Nautica Canoa tranquilla New jersey del Nord

Dati

Data: 21 Luglio 2012
Regione e provincia: New jersey del Nord
Località di partenza:
Località di arrivo:
Tempo di percorrenza: un paio di orette
Chilometri: pochi
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà: si perde l'equilibrio e si finisce in acqua
Periodo consigliato: Quando il lago non e' ghiacciato
Segnaletica:
Dislivello in salita: 0
Dislivello in discesa: 0
Quota massima: poca
Accesso stradale: si

Descrizione

Ciao,

Per servire il bisogno idrico dell' area metropolitana di New York c'e' una grande rete di laghi, riserve e fiumi che si incanalano poi nei grandi acquedotti.

La scorsa domenica siamo andati a fare una pagaiatina di un paio d'ore in una di queste riserve, a circa venti minuti da casa.

Un'oretta da Manhattan.

mon1.jpg


mon2.jpg



Il Mezzo: La canoa di famiglia, alluminio di 5 metri, probabilmente costruita ai fini degli anni 60 o inizi 70, pittata e ripittuata, pesante, brutta, ma non fa una goccia.

2012-7-22monksvillenj1.jpg




Viste e scorci

2012-7-22monksvillenj2.jpg


2012-7-22monksvillenj3.jpg


2012-7-22monksvillenj32.jpg



2012-7-22monksvillenj12.jpg



2012-7-22monksvillenj9.jpg


2012-7-22monksvillenj10.jpg


2012-7-22monksvillenj27.jpg


L'affluente

2012-7-22monksvillenj22.jpg


2012-7-22monksvillenj24.jpg



Sui resti dei tronchi affogati, persiste la vita nel suo piccolo mondo. un Ikebana naturale.

2012-7-22monksvillenj6.jpg


2012-7-22monksvillenj8.jpg


2012-7-22monksvillenj18.jpg


2012-7-22monksvillenj28.jpg


2012-7-22monksvillenj33.jpg



Ciao!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Hey Crafter !

Bellissima l'escursione :) e bellissime foto ! Ho letto con grande piacere anche il tuo recente post sull'escursione a nord di NY, mi hai fatto venire una botta d'invidia...:biggrin: Senti, io sto a New Haven (CT) circa un'ora e mezza a nord di NYC, ma una pagaiata in New Jersey me la farei volentieri (beh, almeno quando mi lasciano uscire dall'ospedale...sigh) non e' che sai se affittano canoe li' dove sei stato tu (Kayak o 'indiane" vanno benissimo), se avessi qualche sito di partenza o magari anche la traccia GPS della tua escursione e volessi condividerla te ne sarei debitore e se infine ci si potesse mettere d'accordo per qualche bel trek assieme (mia moglie permettendo) ne sarei felice :music:

P.S: ho letto con interesse il recente post sui "nibbi" che appestano il forum e vorrei dire solo questo: purtroppo, per motivi di lavoro per adesso non mi muovo molto, e cosi' posto poco (o anche pochissimo) ma questo non significa che non vi segua con fedelta', anzi, nelle notti innevate passate qui in Connecticut, questo forum e' un'isola di pace, di conoscenza e spesso di puro divertimento, continuate cosi' anche per quelli che vi leggono sempre anche se magari intervengono poco :)
 
OH YEAH .... un altro utente dalle mie parti ....HURRAY ....:woot:
Messadue Benvenuto :si:

Dalle mie parti x modo di dire ...ma Il Connecticut per me e' vicino ... ma guarda che coincidenza ho un amico di New Haven che mi porta le aragoste appena pescate quando viene a trovarmi in ferie ....UAAAAHHHHH

Bah cosa posso dire .... Crafter passa le giornate molto bene ... in canoa

Le mie sono dietro casa in riva al fiume sempre pronte ...

oasidietrocasa.jpg



Cheers ......... Vin
 
Ciao Kiwi, e' vero, anche questaa e' una avventura. Grazie.


HEY MESSADUA,

Welcome!!!!
Sei praticamente un vicino di casa.

Molto volentieri vediamoci per trekking o Canoa.

Non ho tracce GPS, non ho ancora capito come farei vari downloads, etc etc, lo porto con me solo per emergenza.

Comunque e' facile: ecco delle proposte.

Dalle parti tue, ci sono degli outfitters sul Connecticut river.

Vai al sito del DEC New York state e cerca il parco Harriman state park. Secondo me e' il parco piu' vicino a noi con carattere montano-lagunare per fare canoa.

Harriman State Park - NYS Parks, Recreation & Historic Preservation
Nel parco o fuori ci sono molti posti dove ti affittano la canoa o kayak, lo metti giu' in acqua e ti fai un bel giro.


Se hai un po' di tempo, allora si potrebbe andare fino agli Adirondack, e si possono scegliere percorsi di varia difficolta', da un giorno fino a settimane sperduti nella "St. Regis wilderness canoe area"

LE FOTO NON SONO MIE, LE HO PRESE DAL WEB.

srcalmap.jpg


images?q=tbn:ANd9GcRilKfXqCpfVndQEbUMsYu2amtCtzdvMs43inwIZXF-Kz0ORwUO.jpg


Saint Regis Canoe Area - Wikipedia, the free encyclopedia


images?q=tbn:ANd9GcSbbrQEDDQXJnVV09drzoHkMxwOHvZdxwgtipAHEIfMP9nOc1yU.jpg


Saint Regis Wilderness Canoe Area submited images | Pic 2 Fly


PM to follow.
ciao.
 
