Recensione Carinthia Airpack Ultra 700g -4°

Domanda: scopro ora questo thread e questo sacco a pelo.
Mi convince molto. L'unica cosa è il prezzo: attualmente a 230 euro, è un buon acquisto?
Chiedo a chi l'ha già comprato e a chi se ne intende di alternative simili, in tale range di prezzo (che non conosco, dato che non avevo mai neanche immaginato di spendere una tale cifra per un sacco a pelo, ma forse è un investimento a farsi)
Grazie mille
 
Domanda: scopro ora questo thread e questo sacco a pelo.
Mi convince molto. L'unica cosa è il prezzo: attualmente a 230 euro, è un buon acquisto?
Chiedo a chi l'ha già comprato e a chi se ne intende di alternative simili, in tale range di prezzo (che non conosco, dato che non avevo mai neanche immaginato di spendere una tale cifra per un sacco a pelo, ma forse è un investimento a farsi)
Grazie mille

vendi un po questo prodotto.... 700 grammi piuma da 800...
https://www.aliexpress.com/item/AEG...15f7f3bf747928db059cd07721afa&ck=in_edm_other
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

@Zingarellasport: Posso chiederti che volume occupa il Carinthia?
Il modello che mi hai indicato te mi sembra un buon acquisto.

Facendo le opportune valutazione, ho per ora individuato 3 possibilità:
Il Carinthia in questione+ materasso+ un buon liner (400g) 700g Lower temperature 1,6 /-4 / -20 Prezzo: 200 euro
Aegismax FP800L +materasso+ liner 724g Comfort/Lower/ Extreme temperature: +2 / -3 / ? Prezzo: 80 euro
Aegismax G2 + materasso+liner 1006g Lover tempersture: -2 /-8 / -26 Prezzo: 118 euro

L'uso che ne farei sarebbe viaggio su strada in condizioni climatiche le più diverse(dall'esteuropa a tutta l'asia e pure Sudamerica), tutto l'anno di seguito. Quindi la leggerezza è benvenuta ma devo pure pensare di sopravvivere in qualsiasi condizione o quasi.
Quindi avrei bisogno di qualcosa di flessibile quanto all'utilizzo (in maniera da non morire di caldo d'estate e di freddo d'inverno)
Ovviamente non si può fare la quadratura del cerchio ma sto cercando di valutare le diverse alternative.
Di buono l'FP800 ha che si può aprire e usare come coperta, quindi in estate mi sembra più fattibile da usare rispetto un sacco a mummia.
Il problema mi sembra però che è un sacco un pò troppo leggero per l'uso che ne farei. Non so quanto sia reale la temperatura indicata. Inoltre dovrei proteggermi anche la testa, visto che in pratica è solo una coperta.
il Caritnhia ovviamente mi da piu garanzie e il prezzo in saldo mi pare buono. il peso pure. Devo ancvora trovare qualcuno che me lo porti dall'australia, ma ci sto lavorando. Il discorso della dififcoltà di infilare il materassino dentro al sacco a pelo da soli, ci sarebbe, visto che la maggior parte del tempo viaggeeei da solo.
infine l'Aegismax G2 mi darebbe le maggiori garanzie forse sulla temperatura (con un peso alla fin fine contenuto) ma appunto in Estate suderei parecchio.
Forse portandomi un buon liner, potrei usare solo quello in estate. Tipo il Thermolite reactor Extreme da 400 g, che dichiara aggiungere 15 gradi al sacco a pelo. Non so utilizzato da solo, non avendo esperienza di Liner, fino a che temperature potrei usarlo.
Per la questione invece della differenza di prezzo, non avrei troppi problemi a spendere quei 80 euro in più per il Carinthia, l'unico dubbio mi rimane sul fatto che nel caso sfortunato mi fottessero il sacco a pelo (oppure distruggo in qualche maniera il sacco perchè lo bagno o che so io)avrei investito 200 euro per un sacco a pelo. Essendo un viaggio on the road, in autostop, forse è meglio non investire troppo in un singolo pezzo di equipaggiamento, ma non lo so francamente..
Mentre con i soldi risparmiati con l'Aegismax, avrei poi quasi il budget per comprarne un'altro, se le cose andassero male!

Che ne dire? Consigli (anche su altri sacchi a pelo)?
 


io sto rivedendo il mio abbigliamento... pian piano.. e il discorso dormire.. e tante cose... sto puntando sulla pluriutilizzabilità.... e sulla versatilità per ottenere il minimo peso possibile anche in ambienti estremi...

per dirtela tutta... il carithia è diventato il mio compagno sia per l'estate che per l'inverno... ci ho dormito tranquillamente a -11
il liner la trovo una cagata...
pesa...!!!!!!!!!!! e la puoi usare solo di notte.... il resto del giorno sta solo nello zaino e rompe!.... inoltre le temperature dichiarate.. 15 gradi... sono totalmente farlocche...

in unione ai sacchi a pelo ultralight considera l'acquisto di questo..per la testa... serve sia di giorno che di notte...
[urlnofollow="https://www.avventurosamente.it/xf/g.php?url=https%3A%2F%2Fit.aliexpress.com%2Fitem%2FAEGISMAX-Outdoor-Urltra-Light-Goose-Dow-Hat-for-Envelope-Sleeping-Bag%2F32817757626.html%3Fspm%3Da2g0s.13010208.99999999.269.tAuXoZ"]https://it.aliexpress.com/item/AEGISMAX-Outdoor-Urltra-Light-Goose-Dow-Hat-for-Envelope-Sleeping-Bag/32817757626.html?spm=a2g0s.13010208.99999999.269.tAuXoZ[/urlnofollow]
se chiedi te lo danno anche nero! quel giallomarrone fa cagare!

punta su un paio di pantaloni in piuma per il freddo.. un buon pile... dormi meglio vestito di roba soffice che nudo in un sacco... inoltre se esci la mattina presto per far foto hai già i vestiti caldi... in ambiente freddo....
 

L'avevo già visto il cappuccio, penso lo prenderò
Ma in estate il Caritnhia non è troppo caldo? Come fai?
E mi puoi dire le dimensioni del sacco a pelo da chiuso? Che non le trovo da nessun parte, grazie!!!
 
L'avevo già visto il cappuccio, penso lo prenderò
Ma in estate il Caritnhia non è troppo caldo? Come fai?
E mi puoi dire le dimensioni del sacco a pelo da chiuso? Che non le trovo da nessun parte, grazie!!!
le dimensioni sono circa 20x25
d'estate lo uso cmq a quote alte... quindi le temperature sono prossime a max 7..8 gradi...
 
http://www.carinthia.com.au/air-pack-ultra-sleeping-bag/
Qua in super offerta, ma non spediscono fuori dall'Australia. :(
infatti sot cercando qualcuno che dall'australia voli in italia nei prossimi mesi..

Io lo userò anche in pianura in Estate e in clima quasi tropicale(come in inverno nel freddo freddo)...forse è utopico pensare di trovare un sistema che vada bene tutto l'anno..
grazie delle dimensioni
 
http://www.carinthia.com.au/air-pack-ultra-sleeping-bag/
Qua in super offerta, ma non spediscono fuori dall'Australia. :(
infatti sot cercando qualcuno che dall'australia voli in italia nei prossimi mesi..

Io lo userò anche in pianura in Estate e in clima quasi tropicale(come in inverno nel freddo freddo)...forse è utopico pensare di trovare un sistema che vada bene tutto l'anno..
grazie delle dimensioni
beh... nel clima tropicale ti basta il materassino!!!!.... questo prodotto è molto versatile.. se lo compensi con un abbigliamento adeguato!
 
beh... nel clima tropicale ti basta il materassino!!!!.... questo prodotto è molto versatile.. se lo compensi con un abbigliamento adeguato!
Preso! 190 euro +qualche centesimo per la conversione dollari australiani- euro!
Me lo godrò, Grazie dei consigli!
Ora devo pensare alla sacca impermeabile e al materassino.
So che quello che hai messo qua, è forse il migliore in assoluto, ma prefirirei trovare qualcosa leggermente meno costoso!
Ho visto il tuo blog, bello!
 
Preso! 190 euro +qualche centesimo per la conversione dollari australiani- euro!
Me lo godrò, Grazie dei consigli!
Ora devo pensare alla sacca impermeabile e al materassino.
So che quello che hai messo qua, è forse il migliore in assoluto, ma prefirirei trovare qualcosa leggermente meno costoso!
Ho visto il tuo blog, bello!
su aliexpress... ci sono dei materassini coibentati...
per circa 50..60 euro.. dicono di avere rvalue 5.... pesano un po più del therma.. ma non tantissimo
 
Io possiedo da poco il JR Gear da 5.0. L'ho usato una sola volta e non posso valutare la capacità di isolamento, ma è comodo e sembra ben fatto
 
Jr gear singolo primaloft r5.0 183x51x8.9 cm resistenza termica impermeabile antistrappo aria cuscino dormire materasso pad
http://s.aliexpress.com/VVjyEF7j

Lui intendi vero? Uhm.. difficile sapere se è un valore reale...

Appunto, non avevo visto le risposte prima...:)
Ora ci penso!
 
Alto Basso