Capisci ( di nuovo) che la società fa ( ancora più ) schifo quando.....

Più che fuori dagli schemi io direi che sarebbe un modo di vivere da parassiti, poi se uno riesce a guardarsi in faccia senza vergognarsi buon per lui.
Non ho detto che ambisco ad una vita del genere ma sarebbe comunque un metodo legale per fare un qualcosa di similare ad uno stile di vita che, per ovvi motivi, non è legale in Italia..... e in svizzera :)

Ciao :si:, Gianluca
 
Noooooooo :) ..... era solo una constatazione ;)

..... e comunque questa società non è poi così "invivibile" :)

Ciao :si:, Gianluca
Dipende molto in quale posizione ti trovi in "società" per molti è più che invivibile e non per una posizione ideologica o per altro, ma proprio materialmente parlando.
Fortunatamente ti trovi in una posizione che ti fa valutare la "società" vivibile.
 
...... indubbiamente ma non credo che, a parità di posizione sociale, sia meglio in un altra tipologia di società o, quanto meno, non ne conosco dove un povero (visto che non parliamo di motivazioni ideologiche) non è povero, se mi dici che in altri paesi si vive meglio o che si viva meglio con meno nulla da dire ma questo esula dal concetto di vivere al di fuori di questa società perché ad "uno" gli stà stretta come vincoli, regole ect ect.

Ovvio che se facessi la fame troverei invivibile un qualcosa ma, sperando di non ritrovarsi mai, cercherei di migliorare la mia posizione o di avere l'opportunità di trovare soluzioni migliorative (anche fuori) e non di abbandonare la società perché non la sopporto...... poi che vuoi che ti dica?..... sono sicuramente una persona fortunata poiché, pur non navigando nell'oro, riesco a sbarcare il lunario cosa che non tutti riescono.

Ciao :si:, Gianluca
 
Non capisco molto lo scandalo.

Le antilopi morte non cambiano la mia vita, le decisioni di Renzi e Salvini sì.

Al di là del peso che si da alla vita animale la questione è come certe scelte incidano su tutti...gli animali sono il primo indicatore ad esempio di un ambiente compromesso, l'uomo con le sue tecnologie riesce ad evitare più a lungo le conseguenze delle sue azioni ma poi il conto si paga. In africa, potenzialmente il continente più ricco al mondo, pagano ancora lo scotto del colonialismo europeo, che in certi casi ancora non è finito (la Francia per fare un esempio continua ad avere influenze economico</politiche, che recentemente si sono anche sostanziate in intervento militare di stampo protezionistico). LO sfruttamento delle miniere d'oro, faccio un esempio, porta ad un massiccio inquinamento, prima muoiono animalie nativi, poi la situazione si allarga a macchia d'olio...la questione quindi ripeto, al di là del peso che si da alla vita animale non umana è il sistema che porta alla depauperazione ambientale che sarebbe da affrontare.
 
Al di là del peso che si da alla vita animale la questione è come certe scelte incidano su tutti...gli animali sono il primo indicatore ad esempio di un ambiente compromesso, l'uomo con le sue tecnologie riesce ad evitare più a lungo le conseguenze delle sue azioni ma poi il conto si paga. In africa, potenzialmente il continente più ricco al mondo, pagano ancora lo scotto del colonialismo europeo, che in certi casi ancora non è finito (la Francia per fare un esempio continua ad avere influenze economico</politiche, che recentemente si sono anche sostanziate in intervento militare di stampo protezionistico). LO sfruttamento delle miniere d'oro, faccio un esempio, porta ad un massiccio inquinamento, prima muoiono animalie nativi, poi la situazione si allarga a macchia d'olio...la questione quindi ripeto, al di là del peso che si da alla vita animale non umana è il sistema che porta alla depauperazione ambientale che sarebbe da affrontare.

E tutto ciò, cosa c'entrerebbe con delle antilopi che muoiono di malattia?
 
Dipende molto in quale posizione ti trovi in "società" per molti è più che invivibile e non per una posizione ideologica o per altro, ma proprio materialmente parlando.
Fortunatamente ti trovi in una posizione che ti fa valutare la "società" vivibile.
Per curiosità le "altre "società sono meglio ? Che alternativa abbiamo?
Dalla mia piccola esperienza trovo che tutti questi discorsi su questa malvagia e invivibile società che ti opprime e ti tratta come una marionetta sono solo discorsi: tutte le società sono uguali perché l'uomo è sempre lo stesso. Dovunque ci sono due o più persone si ripetono sempre le stesse dinamiche perché l'egoismo è parte integrante dell'uomo .Tanto vale farsene una ragione e cercare di trovare il proprio posto in "questa" società.
 
