Proposta Capodanno in vetta

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
  2. Parco Nazionale della Majella
propongo martedi 31 in mattinata salita per la direttissima del monte amaro. pernottamento con festeggiamento (per quanto possibile) al rifugio pelino. mercoledi 1 rientro

oppure stesso discorso al corno grande e bivacco bafile. mercoledi 1 vetta e ritorno.
Questo secondo itinerario è ben più complicato del primo in quanto ci sono dei passaggi attrezzati per arrivare al bivacco.

Il meteo sembra buono: freddo, senza precipitazioni o nuvole.
Da monitorare la situazione.

Si accettano consigli e/o controproposte!!!!

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Anch'io ho sempre voluto fare il capodanno in vetta, ma purtroppo non posso :( :(

Non sono normale, a 17 anni voglio festeggiare il capodanno in vetta quando i miei coetanei vogliono solo festeggiare :D

Chiudo OT

Divertitevi ;)

grazie edge. me lo ha anticipato anche gerifalco. ho un telo gommato con le asole di metallo per poterlo chiudere da dentro o da fuori a seconda degli attacchi. certo non è come una vera porta ma (se tiene) non fa entrare il vento. per la neve presente all'interno, pala e via.

Ciao Martina. Monte Amaro è sicuramente più fattibile in inverno. E' necessario però avere l'attrezzatura adeguata sia per la salita che per la notte.

Tengo a precisare che il "voi" per ora sono solamente io. Spero che ci possano essere anche altre adesioni, ma spesso il 31 dicembre le persone tendono a passarlo diversamente. De gustibus...Se riesco io vado comunque.

Previsioni Meteo Monte Amaro (Vetta) | MeteoTeramo.it - Il Portale Web della provincia di Teramo

qui le previsioni.

Io su fb sono Diego Bonomo. Per chi fosse interessato, forse è un mezzo di comunicazione più veloce. Importante è definire l'attrezzatura necessaria e quella disponibile, per non andare incontro a problemi o nottata in bianco dal freddo.

ok? ciao

Bella idea, peccato siate leggermente fuori mano....buon divertimento!

Anch'io ho sempre voluto fare il capodanno in vetta, ma purtroppo non posso :( :(

Non sono normale, a 17 anni voglio festeggiare il capodanno in vetta quando i miei coetanei vogliono solo festeggiare :D

Chiudo OT

Divertitevi ;)

Ciao ragazzi, mi chiamo Martina (Martina De Gregoris in fb) stavo giusto cercando un capodanno in vetta... sarà anche il mio 23 esimo compleanno! io ci sto! è sicuro per il monte amaro o per il gran sasso? io sarei piu propensa per il primo... posso aggregarmi con voi?

Manco mal che c'è gente così tra le nuove leve...buon segno :lol:

Ho fatto il Monte Rapina qualche setttimana fa, in 3.20 ore con 1200 d+, il monte amaro sarebbe la prima volta che lo farei. Quanto ad abbigliamento (testato e provato in altri salite) dovrei essere a posto, mentre per le attrezzature parliamone... così mi rendo conto cosa risulta necessario che eventulamente non ho. Ho un sacco a pelo dei reparti speciali -50 (testato in varie condizioni climatiche nel bosco durante corsi di sopravvivenza e poi nell'igloo) con relativo bivibag per la notte e ponchotelo da metter sotto( io cosi sto da dio), tuttavia è parecchio ingrombrante nonostante lo strizzi ai minimi termini con le cinghia di compressione, quindi devo valutare che zaino portare. Sulla questione "piccozze" vorrei saperne di piu... e quanto sono essenziale per questa vetta e in questa occasione, perchè non ho esperienza con loro.

-50 ? ... sticazz , la porta non serve allora :)

@Raffaello , e' un po che leggo i tuoi commenti , tieni duro , quando arrivi ai 18 cerchi compagnia e via ;)

probabilmente anche io la passero' in montagna la notte del 31 , devo decidere la meta :) , tra val porcellizzo e dintorni un bel bivacco ;)

Ragazzi! che bello ogni anno!
Quest'anno me ne vado nell'Appennino tosco emiliano però e non potrò essere del giro!

@Ondina direi che il sacco basta alla grande!

Divertitevi e tantissimo e auguri a tutti!

Alto Basso