Cani sciolti o da branco ???

Cani sciolti o iscritti ad associazioni ... ???


  • Votatori totali
    147
  • Sondaggio chiuso .
Al 100tesimo intervento, rispondo così ...

544379_376670209067647_2123551796_n.jpg
 
Socio cai nuovo di pacca, volendo cominciare con qualcosa di più impegnativo della classica escursione....prima, da sempre, cane sciolto.
 
Diciamo ch euno si associa per due motivi in genere:
- Non conoscendo luoghi interessanti dove fare escursioni ti ci porta l'associazione
- L'associazione promuove nell'ambito outdoor delle attività specifiche che vorresti fare e ti aggreghi: arrampicata, alpinismo, sci di fondo. Cose che da solo sarebbero una palla.

La cosa ottima è che offrono (nel senso che la paga il socio) copertura assicurativa!!
 
la tessera del CAI io l'ho fatta solo per l' assicurazione e per i prezzi nei rifugi :) ... per il resto sempre da solo ... anzi col mio Zeus
 
Aggiungerei la possibilità di seguire corsi di alpinismo e il fatto che certe attività, come la progressione su ghiacciaio ad esempio, in solitaria non sono nemmeno da pensare: a meno di non avere dichiarate intenzioni suicide...
 
Rigorosamente cane sciolto. Non nego l'utilita' del CAI in molti aspetti della vita montana, ma preferisco da sempre organizzare le mie escursioni per conto mio..decido io quando, dove, come e con chi andare
 
Fino a pochi mesi fa cane sciolto, da quando mi sono trasferita in montagna mi sono iscritta al Cai della zona, che mi sta permettendo di conoscere molta gente, visto che siamo venuti a vivere qui senza conoscere nessuno e scoprire molti posti che ancora non conosco.

Credo che una cosa non precluda l'altra, il mio compagno ed io continuiamo e continueremo a fare escursioni anche da soli, per il piacere di prenderci i nostri tempi per ammirare i paesaggi, in silenzio, fotografare, mangiare senza fretta, ecc, cosa che invece stando in gruppo mi manca. :lol:
 
Cai o non cai

cane sciolto ma da un bel po di tempo indeciso se iscriversi alla scuola di roccia del CAI

Ciao ... se posso consigliarti ti direi apertamente di iscriverti comunque. Sono anch'io un lupo solitario ma nonostante questo riconosco che alle volte il Club Alpino amplia le veduto di un lupo ostinato ad essere solo. Si hanno nuove esperienze da prendere spunto, si possono incontrare delle belle persone con gli stessi interessi (anche lupi travestiti da cani da compagnia :biggrin: ) senza considerare le infinite prospettive di adesione che il Club ti permette di aderire in quanto riconosciuto il tutto il territorio nazionale.

Che fai?! Sei ancora li a pensarci ... chiudi il portatile e corri ad iscriverti ...

P.s. le iscrizioni a breve termineranno ( senza incorrere a spese aggiuntive :D ) .
 
Cane sciolto, ex scaut (13 anni) ex cai (2 anni), con l'andare degli anni aprezzo la solitudine o le compagnie scelte con cura, mio nonno diceva: "poca brigata vita beata!"
 
Alto Basso