cani mordaci

arca vè ma oltre a quelli mordaci ci sono pure i cani cacaci....stamattina sono uscito a buttare la spazzatura e sembra un campo minato :(
I cani cacaci sono una sventura terribile...sembra che nottetempo cacando riempano la scatola cranica dei proprietari
facendone fuoriuscire la materia grigia.
Così succede che tali poveri sventurati finiscono per muoversi come zombie trainati dove gli pare ai cani,
e come zombie sono incapaci di qualsiasi minima civiltà...
come raccogliere le deiezioni o evitare che siano segnate con l'urina le porte altrui.

Questi sono i casi che davvero meriterebbero l'uso del bastone ...sempre solo sul proprietario
pare sia l'unica cura al cervello cacato. :D
 
La notizia ci ha colpiti tutti e mi sembra doveroso dedicare un pensiero alla piccola vittima.

A quanto pare i cani di certe razze particolari costituiscono maggior pericolo per chi li tiene in casa che non per il resto della popolazione.

Riguardo a noi che in casa non ne teniamo... per essere in pericolo non basta incontrarne uno, è anche necessario che la persona che ha in carico l'animale sia incapace di gestirlo... le notizie in merito poi sono quasi tutte relative a zone abitate, in escursione per lo più si incontrano cani pastore e bastardinini abbandonati e la situazione è abbastanza gestibile.
 
Purtroppo anche non conoscendo bene l' accaduto, posso dire con certezza che la causa è l' ignoranza di base dei proprietari e genitori. Non è ammissibile lasciare un bimbo solo con un cane, peggio ancora con due e così piccolo.
 
Purtroppo anche non conoscendo bene l' accaduto, posso dire con certezza che la causa è l' ignoranza di base dei proprietari e genitori. Non è ammissibile lasciare un bimbo solo con un cane, peggio ancora con due e così piccolo.
http://www.ilgazzettino.it/nordest/..._morsa_al_volto_da_un_rottweiler-1992974.html
Mi sa che può capitare anche quando il bambino non è da solo... o sbaglio?
Qui si cerca sempre di dare la colpa agli umani, quando il problema è quasi sempre il cane.
 
http://www.ilgazzettino.it/nordest/..._morsa_al_volto_da_un_rottweiler-1992974.html
Mi sa che può capitare anche quando il bambino non è da solo... o sbaglio?
Qui si cerca sempre di dare la colpa agli umani, quando il problema è quasi sempre il cane.
si può capitare anche se il bambino non è da solo ma ciò dipende da vari fattori:
1. il cane non è integrato nel nucleo familiare, per es. viene tenuto sempre in giardino o in un recinto ;
2. il bambino non rispetta gli spazi del cane perchè non è stato educato a farlo (gioca con il cibo del cane, salta addosso al cane, gioca lanciando qualcosa che impaurisce il cane, acqua, bastoni ecc.;
3. il cane non riconosce la famiglia come gerarchicamente superiore e cerca un suo ruolo gerarchico cercando di sottomettere qualcuno che lui deputa inferiore (il bambino)
non è mai colpa del cane
 
Ultima modifica:
non è mai colpa del cane
Interessante questo punto di vista... sembra di essere tornati indietro al XVIII secolo ed al mito del "Buon selvaggio", quanto ci si illudeva che l'uomo fosse buono di natura e fosse la civiltà a rovinarlo... l'unica differenza è che adesso la stessa illusione si applica ai cani (e perchè non agli elefanti, ai rospi, alle zanzare???) :rofl:
L'unica consolazione è che presto o tardi arriverà un nuovo Illuminismo a spazzare via queste cavolate :si::si::si:
 
Interessante questo punto di vista... sembra di essere tornati indietro al XVIII secolo ed al mito del "Buon selvaggio", quanto ci si illudeva che l'uomo fosse buono di natura e fosse la civiltà a rovinarlo... l'unica differenza è che adesso la stessa illusione si applica ai cani (e perchè non agli elefanti, ai rospi, alle zanzare???) :rofl:
L'unica consolazione è che presto o tardi arriverà un nuovo Illuminismo a spazzare via queste cavolate :si::si::si:

Non sono cavolate, si chiame "etologia" ossia studio del comportamento animale. Un cane si comporta diversamente da un gatto, da un pappagallo, da una vespa, da un'ape ecc. ecc.

L'uomo, da sempre, deve convivere con gli animali, alcuni li ha addomesticati per il suo utilizzo, altri sono rimasti selvatici, ma ogni animale ha un modo di comportarsi che bisogna conoscere molto bene per poterci convivere serenamente.
 
