canoa kayak

ed eccoci qua: mi è presa la voglia di solcare le cristalline acque a bordo di un kayak :D

avevo preso di mira il modello yakka della bic
http://www.bicsportkayaks.com/kayaks/yakka_range.php?lang=us
solo che costicchia un bel pò...siamo sui 600 euri :cry: :cry:

eventualmente stavo pensando addirittura di autocostruirmela in vetroresina...ho preso un manuale su ebay apposta...la descrizione è piuttosto dettagliata ma il casino è faro lo stampo madre e soprattutto l'affidabilità poi di tutto il congegno :roll: :oops:


che ne pensate voi?..

avete esperienze?
 
Manitu ha scritto:
.... una delle attività più belle in assoluto...

Ho utilizzato questa per una settimana...
http://www.nencinisport.it/update16/details.php?art=24810&father=12474

... semplicemente stupenda!
Certo che le rigide sono più "vere", ma devo dire che in due, siamo riusciti a seguire le altre più prestazionali, con solo un po' più di fatica... !

essi!
le gonfiabili non mi ispirano, ho il timore che beccando qualcosa sot :roll: :lol: to si buchino (sicuramente) e poi non mi ci vedo a trascinare a riva canoa, gps, macchina fotografica e zaino completamente bagnati di acqua salata (o anche dolce...l'effetto è lo stesso)!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Proprio oggi volevo andare a fare un bel giro in Kayak ma vista la "rianimazione" del sito.... :lol:

La yakka Fede è splendida - tra l'altro è inaffondabile praticamente (essendo mista) e ripiegabile. Però pesa un botto.

Quelle postate da Manitu sono ottime: non sono prestazionali quanto un Kayak in plastica (o ancor di più in VTR) però vanno benissimo, sono più comode e più pratiche più pratiche; in quanto a resistenza non devi preoccuparti: forse sono ancora più robuste dei gommoni (e come ricordava Manitu provengono direttamente dall'esperienza militare...) e hanno diverse camere separate.

Quelle in VTR ti sconsiglio di autocostruirtela: tutte le VTR hanno mille vantaggi ma uno svantaggio a mio parere importantissimo: se si rompono tendono a farlo proprio dove ti siedi - in quel caso si piegano in due e fanno "cravatta" ossia ti intrappolano inesorabilmente il busto e le gambe nelle due semi-chiglie. In pratica affondi senza riuscire ad uscire... :?

Per l'autocostruzione ti consiglierei di prendere in considerazioni modelli in legno - però poi ti ci vuole il bilico per portarle in giro :lol:
 
Federico credo di aver visto su ebay il manuale di cui parlavi... è quello con la canoa aperta vero? Intendo quella non pontata come un kayak tradizionale.
Se è così non c'è il problema tipico delle canoe in vtr di cui ti parlavo sopra.
 
Stamattina finalmente sono riuscito a fare la prima uscita in Kayak della stagione.

Mi sono fatto le mie belle tre orette di pagaiate sul basso corso del fiume Magra, all'interno del Parco Naturale Regionale di Montemarcello.

L'andare in Kayak lungo un fiume è una delle esperienze che consiglio a chiunque ami la natura - la rapidità di movimento in assoluto silenzio, la particolare visuale che si ha, il contatto con l'acqua, la concentrazione e la sensibilità necessari alla conduzione dell'imbarcazione, sono semplicemente entusiasmanti.

E, come tutte le volte, Fratello Fiume mi ha concesso l'incontro con la vita che si rinnova, cresce e vive:
germani, papere, cigni, aironi bianchi, martin pescatori, gruccioni e ghiandaie marine coi loro voli e le loro voci - un trionfo per un birdwatcher!

Vi posto qulche scatto.


P.S. per Federico.
Il mio Kayak è in plastica - puoi notare con questo tipo di imbarcazione in quanta acqua puoi navigare senza timore di danneggiare o rovinare lo scafo ;)
 

Allegati

  • apuane_188.jpg
    apuane_188.jpg
    43,5 KB · Visite: 2.390
  • fondo_449.jpg
    fondo_449.jpg
    62,1 KB · Visite: 1.967
  • airone_e_fondale_181.jpg
    airone_e_fondale_181.jpg
    69,9 KB · Visite: 1.902
eheheh, ordinato! da nencini sport lo yakka mimetico :roll: :)
non ho saputo resistere al fascino dello smontabile! soprattutto perchè l'unico che potessi prendere dato lo spazio disponibile a casa e l'assenza di portapacchi sull'auto :oops: :oops:

caro stanley, il kayak è una cosa che mi ha sempre attirato! dev'essere fantastico andare per fiumi!

appena mi arriva (quelli della nencini stavolta mi hanno fatto patire le pene dell'inferno per fare quest'ordine! :-x :-x :-x ) la provo subito eheheh


intanto mi sapresti dare qualche dritta?

ciauuu
 
wiqueen ha scritto:
Belle foto...

E per Fede una dritta: fai un sacco di foto! :lol: ;)

sai qual'è il mio terrore?

bagnare la roba elettronica.. :?
ho visto il costo su internet delle sacche stagne ma è assurdo! un pezzo di plastica stagno da 10 litri si parla di cifre intorno ai 30 €!!!!

:-x
 
Alto Basso