Allora ragazzi, capiamoci: state diventando un attentato alla mia tranquillità familiare.
Dovete sapere che io volevo restare a vivere in USA ma mi sono fatto convincere dalla mia metà (e dal lavoro ottenuto in Italia) a rimpatriare.

Ora non è che mi dovete rovinare la pace?????
:D

Scherzi a parte, Crafter hai fatto un giro stupendo. In sostanza hai dato corpo a uno dei miei sogni di vita. Abitare a menti minuti di viaggio da un'esperienza così e (immagino, anche leggendo altri tuoi post) in una bella home immersa nella natura, non un flat come tocca a noi cittadini italiani....
:(

il solo pensiero fa sbavare..... :)

Complimentoni!!!
Torna a farci sognare presto! (oppure forse è meglio di no, non si sa mai mi convincessi a cercare un lavoro in USA...)
 
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, ed ovviamente soprattuto a Crafter e Vinman, che sono a tutti gli effetti "vicini di casa" e che leggo sempre con piacere :).
VinMan: ma dove te le prende le aragoste questo tuo amico ??? Spero NON vengano da New Haven citta' perche' qui il mare e' DAVVERO sporco ;)
Crafter: si, avevo visto anch'io i tipi del CT river, e ho pianificato di farci una capatina, al primo fine settimana libero (se sei interessato ovviamente ti faccio sapere). Visitero' anche il sito dell'Harriman state park (che invece mi era completamente sfuggito...GRAZIE !).
Per Gli Adirondack sarebbe un sogno...inizio a sognare allora ;)...l'unico intoppo sono le mie ferie (che mancano per tutto Agosto)...ma secondo te a settembre la cosa e' ancora fattibile (parliamo di un due-tre giorni nel fine settimana, dopo se non mi presento, qui mandano i cani a cercarmi !)

Daedin: un gruppo USA...magari !!! Io gia' mi vedo in Canada a pagaiare con Vinman ;)
 
DAEDIN, BUONA IDEA: Allora passiamo da Stanlio e Ollio a:


I TRE BOSCHETTIERI!! :) ::31::


Grazie Piervi! grazie.

Grazie REtoroseduto!!

Scarpinatore:

""....Ora non è che mi dovete rovinare la pace????? :) ""

AL SUO SERVIZIO!! FAREMO DEL NOSTRO MEGLIO!! :rofl::rofl::rofl:

Scherzi a parte, ripeto che quando io vedo le VOSTRE escursioni, rimango anche io a bocca aperta: mi state facendo conoscere dei pezzi d'Italia che non ho mai visto prima, ed e' tutto stupendo. CIAO!
 
Messadua,

ti ho mandato un PM.

Fattibilissimo a Settembre 3 giorni nei "Dacks". Labor day weekend?
comincia a guardare l'itinerario se vuoi:

Arrivo venerdi' PM a Saranac Lake, vicino a Lake Placid, sabato mattina si passa da
St. Regis Canoe Outfitters - Adirondack Canoe & Kayak Guides, Gear and Rentals

si parte per il giro Sabato mattina e si puo' sciegliere ciascuno di questi itinerari: Overnight 2 day trip: Canoe Route Suggestions | St. Regis Canoe Outfitters

A seconda dell'andamento si ritorna a Saranac domenica sera e poi con tutta calma Luunedi' mattina si ritorna a casa.
per te' sono 5 1/2 di macchina.
 
wow.. che è? si fa anche il gruppo USA?? :p

Spyro mi diceva che lo faccio rosicare .... adesso non sono piu' da solo :p


Prima eravamo Stanlio e Ollio adesso siamo i 3 Boschettieri

Clicca sull' immagine

Quelli veri ... non quelli del film appena uscito ..........'ne


Io sono 'Curly' il piu' intelligente ...
curlym.jpg


Se arriva il quarto aggiungiamo ' Shemp ' ... ehehe



@messadua ---- L'amico di New Haven abita qui in Canada ma va a trovare la famiglia sovente che hanno il peschereccio tipo quelli di " Deadliest Catch " sul Discovery Channel e pescano al laaaargo ... su tutta la costa .



Cheers ....... Curly Vin
 
anche qui, vicino a palermo qualche laghetto ci sarebbe, ma temo che l'ignoranza della gente sia troppo per la cosa:
ma cosa fate?
ma perchè lo fate?
ma chi vi ha autorizzato?
ma dove siete entrati in acqua...
come se non conoscessi i miei polli :)
 
crafter, spettacolo davvero..


x vin , crafter e messadua

vi prego vivamente di attentare alla salute mentale degli atri forumisti o chiederò ai moderatori di bannarvi a causa di persistenti istigazioni all'abbandono dell'italia...

mannaggia che invidia..
 
@ Spyro: Pero' ti ci vedo bene in una canoa...Aspetto le foto :D:D

@ Mett: ci proveremo, pero' ditemi: Dove li trovo dei posti come questo dalle mie parti? e' da piu' di 30 anni che cerco, ma non lo ho ancora trovato!!!


Lagazuoi - passo falzarego, vista a sud.

2008-8Europe149.jpg



Ciao!


.
 
Scusate per la risposta tardiva ragazzi, il terzo boschettiere inizia gia' a...latitare :)
La verita' e' il piano di Crafter sulla pagaiata negli adirondack mi ha fatto gia' sognare, l'unico GROSSO intoppo e' che io....non ho macchina...lo so, e' quasi una bestemmia qui negli States, ma e' vero...come ci arrivo sopra Albany dunque ????

Un caro saluto a tutti e soprattutto agli altri due compari...di merende :)
 
messadua, Ci vediamo ad Albany, che e' il punto di biforcazione per andare da te e da me, ed andiamo su con la mia.
 
Alto Basso