Cani da mandria selvatici

C

ciclotore2

Guest
Secondo me uccidono di piu' fumo, alcool e la pessima cucina di mia suocera....
 
Tempo fa passeggiavo con mia moglie su un sentiero che da passo Godi va verso lo stazzo di Ziomas.
Si sentiva abbaiare poco distante, quando vedo venire avanti a passo svelto un escursionista dal viso sconvolto.
Gli chiedo cosa gli fosse successo e lui dichiara: sono stato aggredito da un gruppo di 6 cani pastori! Io obbietto: mi sembra che lei sia integro e non le manchi nessun pezzo! :D
Morale: molto spesso questi cani fanno solo scena, abbaiano ringhiano ma se poi tu te ne stai per i fatti tuoi non succede assolutamente niente.
In quell'occasione ho insegnato a mia moglie (paurosa) come doveva comportarsi facendola passare tranquillamente vicino a numerosi greggi
 
E' , vero e i commenti lo confermano: in fondo la percentuale di aggressione da parte dei cani pastore è molto bassa negli incontri ravvicinati. I maremmani non sono più pericolosi di altri cani. Le statistiche dicono che il più mordace è il pastore tedesco da tutti considerato il cane più affidabile. Ma l'opinione comune è che il maremmano sia il più pericoloso. Si tratta solo di mode: una volta era pericoloso il dobermann , adesso sarebbe il pitbull. Ma secondo me il vero pericolo è rappresentato dai cani randagi affamati e eccitati dal fatto di essere branco. Per loro non esiste un territorio da difendere ma prede da attaccare . Quindi io ripeto che la vera difesa è fare escursioni almeno in tre se si può , almeno se si ha il sospetto che ci siano cani liberi nei dintorni.
 
Ultima modifica:
E' , vero e i commenti lo confermano: in fondo la percentuale di aggressione da parte dei cani pastore è molto bassa negli incontri ravvicinati. I maremmani non sono più pericolosi di altri cani. Le statistiche dicono che il più mordace è il pastore tedesco da tutti considerato il cane più affidabile. Ma l'opinione comune è che il maremmano sia il più pericoloso. Si tratta solo di mode: una volta era pericoloso il dobermann , adesso sarebbe il pitbull. Ma secondo me il vero pericolo è rappresentato dai cani randagi affamati e eccitati dal fatto di essere branco. Per loro non esiste un territorio da difendere ma prede da attaccare . Quindi io ripeto che la vera difesa è fare escursioni almeno in tre se si può , almeno se si ha il sospetto che ci siano cani liberi nei dintorni.
il vero pericolo è il comportamento errato nei confronti dei cani
anche i randagi se ti vedono determinato fuggono come lepri. A me è successo più volte
 
kopek_resimleri_kangal.jpg

Immaginate di incontrare questo
 
Grosso è grosso, per carità nulla da dire, ma fotografato così sembra una volta e mezzo la sua stazza reale. Durante i safari, se il capo abbattuto non è particolarmente imponente, pur se con un buon trofeo, si piazza il cacciatore un metro o più dietro l'animale per renderlo più importante. Un trucco ottico.

Su un sito c'è una funny photo, un bufalo, due manone appoggiate alla schiena ed un omino dietro. Quindi un grande bufalo ed una specie di cacciatore gnomo.
In realtà bufalo, cacciatore con mani grandi nascosto dietro il corpo del bufalo ed il protagonista della foto, tale Walter, piazzato oltre due metri dietro il carro.

Qui cane grosso, in bella posa, guinzaglio lunghetto e addestratore, smilzo anzicheno appeso dietro, geniale, propagandistico, ma anche tremendamente vero.
 
U

Utente 3704

Guest
C'è da dire una cosetta che in molti dimenticano...
le aggressioni dei cani se pur gravi, NON vengono denunciate alle autorità competenti...un pò come i furti negli appartamenti...
quindi le casistiche trovano il tempo che trovano.
 
Ma dai, quello è un omino, un po' come Brunetta, senza voler offendere l'esponente politico del centrodestra. Per forza il cagnone lo sovrasta. Mettici quel giocatore di basket cinese altissimo o quel l'ex rugbista sudafricano' probabilmente 2metri e 30 O forse più di cui forse ho già scritto altrove, e allora avrai le giuste proporzioni.

E poi basta steroidi, poveri animali.....:rofl:
:biggrin:

:rofl:
 
Sarebbe il "maremmano" dell'asia centrale , è normale trovarli di 65 kg ma dicono anche di 80, sembra che si stia diffondendo in italia, a quanto pare il maremmano abruzzese maschio ha uno standard che arriva ai 45 kg
 
Sarebbe il "maremmano" dell'asia centrale , è normale trovarli di 65 kg ma dicono anche di 80, sembra che si stia diffondendo in italia, a quanto pare il maremmano abruzzese maschio ha uno standard che arriva ai 45 kg[/QUOTE
Io l'ho visto dal vivo, é impressionante quant'é grosso. Viene usato per il combattimento con gli orsi....
 
