caprioli al chiaro di ......

"Al chiaro di luna" o "al chiaro di brace"? :roll:
al chiaro del faretto ,salute,dal momento che sono da sempre schierato contro il bracconaggio sarebbe ipocrita da parte mia abbattere un qualsiasi animale senza permesso , sono conscio che la tua era una battuta senza secondi fini sia chiaro però con me le potete evitare,e poi io allevo il mio bestiame quindi non ne ho bisogno ,saluti e buone feste
 
al chiaro del faretto ,salute,dal momento che sono da sempre schierato contro il bracconaggio sarebbe ipocrita da parte mia abbattere un qualsiasi animale senza permesso , sono conscio che la tua era una battuta senza secondi fini sia chiaro però con me le potete evitare,e poi io allevo il mio bestiame quindi non ne ho bisogno ,saluti e buone feste
Cosa allevi? :)
 
Considerando il territorio sono la scelta giusta, magari aggiungendo qualche maiale nostrano.
Il formaggio e la ricotta di capra poi sono vere prelibatezze.
 
salute, sono da carne , il maiale mi piacerebbe ma dovrei costruire una stanza apposita per la conservazione e la stagionatura e per il solo uso familiare è troppa spesa anche se non escludo in futuro di farlo
 
Auguri per le festività; le capre da carne sono un'ottima risorsa, così per il suino tenuto allo stesso modo, senza porcilaia, è un animale che ti sorprenderà.
A me piace caseare perciò ho dato per scontato la produzione di formaggio .
 
salute ,grazie per gli auguri che ricambio, per i suini lo so dove lavoravo prima li avevano e tutti gli anni aiutavo io il norcino nelle varie operazioni ,lo conosco bene per il formaggio in parte ho già provato qualche volta ovviamente comprando il latte ma devo trovare un caciaio che mi insegna e dal momento che parliamo di un prodotto ghiotto bisogna imparare a farlo per bene per evitare sprechi inutili
 
Si le tue considerazioni sono giuste, ti darei con piacere le conoscenze per caseare, ma non è possibile per corrispondenza.
 
salute ,magari fosse così semplice basterebbe guardare un tutorial su internet e tutti a far cacio ma queste sono cose che s'imparano da chi ha esperienza (e non poca) e come conoscere le piante, etc etc
 
salute, difatti non escludo di prendermi un periodo proprio per imparare il caciaio da cui mi servo ha un sacco di conoscenze nel settore e appena me lo posso permettere ho intenzione di farmi presentare qualche casaro
 
Alto Basso