Caricatore solare a 20 euri, affare o sòla?

Salve a tutti,

mentre cercavo un diode per costruire un pannello solare, ho trovato direttamente un pannello già fatto a prezzo economico.
Ora, dato che mi sembra strano che costi meno di molti altri ricaricatori solari e dato che io di elettronica ci capisco poco (il pannello che vorrei costruire seguendo passo passo le istruzioni trovate qui), mi sorge spontanea la domanda: è un affare, o è una sòla?

Il caricatore in questione è questo.
Che ne dite?

Grazie,
Mattia.

P.S.
Quando dico che non capisco nulla di elettronica, è assolutamente vero; quindi perdonatemi se ho posto alla vostra attenzione un attrezzo palesemente scadente o inadeguato.
Nella mia testa c'è solo il collegamento 20€=energia infinita in escursione.
 
M

mrsurvival

Guest
Guarda, io non me ne intendo, ma so che i pannelli solari per la ricarica dei cellulari ecc... hanno una bassa potenza di output, ciò vuol dire che in una condizione di piena luce ci metti dalle cinque alle otto ore, chiaramente a dipendenza della dimensione e di altri fattori.

Comunque lascio parlare gli esperti di energia :D
 
Ok, era quello che volevo sapere.
Che ci mettessero un sacco a caricare lo immaginnavo, ma avendo una pila interna magari risultava più comodo (lo piazzo sullo zaino a caricarsi e poi la sera ci attacco il telefono, per esempio).
Che delusione... Continuerò nel progetto di costruirne uno, preferisco costruirla la sòla, piuttosto che comprarla :D
 
Alto Basso