C'è un mio amico che ha cercato di convincermi a farla insieme a lui da almeno due mesi, ma io, un po' avendo fatto con altri il Gran Paradiso proprio al momento della proposta (il che mi ha un po' psicologicamente demotivato), e un po' per altri motivi, non ho aderito.
In realtà poi neppure lo stesso amico l'ha più fatto : ha atteso di mettersi in contatto con una guida (tra l'altro quella che risulta essere la più esperta in assoluto per il Monte Rosa), ma poi proprio gli ultimi due w.e. di luglio - gli ultimi utili - è arrivato il maltempo, che lo ha indotto a desistere.
Del resto un conto è provarci per chi abita al Nord, altro per chi sta a Roma o anche più giù : ci si sobbarca il viaggio con annessi tempi e costi solo con la sicurezza quasi assoluta del meteo (che comunque a quelle quote dovrebbe essere considerata a prescindere).
Quindi immagino che il prossimo anno sicuramente intenderà riprovarci. Io pure, e, a quel punto, potrebbero essere coinvolti anche altri.
Fermo restando che visti i recenti andamenti climatici la cosa vada messa in programma per inizio stagione.
In poche parole, alla fine si potrebbe davvero formare un gruppo del forum come "I Capannari"
ossia tutti quelli interessati a togliersi questa che è, indubbiamente, una grande soddisfazione.
Ciao.