Canyoning e fotografia

Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe consigliarmi un a macchina fotografica non troppo costosa adatta a un ambiente così particolare (in termini di differenze di luce e con frequenti passaggi dall'acqua all'aria) come quello di una forra?
 
se vuoi qualcosa di maneggevole devi andare su una compatta.
purtroppo l'ambiente di forra per le condizioni di luce ha necessità di sensori i più grandi possibili.
queste due caratteristiche mal si sposano col basso costo... è necessario che esprimi un budget prima.
 
Visto il rischio non troppo remoto di perdita o danneggiamento della macchina fotografica non vorrei investire più di 200 euro, possibilmente sotto i 150
 
quello è un esempio, la macchina è parecchio vissuta ma se cerchi ci sono annunci simili, devi avere la pazienza di trovare l'offerta giusta
 
S

Speleoalp

Guest
Puoi optare per una "foto-videocamera sportiva".
Immagini foto e video eccellenti, certo poca o nulla possibilità di regolare zoom, parametri, ecc... ma hanno degli automatismi che ti permettono di portare a casa ottime immagini. Acqua, botte, luce, ombra e via dicendo .....

Ma prima di tutto.... vuoi riprendere le tue uscite con foto panoramiche, personali, ricordi, ecc o vuoi realizzare veri e propri servizi fotografici in acqua, canyon, ecc?

Se per servizi fotografici, purtroppo per il borsello sono auspicabili scafandri, "case" e via dicendo.

Altrimenti, come dicevo....tipo:
Garmin Virb Elite (uso spesso questa)....
Ma ovviamente le GoPro e via dicendo....

Ho avuto la Canon D10, la Lumix Ts-4 e ora ho la Canon D20. Che non uso quasi mai.
Sono rimasto sempre e comunque più soddisfatto, sia dalla qualità che per la comodità di utilizzo... dalla Garmin....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso