carrellino porta kayak

Buongiorno,
Mi sembra che anche questo settore del forum da un po’ di tempo stia languendo, pertanto, vi racconto come è stato costruito il mio carrello porta-kayak.
Dal momento che il nostro K2 “alba” pesa, quando è carico di tutta l’attrezzatura, sicuramente più di Kg 40, ho pensato che un carrello, anche per i più piccoli spostamenti, fosse indispensabile.
Navigando in internet ho trovato un progettino interessante e, fornito il materiare ad un collega, il lavoro è stato presto fatto.

DSC02787.jpg

Le ruote sono state recuperate da una carrozzina Chicco buttata via. Tutto l’altro materiale è pvc di uso idraulico che si acquista facilmente nei ferramenta.

DSC02789.jpg

Il carrellino è stato utilizzato tre volte con risultati del tutto soddisfacenti, sia su terreno duro che morbido, manca ancora la prova su sabbia, ma finora il comportamento è stato splendido.

DSC02755.jpg

Un saluto a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:
per la sabbia mi pare le più economiche siano queste
ruote-da-sabbia.jpg

ma visto il peso del trasporto non credo debbano esserci problemi.
 
anchio ne ho uno comprato da deca marca Egales davvero eccezionale: pagato poco più di 60 ma sono soldi spesi davvero bene secondo me!

Comunque l'idea di bicimen mi sambra davvaro buona! :)
 
Per quanto riguarda il costo, non ricordo bene perchè gli acquisti li ha fatti il mio collega che ha poi realizzato il tutto, ma comunque siamo sotto i 30 Euro, anche perchè le ruote, recuperate da una vecchia carrozzina, sono a costo zero.
Per quanto riguarda la realizzazione è stata davvero semplicissima perchè il pvc si lavora facilmente con seghetto e trapano e le giunture a T sono ad incastro.
Realizzare lo stesso progetto in alluminio forse avrebbe richiesto una maggiore perizia che sicuramente non ho.
 
Alto Basso