E tutto ciò, cosa c'entrerebbe con delle antilopi che muoiono di malattia?

Beh... Prima di tutto normalmente quei batteri se ne stanno tranquilli nell'intestino e non vanno a causare emorragie interne nell'animale... Dovremmo farci delle domande? Si!!
Poi apparte il fatto che stiamo bruciando l'unico nostro pianeta e tutti lo sanno ma nessuno ( quasi) fa niente ....
Anche se fossero morte di cause naturali.. 60.000 antilopi in 4 giorni.. Di una specie che conta 250.000 esemplari... Almeno un titoletto... Ma no... Tanto... A chi frega? .... Meglio scrivere che domani Bolzano c'è la degustazione di baccalà...( tanto per dire )
 
Per curiosità le "altre "società sono meglio ? Che alternativa abbiamo?
Dalla mia piccola esperienza trovo che tutti questi discorsi su questa malvagia e invivibile società che ti opprime e ti tratta come una marionetta sono solo discorsi: tutte le società sono uguali perché l'uomo è sempre lo stesso. Dovunque ci sono due o più persone si ripetono sempre le stesse dinamiche perché l'egoismo è parte integrante dell'uomo .Tanto vale farsene una ragione e cercare di trovare il proprio posto in "questa" società.



Non sono d'accordo... Visto che tutti abbassano la testa e seguono la massa dovrei farlo anche io?
Poi se con posto in questa società intndi anche un posto ipermarginale a me va bene... Ma io non ci sto a dover vivere come mi dice una società secondo me ormai malata....
Con tutto il rispetto per quelli che ci vivono e la apprezzano naturalmente... Questa è solo la mia opinione... :D



Alternative... Beh... C'è ne sono... Basta non pensare :
- quello è impossibile, me lo hanno detto i miei amici
- qullo non si può fare me lo hanno detto i professori
-se fai quello sei idiota , me lo hanno detto tutti
-non potrai mai vivere così perché è impossibile..


Beh... Se la pensi così hai già perso in partenza...
 
Non sono d'accordo... Visto che tutti abbassano la testa e seguono la massa dovrei farlo anche io?
Poi se con posto in questa società intndi anche un posto ipermarginale a me va bene... Ma io non ci sto a dover vivere come mi dice una società secondo me ormai malata....
Con tutto il rispetto per quelli che ci vivono e la apprezzano naturalmente... Questa è solo la mia opinione... :D



Alternative... Beh... C'è ne sono... Basta non pensare :
- quello è impossibile, me lo hanno detto i miei amici
- qullo non si può fare me lo hanno detto i professori
-se fai quello sei idiota , me lo hanno detto tutti
-non potrai mai vivere così perché è impossibile..


Beh... Se la pensi così hai già perso in partenza...
Più che aver perso penso di essere realista .Tutti abbiamo un posto ipermarginale nel contesto generale e se ti aspetti una vita dove tu sei al centro mi sa che rimarrai molto deluso. Una persona saggio una volta mi ha detto "nella vita sono più le cose devi fare che le cose che vuoi fare". Con tutto il rispetto ,per me chi ha già perso in partenza è chi continua a sognare un mondo idilliaco e non si accorge della realtà. Comunque se ci riesci meglio per tè io ho avuto solo delusioni.
 
Più che aver perso penso di essere realista .Tutti abbiamo un posto ipermarginale nel contesto generale e se ti aspetti una vita dove tu sei al centro mi sa che rimarrai molto deluso. Una persona saggio una volta mi ha detto "nella vita sono più le cose devi fare che le cose che vuoi fare". Con tutto il rispetto ,per me chi ha già perso in partenza è chi continua a sognare un mondo idilliaco e non si accorge della realtà. Comunque se ci riesci meglio per tè io ho avuto solo delusioni.

C'è stato un fraintendimento... Io non credo affatto di essere l centro della società... Ma con ipermarginale indmtendevo una vita dove non dipendi parzialmente appunto dalla società .... Dove non sei obbligato a fare così perché se no il lavoro non lo trovi... Dove non sei obbligato a comprare vestiti perché è da persone civili essere vestiti nel modo giusto.. Questi sono esempi banali ma possono rendere l'idea...
 
