carabina ad aria compressa?

@Paperogamix, ah, il vecchio tiro accademico con la pistola! E' proprio con quello che ho inziato a metà degli anni 80 ed ancora oggi qualche serata in polignetto a scommettere qualcosa me la passo.
Certo, un Weirauch con l'ottica in giardino mi permette un pò più di distanza e qualche "gioco" con le ottiche.
Se volete, online ci sono decine di siti per scaricare le immagini da utilizzare come bersaglio, già "cerchiate" e da stampare in casa, come anche fa @joesimpson .
Anche su armiusate.it ci sono molte offerte per l'ariao compressa.


Beh le ottiche sono sempre divertenti!

Io ho provato a montarle anche sulle armi corte, su certe ha un pochino di senso.

Comunque occhio alle carabine ad aria compressa a molla (magari quelle più performanti che richiedono la licenza) che non tutti ce lo sanno che: devono montare ottiche apposite. Sebbene sia controintuitivo, le molle più potenti stressano con le vibrazioni le ottiche maggiormente che le armi da fuoco e credo (ma forse era più vero un bel po' di anni fa) che più di qualche obiettivo prestato all'aria compressa dalla carabina da caccia sia esploso con grande tristezza del proprietario
 
intanto grazie a tutti :)

Di la verità Walter sei un killer di nutrie :D

se scrivessi quello che ci passava tra le mani in bassa vicentina 20 anni fa, ti assicuro che resteresti abbastanza sconvolto :D :cool::ph34r: (ho visto piu' di qualche nutria saltare via e diventare macinato)

speravo che esistesse qualche <7.5 j a pallini biodegradabili. mi sa che mi tocca o prendere due carabine, una da softair con i pallini ed una ad aria con i diabolo, oppure pensare un attimo a cosa mi passa per la testa.
 
Alto Basso