carrellino porta kayak

secondo me è ottimo, e anche il prezzo è vantaggioso (normalmente sono più cari)! Sono 50 euro spesi bene per non spaccarsi mani e schiena! ;)
 
io ne faccio a meno: i kayak devono navigare per acqua, non camminare per terra...

si... ma ti voglio vedere a trasportare un kayak da quasi 5 mt che pesa tra i 25-30 kg vuoto, più magari tutta l'attrezzatura per una giornata intera in acqua o magari del trekking nauitco, e sei costretto a farti anche solo 100 mt dalla macchina al luogo d'imbarco!!! :eek:

Io ne ho fatto a meno per 12 anni e adesso che mi sono deciso a comprarlo (da 1 anno) mi sto ancora chiedendo perchè non me lo sono comprato prima (e mi sono smepre spaccato braccia e schiena x niente)!!!

Io mi sento di consigliarlo... poi dipende anche dal tipo (peso) d'imbarcazione che si ha!:)
 
dipende molto da quanto devi stare via e se ti appoggi in campeggi attrezzati o meno!
Comunque oltre ai viveri e una buona scorta d'acqua, ci vuole anche l'attrezzatura camping (tenda, sacco a pelo, fronellino a gas), vestiti asciutti di ricambio, pagaia di scorta, bussola, ecc.

Personlamente comunque anche in uciste di giornata al lago o al mare, mi porto sempre nei gavoni stagni colazione al sacco, telo o stuoia per sdraiarsi sulla spiaggia, macchina fotografica, giacca d'acqua (in caso di mal tempo), binocolo!

comunque sia, torando al carrello, anche se il kayak è vuoto è di comodità estrema per raggiungere i posti d'imbarco che non sempre sono vicinissimi a dove si parcheggia l'auto! io poi che ho anche un doppio in polietiline piuottosto pesante che uso con mia moglie, lo trovo indispensabile...molte volete era davvero un massacro raggiungere il bagnoasciuga!!!:eek::roll:
 
il saggio Pesciolotto dice:
"i soldi spesi per oggetti o servizi che ti semplificano la vita, son sempre soldi ben spesi"

:rofl:

poi sul comprarlo nuovo, usato o farselo da soli, è solo una questione di gusti :)
 
anche io ho ho il carrellino x la mia gonfiabile in Austria è stato indispensabile!!!:eek::eek:
ho anche la pompa elettrica e batteria 12V per il gonfiaggio sono un comodone!!!:):)
 
Ottimo il carrellino (chariot) della Egalis. Se vanno bene queste ruote (gonfiabili) non vale la pena il fai da te, solo le ruote costano quasi quanto il carrello e sono difficili da trovare. Invece se ti ritrovi due vecchie ruote complete di copertoni da MTB può avere senso pensare di farsi un carello anche per il vantaggio di avere qualcosa di più alto e con ruote più grandi (che quindi hanno meno attrito e affondano meno in certe circostanze). E siccome l'appetito vien mangiando si può pensare ad un modello trainabile anche... in bici!
 

Allegati

  • CHARIOTPOLYVALENTG.jpg
    CHARIOTPOLYVALENTG.jpg
    19,8 KB · Visite: 4.213
  • Immagin1.jpg
    Immagin1.jpg
    73,6 KB · Visite: 8.181
  • easyonebike1.jpg
    easyonebike1.jpg
    12,9 KB · Visite: 6.378
  • imagesCASU0RIT.jpg
    imagesCASU0RIT.jpg
    10,1 KB · Visite: 3.358
Ultima modifica:
Il modello di carrello della Egalis che hai postato qui sopra è proprio quello che possiedo io :D... e mi ci trovo davvero bene, anzi peccato non averlo comprato prima... se penso a tutte le volto che mi sono "spaccato" schiena e mani (soprattutto con il doppio) per arrivare all'imabrco, con questo invece è tutta un'altra musica!!! :music:

davvero interessante l'idea di trainare il kayak con la bici!!! se abitassi più vicino al lago ci farei un pensierino!!!
 
Quello Decathon (il BIC), l'ho scartato dopo rapida prova con i kaiak in negozio in quel momento. Invece l'Egalis si adatta molto bene a modelli chigliati (a "V") e seppure in materiale plastico è più robusto. Il BIC l'ho visto da subito cedevole sugli snodi. Avrei preso il BIC solo se scontato al 50%, giusto per comprare le ruote e partire col fai da te.

L'idea del "ricsciò", anche da trainare a mano, invece mi intriga assai e appena mi trovo per le mani le ruote giuste parto con la realizzazione. A quel punto mi studio un modello con due ripiani così di kayak ne porto due, uno per me e l'altro per la mia metà (non amo i kaiak biposto).
 
io credo che avendo il carrello della egalis basterebbe trovare il sistema di una barra snodata che agganci la prua del kayak con il telaio bici (quindi una barra molto più corta di quella in foto) e già un kayak ce lo si può trainare tranquillamente!
 
Il mio kaiak (surfski) è lungo più di 6 metri!
Quindi la maggior altezza da terra che una coppia di ruote da MTB mi garantirebbe mi attira. Comunque studierò la variante dell'egalis chariot.
 
Ciao Ragazzi,
Il mio carrellino ideale è quello che si può fissare sul deck del kayak, permettendo, in caso di necessità, di utilizzarlo senza eccedere in pesi e ingombri, pertanto con ruote smontabili (come il modello BIC), ma ci saranno altri modelli
http://www.tuttocanoa.it/PortCanoe/O08.jpg
Quello che uso attualmente, home made, è un mattone super resistente, ma impossibile da caricare. Infatti, una volta arrivato in acqua, lo lego con una catena e lucchetto ad una albero o ringhiera.
 
L'Egalis chariot come lo monti (CHARIOT - YouTube) lo rismonti. Togliendo i fermi alle ruote (in figura), si smonta in un attimo e lo puoi portare con te sul kayak (compattandolo come era imballato oppure stivando ruote e telaio separatamente). Ovviamente serve un minimo di spazio che io non ho sul surfski.
 

Allegati

  • 270104SN853808.jpg
    270104SN853808.jpg
    74,7 KB · Visite: 1.837
  • 16824169.jpg
    16824169.jpg
    43,1 KB · Visite: 2.142
Ultima modifica:
Alto Basso