caricabatterie portatile a pannelli solari

Devo acquistare in caricabatterie a pannelli solari,chi ha da consigliarmi un prodotto valido, potente, ma soprattutto poco voluminoso e leggero?
Grazie anticipatamente a tutti voi
 
mauropoggi ha scritto:
Devo acquistare in caricabatterie a pannelli solari,chi ha da consigliarmi un prodotto valido, potente, ma soprattutto poco voluminoso e leggero?
Grazie anticipatamente a tutti voi

Ciao, benvenuto fra noi :)

puoi trovare delle utili informazioni qua: strumentazione di OGA

e naturalmente puoi chiedere delucidazioni al saggio OGA: gran maestro di radiantismo :lol: ;)

poi se cerchi in giro per il forum (con il tasto "cerca" ovviamente!!) trovi discussioni sui pannelli solari flessibili!
spero di esserti stato utile! ciao!
 
mauropoggi ha scritto:
Devo acquistare in caricabatterie a pannelli solari,chi ha da consigliarmi un prodotto valido, potente, ma soprattutto poco voluminoso e leggero?
Grazie anticipatamente a tutti voi
Sarebbe utile sapere cosa ci devi alimentare, o per lo meno di quanta potenza hai bisogno.
Comunque se cerchi un pannello potente e leggero la soluzione migliore sono quelli flessibili, anche se costicchiano...
 
AndreaDB ha scritto:
mauropoggi ha scritto:
Devo acquistare in caricabatterie a pannelli solari,chi ha da consigliarmi un prodotto valido, potente, ma soprattutto poco voluminoso e leggero?
Grazie anticipatamente a tutti voi
Sarebbe utile sapere cosa ci devi alimentare, o per lo meno di quanta potenza hai bisogno.
Comunque se cerchi un pannello potente e leggero la soluzione migliore sono quelli flessibili, anche se costicchiano...

Ostia!!!

AndreaDB, se dici ad un genovese che costicchiano è come non dargli suggerimenti........ :rofl:

:poke:


Mauropoggi, sono di Spezia io: tra voi e noi cambia poco...... ;)
 
Ho trovato su ebay questo mi è costato 15.00€ compreso di spedizione mi sembra abbastanza valido per ricaricare il cell. e batterie da 1.5??

OGA come ti sempbra ??
 

Allegati

  • pubblicazione1_989.jpg
    pubblicazione1_989.jpg
    77,7 KB · Visite: 1.892
bisogna vedere quanta corrente eroga...

se per esempio eroga 300 mAh vuol dire che per ricaricare una batteria da 2700 mAh ti occorrono 9 ore continue di sole :eek:

considerando che il gps ne vuole due di queste batterie...la cosa inizia a diventare onerosa...

ripeto: sempre ammesso che eroghi 300 mAh..,..quindi: quanto eroga?
 
Quei pannellini erogano al massimo 200mAh a 3V, vuol dire che con pieno sole puoi ricaricare due pile stilo da 1000mAh in 5-6 ore o due da 2000mAh in 10-12 ore.
Per caricare il cellulare lo devi mettere, mediante il selettore, a 6V. Con questa tensione in condizioni di cielo limpido dovrebbe erogare circa 100mAh, quindi ricarichi un cellulare in 6-10 ore... molto dipende dalla capacità della batteria del cellulare e dall'insolazione.
 
... vi ricordate ?

E' identico ad uno dei miei... ha un sacco di accessorietti, se non ricordo male a 3V sono 150mA... o_O
 
hutch ha scritto:
Manitu come ti trovi?
non lo ancora testato sul campo ..

... ce l'ho da un anno e non ho mai avuto la necessità di utilizzarlo per bene!
Ho ricaricato una sola volta due AA per il GPS... ma senza poi verificare il livello di immagazzinamento! :roll:
 
caro mauropoggi vai da Dmail V.le Brigate Partigiane di questi
ammenicoli ne hanno a chili.Io abbinerei anche un carica batterie
a manovella.
 
curlybill ha scritto:
caro mauropoggi vai da Dmail V.le Brigate Partigiane di questi
ammenicoli ne hanno a chili.Io abbinerei anche un carica batterie
a manovella.

Battuta :offtopic: !!!

Abbiamo trovato l'allenamento per la bici da camera di Manitu...

Gli facciamo sostituire i pedali con due generatori a manovella ed il gioco è fatto.....

Finchè non ha ricaricato due pile stilo deve girare..... :rofl:

Fine intervento :offtopic:
 
stanley ha scritto:
curlybill ha scritto:
caro mauropoggi vai da Dmail V.le Brigate Partigiane di questi
ammenicoli ne hanno a chili.Io abbinerei anche un carica batterie
a manovella.

Battuta :offtopic: !!!

Abbiamo trovato l'allenamento per la bici da camera di Manitu...

Gli facciamo sostituire i pedali con due generatori a manovella ed il gioco è fatto.....

Finchè non ha ricaricato due pile stilo deve girare..... :rofl:

Fine intervento :offtopic:


:-x ... la mia NON è una cibi da "camera" !!! :-x :-x

E' una modernissima bici da palestra con tanto di ciclo montano impostabile e/o automatico ... :dent4:

... 50 flessioni possono bastare per espiare l'affronto !!! :ka:






:p
 
curlybill ha scritto:
http://www.armanino.it/genset.htm

questo e' abbastanza potente?


---bello-punto-comprare-numero-due-virgola-cercare-portatori-per-trasporto-punto-stop---



Per la mia logistica, è il minimo ! ;)
 
Alto Basso