Nautica Canoa: Old fashioned

Ciao,

Due giorni in canoa sullo storico percorso dei "Seven carries", che univa due mete ambite dai villeggianti del diciottesimo secolo. Ci sono sette portages, il piu' lungo e' di un kilometro, la mia canoa e' quella in alluminio, pesa circa 34 kili.

4108254a-ea35-47ee-983d-d87283d0febb_zps6feb4683.jpg


1ac420fd-a592-4a34-be54-530d06097204_zps67f7a7f1.jpg



piu' foto qui:

Campo Base Italia • Leggi argomento - USA: canoa, old fashioned


ciao!
 
Si,con telaio in alluminio omologata fino a 3 miglia dalla costa con possibilità di montare vela da 3 mq con deriva oppure motore a sbalzo da 1,5 cv.
Il materiale che sembra plastica c'è scritto che si chiama X RAM ed è lo stesso materiale che hanno usato sull' Apollo 13 o 17.
Se vai sulle mie foto la vedi con su mia figlia.
 
Bellissimi posti e bellissime foto "old fashioned".

Fortunatamente non vivo vicino a fiumi e laghi "navigabili", altrimenti adesso sarei costretto a procurarmi pure la canoa :D.
 
Grazie!

@ Lodiga, ho visto, e' proprio quella, insieme alle canoe di Alluminio qui' e' quella piu usata dai vari campi, colonie, raduni scouts... non muoiono mai, ogni tanto le trovi nei vecchi garages di campagna completamente abbandonate ma funzionali.

@ Svedese, magari! non ci sono ancora arrivato... :) Bel link. Ti ricordi il film di Ray Mears dove va' a trovare quello che fa' una canoa con la corteccia di betulla? eccone un altro, questa volta senza parole. Un' opera d'arte.

https://www.nfb.ca/film/cesars_bark_canoe


@ Semi monade, anche in laguna la canoa e' uno spasso, soprattutto la mattina e la sera con poco vento ed onde.


@ FinMacCool, Grazie, Parti degli Adirondacks furono esplorate addirittura dopo che tutto il West Americano era stato occupato, inoltre era una zona in auge per i turisti nei secoli scorsi, ormai un po' dimenticata.

@ Piervi, grazie, e' sempre un piacere condividerre con voi.
 
@ FinMacCool, Grazie, Parti degli Adirondacks furono esplorate addirittura dopo che tutto il West Americano era stato occupato, inoltre era una zona in auge per i turisti nei secoli scorsi, ormai un po' dimenticata.

Che meraviglia, quanto mi piacciono queste storie..
Scusa l'OT: ma tu che sei in quelle zone, hai mai fatto o pensato di fare l'Appalachian Trail?
 
Anche io ho letto il libro di Bryson e tanto materiale che ho trovato in rete ;)
Ho dato un'occhiata veloce ai due thread: sembrano molto interessanti, appena ho tempo me li leggo con calma. Ti ringrazio
 
Mamma mia che spettacoloooo!!
Ma perché non sono partito quando ero più giovane!?
Bellissime anche le canoe, veramente due chicche.
 
Alto Basso