma non dell'ambiente (fin troppo antropizzato purtroppo). non voglio spoilerare altro e vi invito a guardarlo! Ovviamente sempre ben accetti i vostri feedback


 
Eccomi di nuovo sono riuscito a produrre il mio sedicesimo video.

In questa nuova produzione hollywoodiana ho scelto di darmi al silenzio delle parole ma non dell'ambiente (fin troppo antropizzato purtroppo). non voglio spoilerare altro e vi invito a guardarlo! Ovviamente sempre ben accetti i vostri feedback


TOP, me lo sparo subito.

Solitamente "passo", ma il genere "senza video selfie, parole, ecc..." lo trovo interessante. In generale intendo.
 
Eccomi di nuovo sono riuscito a produrre il mio sedicesimo video.

In questa nuova produzione hollywoodiana ho scelto di darmi al silenzio delle parole ma non dell'ambiente (fin troppo antropizzato purtroppo). non voglio spoilerare altro e vi invito a guardarlo! Ovviamente sempre ben accetti i vostri feedback


Te l'ho scritto sotto al video, te l'ho scritto nel nostro wathsapp ma te lo scrivo anche qui, CAPOLAVORO!!!
 
TOP, me lo sparo subito.

Solitamente "passo", ma il genere "senza video selfie, parole, ecc..." lo trovo interessante. In generale intendo.

Bella bisteccozza,...

Ciao Luca, si anche a me piacciono i video cosiddetti ASMR sono onesto....il canale o meglio il mio progetto al momento per il canale è un po' misto nel senso che sicuramente ho delle idee per i prossimi contenuti che riguarderanno anche "recensioni" o meglio condividere le mie impressioni ed esperienze su attrezzature o argomenti che riguardano l'outdoor!

Si le bistecchine erano anche piccole per lo standard ma il mio spacciatore di proteine a 200m da casa non si smentisce in termini di qualità!!! poi parliamoci chiaro la brace è come la frittura, rende tutto BBBUUUOOONOOOO!!!!:rofl::rofl::rofl::rofl:
--- ---

Anche io come, mi pare, TiWoodvivor avevo cancellato tutto ma avevo una clip che volevano vedere alcuni amici ed allora ho riaperto il canale con qualcosa che penso vi possa interessare o perlomeno non guastarvi la digestione. Eccovi il link ma guardatevi bene dall'iscrivervi. E' tassativamente vietato!!!!!
TREX: https://www.youtube.com/channel/UC4vBcLzvLO9o1vHzS7fhW1A
Comunque Gevix, mi sono appena iscritto, poi lo guardo con calma....

Bhe cancellare tutto no comunque resta un archivio...al massimo si mettono in status privato in modo da condividere sono con chi ha il link!!!
Grazie per l'iscrizione!!!!! poi poichè sono abbastanza anarchico io mi sono iscritto al tuo canale!!!:p:p:p
--- ---

Te l'ho scritto sotto al video, te l'ho scritto nel nostro wathsapp ma te lo scrivo anche qui, CAPOLAVORO!!!
bhe Fabio dai speriamo nell'Oscar a Questo punto tre nomination ci sono già!!!! ahahhahahahaahhahaha
 
Ultima modifica:
Per il momento il mezzo tecnico è un cellulare ed un’app per il montaggio!
non è un problema, sono moltissimi gli youtuber che utilizzano telefoni per le riprese, ormai molti tel hanno raggiunto prestazioni da videocamera con il vantaggio di poco peso ed ingombro

ahahhaha campare da youtuber la vedo dura...
manco con 500k followers ce la fai
non è dura, è durissima ce tutto un giro di soldi che fa impressione a tal proposito ti invito a vedere queste discussioni se non le conosci

qui ho spiegato le meccaniche che Google usa per farti campare come creatore di contenuti
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/lettera-agli-youtubers.60360/

https://www.avventurosamente.it/xf/threads/il-vostro-canale-youtube.45824/

ah beh si con due o tre best sellers, magari della collana romanzi rosa bushcraft, fai dei soldoni!
anche in questo caso, la cosa è molto dura, ormai il primo che si sveglia la mattina pubblica libri di bushcraft sopravvivenza ecc o video per YouTube, spesso sono tutti inutili o senza contenuto nei link sopra citati vengono trattati anche questi argomenti
Sto aspettando che san Google carichi il video che ho girato ieri poi lo pubblico!
fino a quando non raggiungi i parametri richiesti da YouTube, il tutto è puramente amatoriale
non ho mai avuto il canale cercando di seguire certi "format" per ottenere qualcosa,... ma solo per piacere ;)
su questa base qualche piccola soddisfazione arriva, dopo decenni

C'è troppo social marketing sui canali YouTube. L'imparzialità è merce rara.
non è tutto oro quello che luccica, per pubblicità e sponsorizzazioni la cosa è persino più complicata dei parametri richiesti per monetizzare i video

ti porto la mia esperienza in maniera sintetica, trovi il dettaglio nella discussione Lettera agli youtubers
ho aperto il mio canale nel 2011, nel frattempo ho fatto tutte le richieste per monetizzare i video, ho raggiunto i parametri minimi per monetizzare nel 2022 allo scoppio della guerra in ucraina, 10 anni dopo aver aperto il canale, 80% delle visualizzazioni arrivavano dal sudest asiatico, mi contatta YouTube dicendomi congratulazione ora puoi monetizzare i tuoi video hai raggiunto i parametri minimi, ho seguiti tutta la procedura, lunga è macchinosa richiestami da Google, mi hanno fatto vedere laudi guadagno, migliaia di visualizzazioni, ecc come detto prima non è tutto oro quello che luccica, dopo alcuni mesi mi arrivano richieste da YouTube/Google via mail dicendomi che se volevo mantenere una grande visibilità dovevo inscrivermi a tutta una serie di programmi a pagamento, non sono uno YouTuber non campo con Google ho declinato i pagamenti ed sottoscrizioni, morale della favola il mio canale è finito nei meandri del server finendo nel dimenticatoio

Adesso non voglio scoraggiarti anzi, continua migliorando sempre, se ti aspetti fama e gloria e soldi a palate, la realtà è completamente differente, l'unico che ci guadagna veramente e Google fatturando 15 miliardi di dollaro all'anno dollaro più dollaro meno
 
Ultima modifica:
su questa base qualche piccola soddisfazione arriva, dopo decenni

Bhé, dipende dalle proprie ambizioni, da che tipo di valore si attribuisce alla propria "soddisfazione", per me non é ne il denaro, ne la fama, ne essere proclamato il "guru" di qualcosa. A me soddisfa semplicemente fare video e condividerli,... Generalmente semplicemente perché li faccio nel mentre di uscite ed attività in natura, concrete, reali,...

Tra l'altro quelle poche volte che avevo provato a seguire dei "consigli", quindi snaturando quel che sono, solo per compiacere gli altri ed ottenere dei risultati che per altri sono importanti, ecco,... le visualizzazioni, i contatti, ecc... crescevano a dismisura,... ma ero meno contento rispetto ai piccoli riscontri che avevo facendo le cose a modo mio.

Nel mio piccolo comunque, visto che per certe cose valgono visualizzazioni, fama, ecc... in altre vale il "é piaciuto e basta" ho ricevuto richieste per riviste, siti, festival del cinema, ecc... La maggior parte delle quali le ho rifiutate cordialmente, proprio perché non faccio video su youtube, non espongo cose sui forum, ecc... nel tentativo di farli divenire remunerativi o per cercare chissà cosa. Ma solo per il piacere di farlo,... come ho messo nella descrizione del canale che gestisco. A me piace condividere quel che faccio, le mie esperienze, genuine, concrete, reali, ecc... Anzi, lo scopo principale é trovare gente che vedendo cosa faccio, come lo faccio, ecc... si sentano compatibili e vogliano anche condividere esperienze di vita in natura reali, concrete, ecc... A me la sola virtualità, parlare, ecc... non piace, cerco di vivere l'unica vita che ho nella realtà,...

Poi ovviamente ogni individuo fà le proprie cose con le proprie ambizioni, aspettative, filosofie, ecc... D'altra parte il mondo é pieno di persone differenti e quindi la diversità trova sempre la propria strada,...
--- ---

Ah,... é di sicuro non sono quelle scemate come come i quadretti di Youtube a spingermi a fare qualcosa, ahahahahahah Cosa che invece per molti é molto soddisfacente, buon per loro.
 
Ultima modifica:
Tra l'altro quelle poche volte che avevo provato a seguire dei "consigli", quindi snaturando quel che sono e come sono, solo per compiacere gli altri ed ottenere dei risultati che per altri sono importanti, ecco,... le visualizzazioni, i contatti, ecc... crescevano a dismisura,... ma ero meno contento che i piccoli riscontri che avevo facendo le cose a modo mio.
condivido al 100% le tue idee in merito, io faccio la stessa cosa che tu hai citato, per puro piacere e divertimento personale, stravolgendo queste idee la cosa diventa un lavoro a tempo pieno senza garanzie di nessun genere, per me, vista la mia esperienza diretta con google/youtube il tutto resta un hobby
faccio escursioni per il puro piacere di condividere la natura aggiungendo un pizzico di avventura non per denaro
 
Io non sono uno youtuber, ho messi 3 o 4 video solo per condividere qualcosa che secondo me era particolare ma son sicuro che se dovessi guadagnare dai video o dagli sponsor non mi sentirei più libero.
Per me la condivisione dev'essere spontanea, se fiuti l'affare non lo è più.
 
Idem,... non sono uno "youtuber", sono semplicemente uno a cui interessano certe attività, solitamente cucina, vita in natura, di natura, con la natura,... ecc... Poi mi piace fare foto e video e condividerle, per incuriosire qualcuno e spingerlo forse ad interessarsi a qualcosa, ma senza enfatizzare nulla, senza spacciare qualcosa per quello che non é,... Senza esaltazioni per rendere attrattivo qualcosa, ecc... Poi ogni tanto può scapparci qualcuno con le stesse filosofie, ecc... con cui condividere di tanto in tanto qualche attività.

Essendo fotografo ho scoperto molto velocemente come portare qualcosa sul piano lavorativo, possa far perdere la poesia alle proprie passioni. Perché spesso ci sono modelli, schemi, regole, ecc... a cui bisogna sottostare per compiacere certi standard ed avere certi risultati. Stessa cosa mi era successa in un periodo in cui venivo contattato molto spesso per organizzare uscite/corsi di vita in natura. Il tutto a causa della mia superficialità nell'essere incuriosito verso l'invito di alcuni di fare articoli su delle riviste, interviste, ecc... che poi portano il tutto al "grande pubblico" (per quanto possa esserlo dalle mie parte, ma per me era già enorme). Infatti poi ho cambiato assolutamente il tutto e non sono più uscito da certi "binari" che per me sono importanti.

Dimenticavo,... avevo ceduto anche alla tentazione di poter avere dei prodotti gratuitamente in cambio di recensioni. Come fanno in molti al giorno d'oggi. Ma poi avevo sempre più scambi di e-mail dovuto alle lamentele di coloro che mi fornivano quei prodotti, non tanto perché li criticavo,... se c'era da ammettere qualche problematica. Ma soprattutto perché non enfatizzavo quanto erano migliori degli altri,... Cosa che non faccio mai o raramente, che si tratti di coltelli, tende, scarpe, ecc... Se una cosa non mi si rompe in mano, se una cosa mi permette di fare quello che faccio anche con tante altre,... lo dico così, senza elevare qualcosa solo per dei dettagli. Allora anche in quel caso,... tanti cari saluti. Penso che la mia integrità, dignità, onestà, razionalità, ecc... siano molto più importanti di tutto (ovviamente valori e principi visti con i miei occhi, nulla é assoluto).
 
Ultima modifica:
Alto Basso