Ultima modifica:
Pastore dell'anatolia Standard
Altezza:
- maschi tra i 74 ed i 81 cm
- femmine tra i 71 ed i 79 cm.
Peso:
- maschi da 50 a 64 kg
- femmine da 41 a 59 kg.

Maremmano abruzzese
Standard
Altezza:
- maschi da 65 cm a 73 cm
- femmine da 60 cm a 68 cm
Peso:
- maschi da 35 a 45 kg
- femmine da 30 a 40 kg

non so se rendo l'idea
 
Il sistema per stenderli è piuttosto semplice ed indolore: gli si propina una bella femmina in calore!!! e come per gli umani non copirà più una cicca e penserà solo ad una cosa.
Certo occorre portare nel kit survival una cagnetta liofilizzata o gonfiabile con tanto di feromoni ed estrogeni da spruzzare sopra: spero ne facciano modelli ultralite!!!!
 
G

Giovanni52

Guest
Amici, ciao a tutti. Non so se é ormai tardino per dire la mia a proposito. Non ho certo paura dei cani, ne possiedo uno e ho posseduto pastori tedeschi e schnauzer giganti anche mordaci ma ben tenuti sempre al guinzaglio corto e strangolo. Mai lasciati in mano a mia moglie o ai miei figli (alti 1.80 beninteso!). Detesto chi lascia il suo cane incustodito, gironzolare anche se é un giocherellone innocuo. Il cane vuole un bastone per amico, che gli da consigli quando gli viene in mente di rompere le p... a qualche passante che ha il sacrosanto diritto di godersi la camminata. Ebbene l'inverno scorso stavo solo a oltre 2000m con la neve, ecco il solito cane pastore abruzzese che sbuca da chissà dove e viene di corsa in cagnesca verso di me ringhiando e pronto all'attacco. Riesaco a mala pena a dissuaderlo perché ho la piccozza resto ben fermo a gambe tese e non mi agito affatto. Il giorno dopo mi informo da chi ne sa + di me e mi dicono che se era un solo cane sono stato fortunato, perché li bazzicano branchi di cani abbandonati da un certo proprietario di grosse greggi. Li lasciano liberi, mangiano topi, serpi, lucerole ecc. si riproducono liberamente e si tramandano l'arte di guardare le greggi. SEnza che si spenda un solo centesimo per pagare un pastore. E le autorità? Stanno a guardare con gli occhi foderati dai prosciutti che ricevono in omaggio.
Ora mi son procurato un po' di petardi, ma capite che d'estate c'è il serio pericolo di causare incendi e poi da prove fatte i cani si abituano subito ai botti e se poi tornano indietro sono guai seri. Insomma meglio incontrare un lupo. Ma che fare? Aiutatemi voi, io sono un solitario. Ciao e grazie
 
Il sistema per stenderli è piuttosto semplice ed indolore: gli si propina una bella femmina in calore!!! e come per gli umani non copirà più una cicca e penserà solo ad una cosa.
Certo occorre portare nel kit survival una cagnetta liofilizzata o gonfiabile con tanto di feromoni ed estrogeni da spruzzare sopra: spero ne facciano modelli ultralite!!!!
L'idea non è malvagia!
C'è un affare per addestrare i cani al riporto che spara a distanza una specie di salsicciotto di gomma/gommapiuma. Se lo si spruzza con orina di cagna in calore e lo si spara via il gioco è fatto. I bastardi possono pensare anche di spararlo verso qualche dirupo.

il problema è procurarsi l'ultimo componente, ma se vendono come attrattivo per i cinghiali l'orina di suina in calore (NON SCHERZO), magari a fare ricerche di mercato si trova anche quella di cagna.

Importantissimo evitare di spruzzare il prodotto sopravvento, un po' come andare a farla controvento, altrimenti si rischia di essere montati dal maremmano che si vorrebbe evitare.
 
G

Giovanni52

Guest
direi che sussiste ancora un piccolo ma non trascurabile problema. Se il branco ha nel suo interno una maggioranza di femmine o se sono solo femmine che si fa? Non mi risulta che nella specie canina sia sviluppata l'omosessualità. Un cane solo non da grossi problemi, ci ho avuto a che fare più di una volta. Ma con un branco di tre o quattro e una sola persona di fronte a essi, la cosa può diventare seria. Anche perché quei cani non sono nè tatuati nè con microcip, quindi ufficialmente non hanno padrone. E se strappano il fegato a qualcuno non se ne importa nessuno. Se a questo punto vogliamo parlare seriamente, secondo me il miglior rimedio é stare alla larga dal gregge e soprattutto proteggere cautelativamente i ragazzi e i bambini piccoli.
 
Alto Basso