Rifugio Capanna Cagnin

Parchi dell'Emilia-Romagna
  1. Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
ciao boyz
qualcuno e' stata alla Capanna Cagnin ultimamente? perche' avevo letto in giro che circa un anno fa era messa malino, con buchi sul tetto, ed un po di marciume...ovvio che non pretendo lo Sheraton ma neanche che mi crolli in testa il soffitto :)
altri bivacchi in zona accessibili?
perche' ho solo sto week end per andare via...poi per qualche mese nulla...ed ovviamente e' previsto nubifragio, almeno un tetto dove dormire un po non mi dispiacerebbe.
grassie
MEga
 
Ciao Mega,
ma per caso poi sei passato da lì e hai visto in che condizioni versa la Capanna Cagnin? Sarebbe davvero utile un riscontro.. grazie!
 
Scusate, mi ero dimenticato di segnalarlo: ci sono passato ad ottobre ed era in discreto stato, mobilio minimale (un tavolone, una panca e uno scaffale) ma porta, finestra e tetto senza problemi evidenti: insomma un bivacco assolutamente utilizzabile.
 
Scusate la domanda, forse fuori luogo.
É possibile pernottare, c'é la stufa e/o camino.

A chi bisogna rivolgersi?

Grazie.

:):):)
 
Ultima modifica:
Per alcuni bivacchi in val Parma, tipo le Capanne di Badignana, avevano creato un sistema online, prenotavi e ti davano un codice per entrare... ma alla capanna Cagnin non credo funzioni così. Potresti provare a sentire il Rifugio Prato Spilla!
  • 331 948 1820
(recapito presente su FB)
 
Sono stato Oggi al Bivacco Cagnin 1589 Mt.

Camino, Stufa, Legna --> OK

Letto a Castello e Tavolaccio Matrimoniale --> OK

Tavolo e panche per mangiare.

Bivacco aperto e Operativo! :D:D:D
 

Allegati

  • IMG_0309.JPG
    IMG_0309.JPG
    62,3 KB · Visite: 1.981
  • IMG_0314.JPG
    IMG_0314.JPG
    38,2 KB · Visite: 2.391
  • IMG_0336.jpg
    IMG_0336.jpg
    48,7 KB · Visite: 1.093
  • IMG_0313.JPG
    IMG_0313.JPG
    66,3 KB · Visite: 1.125
ok quindi basta andarci ed entrare giusto?
sono stato alla capanna di badignana ma li ho dovuto prenotare, prendere la chiave (dato l'impianto elettrico andato) e pagare ad agosto dell'anno scorso.
nel caso sapete indicarmi un numero? su internet non trovo informazioni :(
grazie in anticipo e grazie ipatton :)
 
Carissimi, qualcuno ha info receni sulla capanna Cagni (o altri ricoveri aperti e un po' fuori mano in quella zona? Stiamo pensando di andarci a pernottare in giorni infrasettimanali, con dei cani.
 
Ok, ok, non spingete, mi rispondo da solo (magari serve a qualcun altro).
Il bivacco è agibile, in discrete condizioni.
Stufa e camino ok, tiraggio ottimo. Nel bosco appena sotto c'è molta legna, un po' meno vicino al bivacco.
C'è sapone, detersivo piatti, spugnetta, accendini, griglie per cottura su brace.
Non ci sono materassini, né candele, né stoviglie.
Il posto è bello, e a poca distanza in salita la cresta offre viste spettacolari.
C'è però una torcia LED ricaricabile... ma col 220V (mah)!
 
Alto Basso