caricabatterie solare LIDL

Esatto è proprio quello che è successo a me come vi dicevo, dopo giorni al sole non aumentava la carica, collegandolo alla corrente invece caricava velocemente.
Per questo anche io lo ho restituito, non servirebbe a nulla per quello che avevo in mente io, per fortuna me lo hanno rimborsato e ho imparato qualcosa a costo zero.
L'idea di questo powerbank tutto sommato mi pare migliore.
 
l'idea era quella di tenerlo attaccato allo zaino sotto al sole e nel caso di escursioni di 2/3 giorni si sarebbe un pò ricaricato,
ma è praticamente inutile
 
Ciao ragazzi, vi consiglio questo ;) ce l'ha un mio carissimo amico ed è una bomba. 15.000 mAh + pannellino solare
http://www.amazon.it/EasyAcc-portat...d=1444751898&sr=8-1&keywords=powerbank+solare :biggrin::biggrin::biggrin:
Il panellino solare è decisamente sottodimensionato rispetto alla capacità della batteria (come anche riportato dalle recensioni).
Stando agli stessi dati riportati sulla scheda del prodotto: ha una batteria da 55.5 Wh contro un panellino da 1 Wh, in altre parole ci vorrebbero 56 ore di esposizione ad una forte luce solare ..... a quel punto tanto vale portarsi una batteria senza il problema del panellino. Sicuramente funzionerà come batteria ma come caricabatteria solare, a me, non sembra un gran prodotto quanto meno sul piano capacità batteria - capacità di ricarica autonoma.

...... poi vedete voi, cosa ci collegate lo sapete voi.

Ciao :si:, Gianluca
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

beh diciamo che 15.000 mah non sono pochi e penso che il pannellino non sia stato fatto per ricaricarli tutti, anzi penso sia difficilissimo arrivare anche a 1/4 di 15.000 di certo non si possono avere prestazioni di un pannello solare che monti sul tetto, è palese, ma almeno se esci di casa con 15.000 mettendolo al sole te lo "mantiene" a 15.000 questo è certo.
poi vabe quella era la soluzione piu comoda, piu simile a quella di inizio thread, seno' ci si prende questo http://www.amazon.it/RAVPower-Caric...-12&keywords=batteria+esterna+pannello+solare e si attacca la powerbank ma non credo sia comodissimo da portarsi dietro o almeno..
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Diventa difficile fare qualsiasi considerazione senza sapere quanta autonomia uno vuole e cosa ci vuole alimentare ma riterrei adeguato un sistema che mi permetta di ripristinare la parte consumata nella giornata nell'arco di un giorno d'esposizione al sole, questo perchè non sempre si può avere un sole adeguato e 1 Wh contro 55.5 Wh non mi sembra proporzionato in quel senso, a fronte di quella batteria mi aspetterei un pannello da 3-5 Wh ma ovviamente non a quel prezzo ..... ovviamente sono considerazioni personali, nulla di più.

Ciao :si:, Gianluca
 
Al tempo mi sono informato e alla fine ho deciso che il pannello solare offre generalmente poca potenza, oppure è costoso, ingombrante e delicato, oltre ad essere suscettibile dalla fonte luminosa.
Ho optato per due battery bank della Xiaomi, uno da 10400 e l'altro da 16000.
Rispettivamente mi offrono 3,5 e 5 ricariche totali dello smartphone.

Spero che il futuro porti interessanti novità
IMG_20151014_003838.jpg

Pare studiato per noi escursionisti :lol:
 
di caricatori solari ne ho cambiati 3 in due anni, più uno che ho regalato al mio amico totò che sta facendo il giro del mondo in moto....tutti fottuti!! dopo un po di tempo non si carica più con la luce e ricaricando in usb/presa a muro ho notato che la carica dura pochissimo, in pratica un solo telefono e nemmeno quello, probabilmente la ricarica solare avviene troppo lentamente o con potenza troppo bassa e si rovina l'accumulatore, perdonate se ho detto cavolate ma non sono esperto......da un anno uso questo qui, eccellente, antiurto grazie alla gomma, non si rovina sotto pioggia o neve.....e soprattutto non perde la carica, una volta spento la mantiene anche a distanza di settimane, ho avuto conferma 2 giorni fa...easyacc comprato su amazon...
;)

zxDbBLl.jpg
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso