Cane in tenda

Io ho già fatto un po di uscite di più giorni( anche 10) mixando tra tenda e rifugi! Nei rifugi dipende tutto dal carattere del cane come avete detto voi e se tranquilla come la mia lupa non ti faranno problemi a patto di cani già esistenti nei rifugi, li ancora la conoscenza del propio cane e del buon senso troveranno un compromesso! Con la tenda io ho sempre comprato tende con una specie di ingressino coperto. La mia Linda in automatico si mette li e ringhia qualsiasi movimento senza uscire fuori ad abbaiare se non dico io o il movimento è molto vicino. Per far scappare qualche animale lo insegue fino a cento metri e poi si rimette di guardia o a dormire.ovvio che la lampo tranne per forti temporali la lascio leggermente aperta giusto che lei ci passi non propio in piedi. In questo modo il cane ha la libertà di sciegliere se rimanere fuori magari vicino alla brace lasciata dal fuoco o dentro l'ingresso al coperto e con un tappetino per terra. Oppure ancora se sta agitata per animali in giro resta fuori in automatico fino a quando si sente sicura( dentro se sta in allarme è impossibile costringerla al chiuso)Io ho una due posti della northpole con abside ( ingressino) comunque più fai esperienza con lui o lei e più migliorate entrambi. Sicuramente poi abbiamo molto più noi da imparare sul contatto con la natura! Ciao a tutti
 
E' capitato in uscite di 3 o 4 giorni (Parco del Pollino) di dormire nella tenda con il mio bestione peloso. Volevo sapere le vostre testimonianze: qualcuno di voi l'ha fatto? Come vi organizzate con il vostro cane in uscite di più giorni? Dorme con voi o fuori la tenda?
PS: Ve lo chiedo perchè per dormire con lui (che pesa 50 kg ed è 73 cm al garrese!) sono costretto a portarmi dietro la tenda 4 posti che è enorme e pesa un bel po', pertanto se ci fossero soluzioni alternative, ve ne sarei davvero molto grato!
Ciao..ti racconto la mia esperienza.
Anch'io ho un cane molto grande...lo faccio dormire SEMPRE in tenda con me... devi solo perderci un po di tempo ed abituarlo.
Lasciarlo fuori è sempre un rischio..potrebbe spaventarsi e scappare oppure inseguire animali e poi perdersi.

Io uso una tenda opalus da 3 posti...in modo che tu possa farlo.dormire.dentro con te..oppure nella veranda della.tenda ma.sempre al chiuso.

È una tenda comodissimae pesa circa 3 kg.

Inoltre..nelle uscite ho messo un gps della garmin sul collare del.cane...pesa 60 grammi..la.batteria dura 20 giorni e ti consente di rintracciare il cane ovunque nel caso dovesse allontanarsi.

Spero di esserti stato utile..un saluto

matteo
 
come detto da altri , piu che zanzare o pappatacci io mi preoccupo piu delle zecche , anche se in inverno non ne trovi , se non di rado ....
 
Alto Basso