Capienza gavetta per 2 persone

Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per la mia prima gavetta per 2 persone.
Ho già individuato le Toaks da Aliexpress che mi sembrano un buon compromesso. Ora il mio dubbio è: quale capienza e modello prendo?

La mia idea era di prendere quella da 1100ml (con coperchio coi fori) e inserirci dentro una tazza da 550ml, da usare sia come piccola padellina che come bicchiere vero e proprio, in modo tale da inserirli l'uno nell'altro per occupare meno spazio nello zaino.

Forse è meglio il modello da 1300ml? Non faccio alta montagna o cose per esperti.

Per voi quale sarebbe la configurazione più adatta per due persone?
Grazie in anticipo

Utilizzo: magnare
Caratteristiche ricercate: leggerezza
Attività praticata: trekking
Esperienza e corporatura: novellino
Budget: meno possibile
Prodotti già individuati: toaks 1100ml / toaks 1300ml/ toaks 550ml
 
Se non sei minimalist, vai con quella da 1.300 così stai tranquillo.
E per quanto riguarda le padelline che fungono da coperchio?
Perché ho visto che fanno il modello sia con solo il coperchio, sia con una piccola padellina al posto del coperchio. La padella è cosi indispensabile o prendendo un altra tazza più piccola ne posso fare a meno?

Intanto grazie
 
E per quanto riguarda le padelline che fungono da coperchio?
Perché ho visto che fanno il modello sia con solo il coperchio, sia con una piccola padellina al posto del coperchio. La padella è cosi indispensabile o prendendo un altra tazza più piccola ne posso fare a meno?

Intanto grazie
Dipende da cosa cucini, se pensi di cucinare cose per cui può essere utile una padella, allora meglio quella, e se invece non pensi di utilizzarla, non prenderla.

Io preferisco la padella, la puoi usare anche come secondo piatto per smezzare le porzioni, e ovviamente come padella.

Guarda dipende tutto da cosa pensi di cucinare, per esempio se pensi di cucinare della pasta, avrai bisogno di qualcosa per scolarla (coperchio con i buchi?), e così via.

Pensaci prima di comprare, per non trovarti poi ad inseguire, o scoprire che ti manca qualcosa.
 
Dipende da cosa cucini, se pensi di cucinare cose per cui può essere utile una padella, allora meglio quella, e se invece non pensi di utilizzarla, non prenderla.

Io preferisco la padella, la puoi usare anche come secondo piatto per smezzare le porzioni, e ovviamente come padella.

Guarda dipende tutto da cosa pensi di cucinare, per esempio se pensi di cucinare della pasta, avrai bisogno di qualcosa per scolarla (coperchio con i buchi?), e così via.

Pensaci prima di comprare, per non trovarti poi ad inseguire, o scoprire che ti manca qualcosa.
Hai ragione, infatti prima di acquistare ho chiesto informazioni proprio qui nel forum che sicuramente c'è gente molto più esperta di me :)
Comunque si, principalmente pasta. Anche perché si, immagino si possa riuscire a scolare senza coperchio coi buchi ma la comodità è diversa.
Per i piatti non c'è problema, ci sono quelli della decathlon già pronti :)
 
Alto Basso