C'è stato un fraintendimento... Io non credo affatto di essere l centro della società... Ma con ipermarginale indmtendevo una vita dove non dipendi parzialmente appunto dalla società .... Dove non sei obbligato a fare così perché se no il lavoro non lo trovi... Dove non sei obbligato a comprare vestiti perché è da persone civili essere vestiti nel modo giusto.. Questi sono esempi banali ma possono rendere l'idea...
Guarda che in tutte le società ci sono delle regole da rispettare se non sarebbe il caos. Non è questa società è proprio il vivere insieme . Se vuoi che qualcuno ti offra un lavoro devi fare in modo che questo sia disposto ad offrirtelo , se sono richieste giacca e cravatta e a te va di tenere il piercing al naso , nessuno ti vieta di farlo ma quel lavoro non lo avrai e se vorrai lavorare dovrai cercare un lavoro dove è concesso il piercing al naso. Se vuoi andare in giro con i gioielli di famiglia in bella vista puoi farlo ma devi anche accettare che qualcuno pensi che sei un maiale. Non è questa malvagia società che te lo impone ma il vivere con gli altri. Questa regola vale a prescindere a meno che tu non decida di passare tutta la vita da solo in un bosco o in un deserto senza incontrare nessuno. Se a te va bene.......................
 
Guarda che in tutte le società ci sono delle regole da rispettare se non sarebbe il caos. Non è questa società è proprio il vivere insieme . Se vuoi che qualcuno ti offra un lavoro devi fare in modo che questo sia disposto ad offrirtelo , se sono richieste giacca e cravatta e a te va di tenere il piercing al naso , nessuno ti vieta di farlo ma quel lavoro non lo avrai e se vorrai lavorare dovrai cercare un lavoro dove è concesso il piercing al naso. Se vuoi andare in giro con i gioielli di famiglia in bella vista puoi farlo ma devi anche accettare che qualcuno pensi che sei un maiale. Non è questa malvagia società che te lo impone ma il vivere con gli altri. Questa regola vale a prescindere a meno che tu non decida di passare tutta la vita da solo in un bosco o in un deserto senza incontrare nessuno. Se a te va bene.......................


È una proposta allettante ;)
Comunque non so come spiegarlo bene cosa intendo dire quindi meglio evitare fraintendimenti che non voglio scatenare casini .... Io intendevo una vita non da ribelle sociale che non accetta le regole perché fa figo, neanche una vita da ribelle sociale che danneggia la società che può piacere agli altri ma che a me non piace... Non so come spiegarlo senza che tu faccia esagerazioni o fraintenda.... Una vita che è passiva sulla società? .....il piercing al naso non lo voglio :D
 
Incuriosito dalla notizia ho cercato in rete informazioni in merito ed è abbastanza "particolare" come fenomeno, tra parentesi non è un qualcosa di questi giorni ma un qualcosa che si è iniziato ad osservare già a maggio di questo anno con una cifra di capi morti sull'ordine dei 130.000 - 200.000, a seconda delle fonti, con una riduzione del 95%, dei capi vivi, rispetto a qualche decina di anni fa (ma non è una novità per questi animali, già nel 1920 erano a rischio estinzione).

Vi sono varie ipotesi in ballo, alcune di origine naturale ed una più "umana" anche se, probabilmente, potrebbe giustificare solo una parte delle morti. Per non ripetere o fare copia incolla il link a quanto riportato http://www.focus.it/ambiente/animali/la-misteriosa-strage-delle-antilopi-asiatiche

...... a suo tempo, parliamo di maggio - luglio, la notizia uscì anche sui giornali di una certa caratura http://www.lastampa.it/2015/07/03/s...kazakhstan-KGQ0G8GtXBNqm6CMTURDbJ/pagina.html

Ciao :si:, Gianluca
 
Sui discorsi relativi alla società non li capisco molto ..... non riesco a capirli, ho l'impressione che si faccia di tutta l'erba un fascio e che si vedano solo i lati negativi.

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
È una proposta allettante ;)
Comunque non so come spiegarlo bene cosa intendo dire quindi meglio evitare fraintendimenti che non voglio scatenare casini .... Io intendevo una vita non da ribelle sociale che non accetta le regole perché fa figo, neanche una vita da ribelle sociale che danneggia la società che può piacere agli altri ma che a me non piace... Non so come spiegarlo senza che tu faccia esagerazioni o fraintenda.... Una vita che è passiva sulla società? .....il piercing al naso non lo voglio :D
Probabilmente io fraintendo te e tu fraintendi me , capita quando ci si parla tramite una tastiera............
 
Alto Basso