Ultima modifica:
Dunque.. I rottweiler sono cani non gerarchici, quindi gli addesratori ti insegnano a trattarli di conseguenza e naturalmente guai a usare rinforzi negativi.
Un po' troppo Walt Disney si è diffuso...
Col risultato che conosco Labrador mordaci... Ovviamente quando ho detto la mia "noo dopo perde fiducia "
A posto, lascia che se gli gira male ti morda e distrugga i giochi del bimbo...
Ci va dato un po' a mezzo...
Come diceva mua nonna "non sono battezzati " son pur sempre bestie.
 
http://www.ilgazzettino.it/nordest/..._morsa_al_volto_da_un_rottweiler-1992974.html
Mi sa che può capitare anche quando il bambino non è da solo... o sbaglio?
Qui si cerca sempre di dare la colpa agli umani, quando il problema è quasi sempre il cane.
l'articolo dice che nel passeggino della bambina c'era un cane di piccola taglia e che "La piccola è stata portata immediatamente al Pronto soccorso dell'ospedale di Mestre, dove è stata medicata. Dovrebbe essere dimessa in breve." se il rott avesse morso la bambina non se la cavava con una medicazione, evidente con i denti ha urtato il viso della bambina, questo dimostra che molti giornali fanno
Interessante questo punto di vista... sembra di essere tornati indietro al XVIII secolo ed al mito del "Buon selvaggio", quanto ci si illudeva che l'uomo fosse buono di natura e fosse la civiltà a rovinarlo... l'unica differenza è che adesso la stessa illusione si applica ai cani (e perchè non agli elefanti, ai rospi, alle zanzare???) :rofl:
L'unica consolazione è che presto o tardi arriverà un nuovo Illuminismo a spazzare via queste cavolate :si::si::si:
il cane non ha colpa, a parte il fatto che se segui la vicenda il cane in questione non ha fatto nulla, non ha azzannato nessuno, forse non hai visto il mio secondo post, il cane ha la colpa di fare il cane? i cani vanno gestiti , come un padre gestisce un figlio, se un bambino fa cadre un vaso di fiiroi sulla testa di un passante tu dici che è colpa del bambino o dei genitori? il cane è un problema se non lo sai gestire, come i bambini
 
Interessante questo punto di vista... sembra di essere tornati indietro al XVIII secolo ed al mito del "Buon selvaggio", quanto ci si illudeva che l'uomo fosse buono di natura e fosse la civiltà a rovinarlo... l'unica differenza è che adesso la stessa illusione si applica ai cani (e perchè non agli elefanti, ai rospi, alle zanzare???) :rofl:
L'unica consolazione è che presto o tardi arriverà un nuovo Illuminismo a spazzare via queste cavolate :si::si::si:
Bambina di 2 anni aggredita da rottweiler a Mestre 28 settembre 2016
„Cagnolino abbaia contro il rottweiler, lui si volta e colpisce una bambina di 2 anni“

Potrebbe interessarti:http://mestre.veneziatoday.it/bambina-aggredita-rottweiler-via-verdi.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196


forse è meglio informarsi prima di commentare ................
 
Il cane fa il cane ed è ovviamente prima di tutto colpa di chi NON lo ha "messo in sicurezza".
Quello però che IMHO non va bene è dire "non è colpa del cane" nel senso che, se i miei figli minorenni buttano un vaso in testa a qualcuno... ne prendono tante che si cagano sotto solo a vedere un fiore da lì in poi...
Cioè: sbagliato DEMONIZZARE il cane, ma anche DE-RESPONSABILIZZARLO.
Un cane ben educato NON si lascia provocare da un abbaio, un cane troppo reattivo NON va lasciato fuori legato al palo...
 
Il cane fa il cane ed è ovviamente prima di tutto colpa di chi NON lo ha "messo in sicurezza".
Quello però che IMHO non va bene è dire "non è colpa del cane" nel senso che, se i miei figli minorenni buttano un vaso in testa a qualcuno... ne prendono tante che si cagano sotto solo a vedere un fiore da lì in poi...
Cioè: sbagliato DEMONIZZARE il cane, ma anche DE-RESPONSABILIZZARLO.
Un cane ben educato NON si lascia provocare da un abbaio, un cane troppo reattivo NON va lasciato fuori legato al palo...
un cane bene educato fa il suo lavoro, in quel caso si è voltato e ha urtato la bambina, è stato un incidente, in questo caso, non parlo di altri casi. Capita anche agli umani di scattare per un rumore improvviso, con l'educazione del cane non si può evitare tutto . Poi ci sono anche casi gravi ma vanno sempre inquadrati nel contesto della vita del cane e del suo rapporto con l'uomo, non dico che non esistano cani mordaci e pericolosi.
 
Alto Basso