grazie enzino , gruccione e irsoirvo
non sono stato drammatico ...enzino ha contatto me e' sono stato onesto.
L'idea qui e' di condividere , e visto che con il net tutto e reperibile allora basta approfondire.
Enzino sei sicuro che la tua canoa e fatta in "vetroresina poliestere" ?
Mi risulta dal sito della ' sistemaplast ' che lavorano solo con polietilene.
Cioe' la tua canoa anche dalle tue foto mi sembra fatta solo di plastica.
Il vetro resina e' tutta una altra storia.
Nel tuo caso meglio cosi'.
Nel catalogo 2009 della ' sistemaplast ' reperibile qui:
http://www.bolsenayachting.com/public/files/nova_2009%5b1%5d.pdf
spiegano che la struttura delle attuali canoe e fatta di :
' un sandwich di polietilene lineare ad alta densita' con strato intermedio di schiuma polietilene espansa a cellula chiusa.'
poi si vede benissimo che hanno ristrutturato e abbasato la linea delle nuove canoe rendendole piu' stabili quando sono in acqua.
Di sotto sono adesso quasi completamente piatte ...in piu' hanno aggiunto la chiglia nel centro per stabilita' .
Si stanno aggiornando....era ora .
un interessante particolare e il sedile centrale come optional :
se non lo vuoi comprare ...puoi rubare l'idea e farne uno da te come suggerisce irsoirvo.....io mi accontenterei di una semplice cassetta della frutta...ehehe..
Antiaffondanti x le punte...chiedi ?
Io ci schiafferei 2 palloni da calcio , quelli di gomma che usano i bambini al mare .
2 davanti e 2 di dietro ....li puoi bloccare in mille modi anche la schiuma resina .
Scherzi a parte ......se la tua e' costruita di solo polietilene , basta lo stucco da auto per riparala le toppe con maglia di vetroresina le puoi applicare se ci sono spacchi dove solo lo stucco da solo non mantiene strutturalmente.
Ci sono vernici sul mercato che si attacano benissimo sulla plastica se la vuoi fare chic .
Comunque per ulteriori informazioni puoi sempre contattare la compagnia che l' ha fatta :
Sistemaplast s.r.l.
Via g.farina 16
16030 casarza ligure (ge)
tel. + 390185 466702
email :novakayak.com
poi se ti capita di andare su a catanzaro dai un'occhiata dal loro rivenditore :
Sporting shop windsurf
via nazionale, 86 s. Andrea jonio - cz
phone: 0967 45478 - 3386336283
email:
barbutovela@tiscali.it
va.....buo' .....io piu' di cosi' ...da qui dal canada non posso fare...
Cheers......vin